Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: deatheaters_in_training    27/07/2009    20 recensioni
Questa è una parodia del sesto film "Harry Potter e il principe mezzosangue"
SILENTE: Harry, ti domanderai perché ti ho portato qui.
HARRY POTTER: A dire la verità signore, dopo cinque film, sono abituato a fare cose che non vengono mai spiegate o giustificate
Genere: Comico, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Parodie dei film'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Serata piovosa in un non ben precisato sobborgo inglese. Due oscure figure si aggirano furtivamente.


OSCURA FIGURA 1 (afferra l'altra per il braccio e la ferma): Ma, sorella, non puoi andare da lui! Non puoi fidarti!

OSCURA FIGURA 2 (perplessa): Perché no?

OSCURA FIGURA 1: Come perchè?! Dov'era lui quando l'Oscuro Signore è caduto? Perché non l'ha cercato quando è sparito? Che cosa ha fatto in tutti questi anni che ha passato sotto le sottane di Silente? Perché ha impedito che l'Oscuro Signore si procurasse la pietra filosofale? Perché non è tornato subito quando è risorto? Dov'era qualche settimana fa quando io e Lucius abbiamo combattuto per impossessarci della Profezia per il Signore Oscuro? E perché Harry Potter è ancora vivo quando è alla sua mercé da cinque anni?

OSCURA FIGURA 2: Ma Bella... nessuno ha mai menzionato questi dubbi in sei film... quindi perché non dovrei fidarmi?

BELLATRIX (interdetta): Bè.. in effetti...



Bella rimane un attimo ferma a riflettere, mentre la sorella impaziente si dirige verso la porta di una casa e bussa. Bellatrix le trotterella dietro.

La porta viene aperta da Codaliscia, alias Peter Minus, con un grembiulino da cameriera e uno spolverino rosa.


CODALISCIA: Le sorelle Black! Che gioia vedervi!

BELLATRIX: Peter! Cosa ci fai qui?

CODALISCIA: Sai Bella, visto che nel film non viene spiegato lascerò intendere che Pity ed io siamo una felice coppia gay (le strizza l'occhio).


Entrano in un salotto con molti libri alle pareti. Piton è in poltrona che legge il giornale. All'ingresso delle due sorelle abbassa di scatto il giornale.


PITON (canticchia): Crudelia Demooon, Crudelia Demooon... farebbe paura persino a un Pitooon....

CRUDELIA (si aggiusta i capelli bicolore): Ciao Severus.. sono qui per chiedere il tuo aiuto... sono disperata!

PITON (parla molto lentamente): Non. Mi. Sembri. Molto. Disperata... Perché. Non. Piangi. Come. Fai. Nel. Libro?


Nel frattempo sono passati cinque minuti. Crudelia in effetti non sembra più molto triste, mentre Bellatrix dorme con un filo di bava che cade su una poltrona.


PITON: Bellatrix. Non. Si. Sbava. Sulle. Poltrone. Altrui.

BELLA (si ridesta dopo un sonno ristoratore): Be' non mi sembra che nessuno in questo film abbia mai detto che è casa tua. Per quel che ne so, potrebbe anche essere casa di Codaliscia. (alza la voce) Peteeeer, posso sbavare sulla poltrona?

CODALISCIA (da un'altra stanza): Fai pure!

BELLATRIX (guarda Piton con aria di trionfo): Ah-ah!


Piton sbuffa.


CRUDELIA: Severus, ti prego, devi aiutarmi, mio figlio è in pericolo!

Anche se il Signore Oscuro non vuole che ne parli a nessuno, io...

PITON: Ma. Se. Lo. Sanno. Già. Tutti. Lo. Stavo. Leggendo. Ora. Sul. Corriere. Dei. Mangiamorte. (indica il giornale che ha in mano)

BELLATRIX (intrigante): Ancora lo ricevi in abbonamento? Anche in tutti questi anni in cui sei stato dalla parte di Silente?

PITON: Ho. Recitato. Bene. Il. Mio. Ruolo. Lo. Nascondevo. Sotto. I. Fumetti. Delle. Winx.

Comunque. Non. Cercherò. Di. Far. Cambiare. Idea. Al. Signore. Oscuro...

CRUDELIA (tirando una sberla a Bellatrix, che durante la lunga frase di Piton si è appisolata): In effetti non è il tipo che apprezza molto i suggerimenti. Vi ricordo di quando Avery gli ha consigliato di non saltellare come una checca isterica nella scena finale del quarto film....


I tre rabbrividiscono al ricordo.


PITON: Ciononostante. Posso. Tentare. Di. Aiutare. Draco...

BELLATRIX (bisbigliando): Pissi pissi bao bao... psss...

PITON: Eh....?!

CRUDELIA: Cacchio Bella, ho capito che devi fare il tono cospiratorio, ma parla un po' più forte!

BELLATRIX (si schiarisce la voce): Ehm dicevo: FA' IL VOTO INFRANGIBILE!!!


Piton qui si limita a fare la faccia da pesce lesso, espressione definita “vuota e indecifrabile” dalla Rowling.

Bellatrix passeggia per la stanza per andare a piazzarsi dietro la schiena di Piton.


BELLATRIX (sussurrando in modo che le due autrici suppongono voglia essere seducente): Oooh, dici che proveraaaai… ma sono solo le parole di un codaaardo….

PITON: Bella. Puoi. Alzare. La. Voce. Per. Cortesia.

BELLATRIX: Psss…psss…..uuuuh… (gli caccia tre metri di lingua nell’orecchio, e la punta esce dall’altro orecchio di Piton)

PITON (si dà dei colpetti alla testa): Grazie. Ora. Ci. Sento. Molto. Meglio.

CRUDELIA: Sì insomma, lo fai sto voto infrangibile sì o no?

PITON: Bellatrix. Tira. Fuori. La. Tua. Bacchetta. Ci. Farai. Da. Suggello. Cioè. Quella. Persona. Che…


Bellatrix nel frattempo sonnecchia con la testa appoggiata alla spalla di Piton.


CRUDELIA: Bellatrix! Sveglia!!! Farà il voto infrangibile!


I due si prendono le mani, anzi i polsi.


BELLATRIX: Oh, che bella notizia! Ehm ehm…. Vuoi tu, Severus Piton, aiutare Draco a fare la cosa segreta segretissima che ormai hanno capito tutti?

PITON (lentissimo…): Lo… Voglio….

BELLATRIX: Vuoi tu, al meglio delle tue capacità e della tua velocità di loquela, proteggere Draco dai pericoli che questo compito comporta?

PITON (ancora più lento!): Lo… …. Voglio….

BELLATRIX (sbadiglia): Vuoi tu, nel caso Draco non riuscisse a adempiere al suo compito, fare quella cosa bruttissima e cattivissima che però non diciamo per dare un po’ di suspense?

PITON: Lo… Vooooooogliooooo.

BELLATRIX: E vuoi tu prendere in moglie Crudelia, per amarla e onorarla, nella buona e nella cattiva sorte…

PITON: Eh?

BELLATRIX: Eh eh, scherzavo! Ma chi ti piglia, a te?!


Primo piano su Piton, che esibisce un’espressione di tragica consapevolezza (più o meno uguale a quella “vuota e indecifrabile” di prima).

   
 
Leggi le 20 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: deatheaters_in_training