Libri > The Maze Runner
Segui la storia  |       
Autore: erikasoul98    25/07/2019    0 recensioni
Tratto dal capitolo 2:
Noto subito che intorno a me ci sono solo ragazzi e mi chiedo se in qualche modo sono finita in qualche guaio.
Loro mi guardano stupefatti senza osare avvicinarsi finchè tra la folla avanza un ragazzo a spallate.
È biondo ed ha l'aspetto di un normale ragazzino abbastanza minuto ;mi sembra famigliare ma so per certo di non averlo mai visto prima d'ora così mi fermo ad ascoltare cosa ha da dire :
"Forza aiutatela ad uscire da lì! " dice il biondo per poi girarsi verso di me e fissarmi con sguardo confuso.
Questa è una fanfiction creata per il mio amore per il personaggio di Newt ,basatasi sia dal libro che dal film con aggiunta di scene create da me e finali cambiati.
Spero vi possa piacere ,fatemi sapere
Nuovo personaggio x Newt
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Minho, Newt, Nuovo personaggio, Thomas
Note: Movieverse, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 9
                                     GALLY PERCHÈ L’HAI FATTO?


Dopo essere entrati null’unica stanza presente nel corridoio ci ritrovammo davanti una sala piena di computer tecnologici e schermi led appesi alle pareti.

Sia io che Thomas ci avvicinammo a quei dispositivi come se sapessimo già cosa fare.

Dopo aver premuto diversi tasti comparve su uno schermo una donna che di nome Ava Paige.

La donna ci spiegò dove ci trovavamo ;un vecchio laboratorio abitato da scenziati volenterosi che volevano salvare l’umanità dall'estinzione.

Capimmo tutti subito che quello si trattava solo di un vecchio video dato che l’ambiente in torno a noi era completamente distrutto da proiettili causato da qualche rivolta a differenza di quello nel video ancora intatto e ordinato.

La donna cominciò a spiegarci cosa fosse successo al mondo negli ultimi decenni e in che condizioni fossero gli ultimi sopravvissuti ;dopodiche ci parlò di una nuova malattia nata per sbaglio in laboratorio chiamata l’eruzione.

Malattia a cui nessuno era riuscito a trovare una cura e che noi giovano eravamo la chiave per trovarla.

Ci spiegò ,con nostro grande sollievo ,che noi eravamo immuni a questa malattia perciò eravamo stati messi nel labirinto.

Poco prima che il video finisse a causa dei soldati arrivati nella struttura armati per ucciderli non essendo d’accordo con le loro pratiche verso noi giovani disse che avrebbe creduto in noi.

In tutti noi.

Che la Wiched...la CATTIVO fosse buona.

Dopo aver finito di ascoltare il video tutti noi cominciammo ad avanzare verso l’uscita del laboratorio più scossi che mai per le parole della donna e fù proprio sulla soglia della porta che vedemmo Gally.

“ Gally” lo chiamò Thomas stupefatto di trovarselo davanti

“ Voi non dovreste trovarvi qui! Non saremmo mai liberi dal labirinto!” cominciò lui farfugliando rabbioso

“ Gally noi siamo liberi ,siamo già fuori dal labirinto “cominciò Thomas con tono attento cercando di avanzare leggermente 

“ No ,no ,no ,no ,no ,no non è vero! Noi apparteniamo al labirinto ,noi siamo il labirinto! “

“ È tutta colpa vostra! Solo colpa vostra! “ urlò di rimando indicando me e Thomas.

“ Gally cosa dici! Guardati in torno “prese parola uno dei ragazzi

“ Io li ho visti... quando i dolenti mi hanno punto li ho visti! “disse stringendo maggiormente la presa sulla pistola che solo in quel momento vidi trovarsi stretta nella sua mano destra.

“ Lo stanno manovrando” sussurrò Mihno a Thomas mentre a sua volta stringeva la presa sulla sua lancia pronto per la battaglia.

“ Gally devi calmarti...guardati intorno “insistette il moro facendo un altro passo avanti in modo ancora più cauto rispetto al precedente.

“ NO! È tutta colpa vostra. Siamo tutti morti a causa vostra!” urlò mentre la pistola scattasse nella mia direzione ed un colpo spaccasse il silenzio creatosi a causa della paura.

Successe tutto in un attimo ,il rumore sordo dello sparo ,il suono della voce dei ragazzi urlare ,il suono della voce di Newt gridare il mio nome e le sue mani che in fretta afferrarono il io corpo per evitare di cadere all’indietro mentre la lancia di Minho tagliava l’aria fino a schiantarsi nel petto del ragazzo armato.

Quello che seguì fù  solo dolore. Un dolore lancinante.

Cercai di muovermi ma tutto ciò che vedevo era solo nero.

 Riuscì a sentire le grida  tremanti di Newt gridare verso di me e alcuni ragazzi affermare che fortunatamente il proiettile non aveva colpito il cuore ma era finito su un fianco sostenendo così che la ferita non fosse per forza mortale.

Nonostante ciò io riuscivo solo a sentire una forte sensazione di morte ; di dolore e morte mentre le mie mani vagavano debolmente alla ricerca della ferita trovando solo sangue e la salda mano di Newt che velocemente stringeva la mia.

L’ultima così che riuscì a sentire fù un forte frastuono seguito da voci che urlavano “ Li abbiamo trovati ,li abbiamo trovati!”.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: erikasoul98