Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DirceMichelaRivetti    28/07/2009    9 recensioni
Questa è una fic volutamente demenziale, non offendetevi se i nostri cari personaggi passeranno per dei perfetti idioti. Scritta a quattro mani da me e Astrid, dovevamo passere il tempo scrivendo assurdità!!! Spero faccia ridere anche voi!!! è ambientata durante il 5 anno di Harry, inizia poco prima di Natale.
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista, Neville Paciock, Seamus Finnigan, Severus Piton
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SCENA I

SCENA I

 

La classe di Harry è a lezione di pozioni. Oggi sperimenteranno il filtro rivela legami (di sangue)

 

Piton- Dunque, come vedete inizialmente il preparato è trasparente, bisogna procedere immergendo un pezzo di entrambe le persone che vogliono scoprire il loro legame di parentela. A seconda del colore che risulta, viene dato il responso. Potter!

Harry- Sì professor Piton…

Piton- Ora mostrerò alla classe quanta distanza c’è tra me e te. Potter, cimice ficcanaso, dammi un dito.

Harry- Come?!

Piton- Va bhe, facciamo un capello. Sei troppo codardo come il tuo patetico padre per tagliarti un dito in nome della scienza.

Hermione- Ma la scienza è tipicamente babbana.

Piton- Cinque punti in meno a Grifondoro. Potter, sbrigati!

Harry (si taglia una ciocca)- Ecco.

Piton- Bene, ora immergiamo i tuoi capelli e aggiungiamo i miei. Vediamo di che colore diventa. [dà un’occhiata e sviene]

Ron- Oh mia pannocchia! Di che colore è?

Draco- È rosa. [Piton ha un fremito]

Ron [ci pensa un attimo]- Ah come quel tuo papillon, della volta scorsa, quando ti ha preso a sediate.

Draco [guarda malissimo Ron e si massaggia le parti ancora doloranti]- Che c’è un ragazzo non si può mettere un papillon quando gli va?

Hermione- Sì ma perché proprio rosa? [Piton sussulta]

Draco- Taci, schifosa mezzosangue.

Piton [finalmente rinviene]- Scusate ma quel voi-sapete-quale-colore mi fa un certo effetto.

Seamus- Ma che cosa significa quel colore?

Piton- Nulla. Viene prodotto quando il filtro sta elaborando il risultato. Ora vediamo cosa è uscito, ma tanto è ovvio che sarà giallo, che vuol dire nessun legame. [guarda e crolla a terra svenuto]

Neville- Possibile che sia così lento ad elaborare?

Harry- No, questa volta c’è il risultato. È blu.

Ron- Hermione, cosa carciofo vuol dire blu?

Hermione- Vuol dire……… Rapporto genitore-figlio.

Harry- Quindi io potrei essere il padre di Piton.

Seamus- No, Harry, è lui il più grande.

Harry- Quindi Piton, potrebbe essere mia madre.

Ron- No, cipolla, è un uomo, lo so pure io!

Harry- Piton potrebbe essere mio padre?

Hermione- Sì, lo è.

Harry- Ma la pozione potrebbe aver sbagliato.

Neville- La pozione non sbaglia mai.

[Harry sviene. Tutti escono trasportando gli svenuti in infermeria]

Draco- Ma se Harry è suo figlio, io non sarò più il cocco di Piton. [sviene]

 

SCENA II

 

[Harry e Piton si risvegliano da soli in infermaria]

Harry- Bhe, papà……

Piton- Non chiamarmi così, Potter.

Harry- …… avresti circa una quindicina d’anni di paghette in arretrato…

Piton- Scordatelo, Potter.

Harry- Ma dai, i Dusley non mi davano mai nulla…. Per favore, qualche galeone per comprarmi delle nuove scarpe, finora ho avuto solo un paio di All Star e in inverno sono terribili in mezzo alla neve.

Piton- Tu sei terribile. E ti odio anche se sei mio figlio.

Harry [quasi piangendo]- Ma ne ho davvero, davvero bisogno, dai qualche falce almeno.

Piton- No, sei proprio ottuso come tuo padre, Potter.

Harry- Ma sei tu mio padre.

Piton- Taci, Potter. Dicevo: dove pensi che io li possa trovare dei galeoni? Sono un dipendente statale, quello scarabeo stercorario stronzo di Caramell ci dà i salari ai minimi sindacali e nel mondo dei maghi i sindacati neanche esistono. È già tanto se non ci fa pagare l’affitto quando siamo nel castello!

Harry- Ah, peccato. [passa qualche minuto di silenzio] Ma come fai ad essere mio padre?

Piton- Nessuno t’ha mai raccontato dell’ape e del fiore?

Harry- Sì sono stati Fred e Gorge, un paio d’anni fa. Ma come mai sei tu e non James.

Piton- Quel giorno Voldemort ci aveva dato una sera libera perché doveva andare in missione segreta solo con Bellatrix (nessuno ha mai scoperto a far cosa), quindi noi altri potevamo fare quel che ci pareva, per cui presi il telefono e chiamai una mia vecchia amica di scuola……[tornando con la mente a sedici anni prima]

Lily- Pronto, casa Potter, chi parla?

Piton- Cia…ciao Lily

Lily- Oh Severus! Quanto tempo! Come stai?

Piton- Diciamo discretamente. Tu?

Lily- Bene, bene. Sai che mi sono sposata?

Piton [ringhiando]- Potter…

Lily- Sì, con James. Lo conosci, vero?

Piton- Purtroppo…

Lily- Ti avevo anche invitato al matrimonio, perché non sei venuto?

