Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi
Ricorda la storia  |      
Autore: _Almach_    10/09/2019    4 recensioni
Aveva pianto, era di nuovo caduto. Parole che facevano male, eppure veritiere.
Adesso toccava alzarsi, adesso toccava maturare per se stesso.
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jiang Wanyin/Jiang Cheng
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note iniziali:
Shoganai:  ciò che non può essere evitato.Significa accettare che qualcosa può avvenire al di fuori del nostro controllo.
Questa parola serve per incoraggiare le persone ad andare avanti nella vita senza rimanere troppo legate al passato e senza rimorsi.
 
 

“Dovete sapere che non sarete mai come lui!”

Vere o false che fossero, quelle parole non erano altro che un mantra, una sua punizione. La sua sicurezza era vacillata, caduto in ginocchio senza ritegno.

Lui aveva sempre fatto l’impossibile.  
Lui
aveva dato tutto se stesso per gli altri.
Lui era l’eroe.

La morte dei suoi genitori, di sua sorella, la distruzione della sua casa, del suo nucleo…tutto, era avvenuto senza che potesse fare niente.
Tutto strappato, tutto in rovina…perfino lui aveva mollato la presa dalla sua mano. Un bagliore dorato che risiedeva in sè come lascito.
Era tempo di pulirsi gli occhi da lacrime passate.  Era tempo di maturare davvero.


Angolino autrice:

E niente...mi era capitata davanti una scena dell'episodio 46 di The Untamed, e da qui è nata l'ispirazione per questa drabble dedicata al mio Jiang Cheng. Trovo che la parola, che da il titolo alla drabble, lo rispecchi molto ed è per questo che ho deciso di utilizzarla proprio in questo contesto.
Per chi non lo sapesse, la frase iniziale l'ha detta Wen Ning, mentre il "lui" in corsivo si riferisce a Wei Wuxian. Probabilmente l'avrete capito ma...ci tenevo comunque a farlo presente x°°
Un'altra piccola drabble senza impegno, senza troppe pretese...che può benissimo essere ambientata prima della parte finale della novel, o anche dopo, a vostra discrezione. 


 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi / Vai alla pagina dell'autore: _Almach_