Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: IleMari    07/08/2019    3 recensioni
[Partecipa alla "Fast Challenge: Cibo" indetta da Il Giardino di EFP su facebook]
Raccolta a quattro mani incentrata su Shiho, Shinichi e prompt a tema culinario. Cosa potrebbe mai andare storto?
Ambientato in seguito a un'ipotetica sconfitta dell'Organizzazione, con Shinichi e Shiho che devono tenere un profilo basso fino al processo, in quanto testimoni chiave.
#1: Cibo piccante.
Shinichi osservò con curiosità il contenuto del piatto portogli dall’amica. Non che avesse avuto qualcosa in mente, ma questo era… inaspettato.
«Italiano?» azzardò.
«Esatto, detective» confermò Shiho, concedendogli finalmente un sorriso. «Ho pensato di sperimentare» raccontò, posando davanti a sé un piatto totalmente diverso, composto esclusivamente da verdure e ortaggi.
Nel suo c’era invece della pasta, che a un’occhiata ingenua avrebbe potuto ricordare i noodles – guai a confonderli, però: sapeva quanto fossero suscettibili gli italiani al riguardo –, condita da una salsa verde. Se non ricordava male, doveva chiamarsi pesto, o qualcosa del genere. Gli era capitato solo una volta di assaggiarlo.

#57: Hai sporco qui
#2: Ghiacciolo
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Heiji Hattori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Concedendosi qualche secondo prima di suonare il campanello, lo sguardo fisso sull’occhiello, Shinichi sorrise.

Non era stato affatto entusiasta della decisione dell’ispettore di segregarlo in un appartamento protetto fino al processo; si era lasciato convincere essenzialmente per due motivi. Rimanere a Tokyo dopo la conclusione delle indagini avrebbe significato correre continuamente con il pensiero a Ran: non poteva permetterselo. La sua amica d’infanzia era rimasta piuttosto sconvolta dalla verità che, in fondo, aveva sempre saputo. Avevano deciso di prendersi una pausa dalla loro relazione. Ran voleva riflettere, e aveva bisogno di farlo senza lui intorno. A malincuore, aveva accettato.

Il secondo motivo era la persona che occupava l’appartamento sicuro già ormai da qualche mese, l’altro testimone chiave nel processo contro l’organizzazione. Un testimone ben più importante di lui.

Shiho.

Shinichi era felice di rivederla. Nonostante il loro burrascoso primo incontro, tra alti e bassi, la scienziata era l’unica che fosse stata in grado di essergli realmente accanto, alla pari, mentre interpretava Conan Edogawa. Nelle ultime fasi dell’indagine avevano avuto qualche attrito, ma era certo che in fondo anche lei sarebbe stata contenta. Forse dopo qualche chiarimento.

La porta si aprì di scatto, prima ancora che potesse suonare. «Ti aspettavo», dichiarò Shiho osservandolo. Aveva un’espressione indecifrabile.

Kudo entrò, non troppo stupito; mille volte aveva visto il volto di Haibara assumere quegli stessi tratti. «Come stai?» domandò, spezzando il ghiaccio – non nel modo più originale, in effetti.

Shiho eluse la domanda. «Ho preparato qualcosa» disse, guidandolo verso la cucina. «Per festeggiare».

Shinichi sorrise. «Allora ti fa piacere avermi qui», constatò.

Lei scrollò le spalle con nonchalance. «Un po’ di compagnia non mi ucciderà».

~

Shinichi osservò con curiosità il contenuto del piatto portogli dall’amica. Non che avesse avuto qualcosa in mente, ma questo era… inaspettato.

«Italiano?» azzardò.

«Esatto, detective» confermò Shiho, concedendogli finalmente un sorriso. «Ho pensato di sperimentare» raccontò, posando davanti a sé un piatto totalmente diverso, composto esclusivamente da verdure e ortaggi.

Nel suo c’era invece della pasta, che a un’occhiata ingenua avrebbe potuto ricordare i noodles – guai a confonderli, però: sapeva quanto fossero suscettibili gli italiani al riguardo –, condita da una salsa verde. Se non ricordava male, doveva chiamarsi pesto, o qualcosa del genere. Gli era capitato solo una volta di assaggiarlo.

«Sai, temevo ce l’avessi con me per… be’, lo sai. Sono felice che non sia così» confidò, ammirando il piatto. Chissà quanto le ci era voluto per prepararlo! Decise di prenderlo come un’offerta di pace.

«Per tutte le informazioni fondamentali che mi hai nascosto senza nessun vero motivo, come il fatto che Okiya fosse in realtà il fidanzato di mia sorella?» replicò Shiho, stranamente tranquilla. In un’altra occasione, Shinichi si sarebbe preoccupato. Il sorriso della scienziata si ampliò. «Acqua passata. In fondo è grazie a te che Gin e gli altri non possono più nuocere a nessuno».

Il detective annuì, sollevato e inorgoglito dal complimento. «Iniziamo, allora! Grazie per il pasto!»

Senza aspettare oltre, mando giù il primo boccone. «È buonis…» non poté concludere la frase, che sentì il palato andargli a fuoco. Senza pensare, corse a riempirsi un bicchiere d’acqua fresca.

«Se bevi peggiorerà soltanto», gli arrivò l’avvertimento di Shiho mentre terminava il secondo bicchiere. La vide alzarsi e voltarsi verso di lui con un ghigno che non avrebbe esitato a definire diabolico.

«Ora possiamo considerarla “acqua passata”», scandì la ramata. «Ringrazia che ti debba la vita, Kudo. Se mi menti ancora, il pesto al wasabi sarà l’ultimo dei tuoi problemi, te l’assicuro».

Shinichi deglutì, osservandola uscire dalla stanza con fare soddisfatto.

Avvertiva ancora la lingua bruciargli, solo stuzzicata dall’acqua.

Sentì un brivido lungo la schiena mentre immaginava come avrebbe potuto vendicarsi la scienziata se le avesse fatto un torto effettivo.

Non succederà mai più, pensò dandosi dell’idiota.










Nota delle Autrici
Salve a tutti! Siamo Ile e Mari, se frequentate "abitualmente" il fandom di Detective Conan probabilmente ci conoscete già.
Questa raccolta è il nostro primo tentativo a quattro mani (nonostante ci siamo già date una mano in passato, sbloccandoci l'una con l'altra, scambiandoci prompt magari).
Sebbene ultimamente simpatizziamo entrambe per la ShiRei, la ConAi – o ShinShiho – ce la portiamo nel cuore. Abbiamo una trama di base delineata per questa raccolta, ma l'essenziale è divertirci: se sarà più o meno romantica lo scopriremo solo andando avanti, insieme a voi.
Ringraziamo Il Giardino di EFP per aver indetto la Challenge da cui abbiamo tratto i prompt.
Speriamo che vi divertiate nella lettura almeno quanto noi nella stesura!
Se avete letto fin qui, grazie :3 e a presto!
Ile & Mari
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: IleMari