Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |      
Autore: GhunzatroxDellAtoScuro    22/08/2019    0 recensioni
Dopo aver riletto “Paperoga e il peso della gloria” di Giorgio Pezzin e G. Cavazzano ho fatto questo sogno…
Genere: Comico, Demenziale, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Borg, Jean-Luc Picard, Worf
Note: Cross-over, Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo aver riletto “Paperoga e il peso della gloria” ho fatto questo sogno…

… una storia di Star Trek scritta da Giorgio Pezzin, in cui Paperoga giunge a bordo dell’Enterprise, dove provoca un sacco di guasti di livello estremo e viene messo sotto chiave, solo per essere rapito dai Borg che sono tempestivamente arrivati.

La ciurma dell’Enterprise si lancia eroicamente al salvataggio prima dell’assimilazione, ma ormai è troppo tardi: l’Enterprise incontra un cubo Borg a forma di piramide, un altro a forma di pera, uno che sembra un quadro di Kandinski, fatto di freccette unite da linee e soprattutto un gigantesco cubo di Rubik che continua freneticamente a riaggiustarsi le facce.

Commento di Worf: “Dovremmo lasciaglielo. Lo hanno voluto e se lo meritano! ” (Voltandosi verso il comandante Picard). “Mi scusi, comandante”.

Sullo sfondo, Riker sghignazza.

Picard (cercando di mantenere la propria serietà e compostezza): “Tenente Worf, lei sa che è nostro dovere tentare di recuperare il nostro ospite”.

Nel frattempo, i firewall Borg destinati a proteggere la coscienza collettiva da incursioni ostili sono miseramente crollati! Nel punto centrale dello spazio Borg, la regina Borg, montata all’incontrario, sbraita inascoltata a dei droni Borg in versione picassiana che, ossessivamente, smontano e rimontano miriadi di congegni:
“Non importa se questi Banach e Tarski ci sono riusciti! Voi NON potete smontare un cubo in CINQUE pezzi e rimontarli e riottenere DUE cubi identici a quello di partenza!!!”

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: GhunzatroxDellAtoScuro