Piton- I miei occhi non la smettevano di lacrimare………. Ma per colpa di una congiuntivite da coniglio.

Lily- Ma tu non sei un coniglio.

Piton- Vacca Boriosa.

Lily- Cosa?

Piton- Non dicevo a te…… Lucius, vacca boriosa, smettila di specchiarti come fossi lady Gaga…………. Dicevamo Lily?

Lily- È dai tempi della scuola che non ci sentiamo, lavori adesso?

Piton [chiedendosi se fare il Mangiamorte sia un mestiere]- Ehm, sì. Sono un dipendente in un’azienda appena nata.

Lily- Quale?

Piton- Ehm…. Il Marchio Oscuro s.p.a.

Lily- Ah, è quotata in borsa alla Gringott?!

Piton- Sì, sì, certo. Ma ora basta parlare di lavoro. Quella capra sborona di Potter è in casa?

Lily- No, è andato con Peter e Lupin a casa di Sirius.

Piton- Un altro Black in missione segreta.

Lily- No, è per la solita burrobirra del martedì sera. Perché chi è in missione segreta?

Piton- Bellatrix.

Lily- E con chi?

Piton- Ehm… Col titolare dell’azienda. Ma senti non è che ti posso venire a trovare?

Lily- Adesso?

Piton- Sì, è da quando avevamo dieci anni che non vengo da te.

Lily- Massì dai, tanto James mi ha lasciata a casa da sola. Ok, ti aspetto, ciao.

Piton- Arrivo prima di subito.  [appena aggancia inizia a fare un balletto]

 

[a casa Potter. Piton è seduto sul divano, Lily porta un vassoio con del the]

Piton- Hai…una…bella casa.

Lily- Eh sì l’abbiamo arredata assieme io e…… Ma c’è qualcosa che non va in questa foto [prende in mano una cornice e l’osserva] Non c’era anche James al mio matrimonio?......

[silenzio imbarazzante, mentre Piton nasconde velocemente la bacchetta]

Piton- Ma tra quanto tornerà quell’opossum impedito di Potter?

Lily- Teoricamente tra un’ora. Ma solitamente si ubriacano tutti e quattro e li trovano dopo due giorni su una qualche collina a fumare la pipa e cantare vecchie canzoni nostalgiche.

Piton- Stormo di fagiani fattoni.

Lily [dopo aver sbattuto un paio di volte le palpebre]- Certo che tu ne sai a pacchi sugli animali. [con voce sensuale] Ho sempre avuto un debole per gli zoologi………

 

[fine falshback]

Harry [con gli occhi sgranati]- Quindi io non sono stato concepito da James, perché tu insultavi usando nomi di animali.

Piton- No. Sei figlio mio perché quello struzzo marrano di Potter, preferiva ubriacarsi e farsi le canne coi suoi amichetti, piuttosto che dare attenzioni a Lily.

Harry- Attenzione del tipo: bere il thé e discutere circa l’arredamento? Perché non hai usato precauzioni?

Piton- Purtroppo non le avevo dietro e me ne sto pentendo amaramente.

Harry- Ma quando lavoravi per Voldemort, quant’era il tuo stipendio?

Piton- A dire la verità eravamo noi che lo mantenevamo.

Harry- Allora perché essere un Mangiamorte se neppure ci guadagni?

Piton- Per gli ideali che si portavano avanti, per i principi, per un senso di giustizia…. E poi faceva un sacco figo a quei tempi, lo diceva un vero esperto. Guarda conservo ancora il tema che scrisse Lucius nella domanda di iscrizione. [tira fuori una pergamena e la porge ad Harry]

 

Nome: Lucius

Cognome: Malfoy

Stato di Sangue: Purosangue

Perché vuoi diventare un Mangiamorte: Da sempre ho intrapreso una carriera da persona che conta e penso che unirmi a questo gruppo sia proprio la ciliegina sulla torta. Fin da piccolo ho sempre odiato i mezzosangue perché erano davvero sciatti, ma li vedete come sono vestiti? Sono un sacco trash. Io sono troppo figo per mescolarmi a simile gentaglia. Voglio dire, di questi tempi o sei IN o sei OUT  e io sono nato IN, porcavacca! Siccome essere Mangiamorte è davvero per persone fighe e toste (come me J) stavo pensando che io devo appartenere per forza a questo gruppo. Sono io che detto la moda e se Lucius Malfoy ritiene una cosa figa, lo è per forza.

P.s- Sono molto ricco e ho una casa enorme che può ospitare molti ospiti.

 

Valutazione del Signore Oscuro: Motivazione un po’ scarsa, però dobbiamo per forza avere uno così figo tra noi, specie se è pieno di soldi.

 

Harry- Ma mi sorge un dubbio, ci sono sempre state un sacco di persone che mi hanno detto che sono identico a James…

Piton- Ti stavano insultando. Non si riferivano all’aspetto, ma all’idiozia.

Harry- Ora tutto mi è più chiaro! [ci pensa un attimo] Ma allora mi ha insultato un sacco di gente.

Piton- Sì, Potter e avevano le loro buone ragioni.

Harry- Va bhe, papi, io vado, devo finire i compiti. Ciao, ti voglio bene.

[Harry si avvia verso la porta]

Piton- Ti odio, Potter!!!!! [passa qualche minuto e si accorge di Malfoy che lo guarda attonito] Dillo a qualcuno e ti prendo di nuovo a sediate. Perché diamine ti eri messo un papillon di tu sai quale colore?!

Draco- Non posso dirlo……

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DirceMichelaRivetti