Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: _troyellafan_    29/07/2009    6 recensioni
Gabriella Sharpay Kelsi e Taylor stanno per partire per l'egitto come viaggio della maturità. Troy va in vacanza col padre, una sua amica odiosa e la figlia tale e quale che cercherà di far breccia nel cuore di troy. Lui incontrerà Gabriella e tutto cambierà...
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Baby Sitter

 

 

 

Notte. Gabriella dormiva, nella penombra della sua camera.

Attorno a lei c'erano le sue amiche tutte e 3 addormentate.

C'era un leggero venticello che muoveva le tende bianche e le faceva sembrare dei fantasmi discreti, che si gonfiano e si sgonfiano, che sembravano quasi aver paura di entrare nella stanza di 4 ragazze protette dai loro sogni.

Gabriella prese Holiday e cominciò a scrivere.

"Siamo in egitto da 3 settimane. Josh dimenticato. Il presente è Troy e spero che anche nel mio futuro sarà lui il protagonista della mia vita. stiamo insieme da esattamente 23 giorni. I  23 giorni più belli della mia vita. Fuori è pieno di stelle. Mi piace far finta che ognuna rappresenti un sogno realizzato, quindi quando il cielo è pieno di stelle anche il mondo è più bello, o almeno lo è agli occhi di chi ha contribuito ad accendere la notte. Ma, in questa notte fresca e leggera, c'è una stella che brilla più di tutte.
Sono sicura che è la mia."

Gabriella chiuse il libro. La "sua" stella brillava davvero più delle altre.

Chiuse gli occhi. E si addormentò.

                                                                         ###

_Tay ti scoccia se prendo in prestito il tuo prendisole?_

_Fai pure Gab è dentro il mio armadio!_

Gabriella corse verso l'armadio dell'amica e, dopo un pò di cercare, ne tirò fuori un bel prendisole giallo limone.

Le 4 ragazze finirono di prepararsi in fretta per non rischiare di perdere di nuovo la colazione.

taylor era sempre molto indaffarata nel cercare di rimettere a posto il disordine che facevano le sue amiche, soprattutto Sharpay, ma, da quando stava con Chad, si era abbastanza ammorbidita ed era molto più alla mano.

Le giornate avevano pressocchè la stessa sequenza. Sveglia alle nove. Colazione alle 9 e mezza (il fascino di Sharpay era servito a qualcosa; ogni giorno i camerieri lasciavano la sala da pranzo aperta mezzora di più apposta per loro e i ragazzi) poi alle dieci scendevano in spiaggia dove rimanevano fino all'una. Poi salivano a mangiare al bar dove ogni giorno c'erano hot dog patatine e pizza, verso le due andavano in piscina oppure in spiaggia e ci rimanevano fino alle 7. Alle 8 cenavano e poi c'erano le serate, con spettacoli organizzati dallo staff e serate karaoke o cabaret.

Una cosa negativa di quei villaggi è che erano abbandonati a se stessi. Cioè, non erano in una città, ogni Hotel era isolato e dai villaggi non si usciva quasi mai (non so se qualcuno di voi è mai stato in un villaggio in egitto, ma se ci è stato si capisce di cosa si parla Nda) come nel drama club di Sharpay. perchè lì c'era tutto: c'era il mare c'era la piscina c'erano dei negozi eccetera.

Kelsie e Jason si erano messi insieme, era stata lei a fare il primo passo, incredibile se si pensava alla sua timidezza. L'unica coppia che non si era ancora formata era quella di Zeke e Sharpay. Sharpay era convinta che la prima mossa spettasse all'uomo ma sembrava che l'uomo in questione non si fosse ancora deciso a muovere un dito.
"Eppure di segnali gliene ho dati!" diceva lei tristemente guardando le sue amiche tutte felicemente accoppiate.
"Shar si vede che è stracotto di te!" la rassicuravano le amiche "abbi pazienza!"

                                                                                  ###

Gabriella stava camminando con l'ipod nelle orecchie, nelle cuffie un pezzo dei green day, e stava raggiungendo i suoi amici e il suo ragazzo in sala da pranzo. Eh si! Ormai lei e Troy erano una coppia ufficiale! Gabriella non era mai stata così felice fino a quel momento, ora sapeva davvero cosa si provava ad essere felici. Era una sensazione nuova, mai provata prima. Era davvero difficile stare lontano da lui, anche solo per pochi minuti, e ripensava alla frase di Giulietta in "Romeo e Giulietta" che diceva "Lasciarsi è un dolore così dolce" finalmente capiva davvero il significato.

Era immersa in questi pensieri quando sentì una mano sulla sua spalla.

Si girò. Davanti a se lui. Josh.

Lo guardo dapprima stupita, poi incuriosita e poi di nuovo stupita, e poi arrabbiata.

_Gab..._ disse lui mettendole una mano sulla guancia. Lei si scansò.

_Che cosa ci fai qui?_ chiese con le guance infiammate per la stizza. La dolce e tenera Gabriella Montez quando si arrabbiava tirava fuori le unghie in modo non indifferente.

_Possiamo trovare un posto tranquillo dove parlare?_ chiese lui.

_Io non ho niente da dirti!_

_Ma io sì cazzo!_ gridò lui.

Lo sguardo della ragazza si fece più scuro e Josh se ne accorse.

_Gabriella ti prego perdonami. Ho sbagliato... sono venuto qui per te. Ho fatto i salti mortali per riuscire a capire dov'eri, perchè nessuno me lo voleva dire. Ho affrontato un volo di ore ed ore, ho trovato il tuo Hotel e sono arrivato qui..._

_Che eroe..._ commenta Gabriella a denti stretti.

_E tutto per riuscire a dirtelo in faccia, guardandoti negli occhi, che ti amo. Che quando ti ho tradita non ci stavo con la testa e..._

Gabriella non lo stava più a sentire. Ormai lo odiava. Non poteva farci niente.

La ragazza non si era accorta che da qualche minuto era arrivato Chad che si era nascosto dietro una colonna poco lontana da loro e ascoltava tutto quello che si dicevano.

_Gab ti prego perdonami... senza di te tutto fa schifo..._

_Ma sei TU a fare schifo!_ strillò Gabriella facendo girare tutti i presenti.

Poi si ricompose e cercò di dominare la rabbia e di controllare la voce.

_Josh ti prego vattene..._

_Non me ne vado senza di te!_ disse lui sicuro.

_Josh ti prendo a calci nelle palle non sto scherzando._

_Nemmeno io._

_Okay.._ disse Gabriella con voce un pò più alta di prima. _Adesso ascoltami attentamente. Io sono innamorata di un altro ora._

Chad da dietro la colonna ascoltava tutto.

_Un..un altro?_ Josh sembrava non crederci.

_Esatto._ confermò Gabriella. _Sto con un ragazzo stupendo. Dolce simpatico e divertente. Un ragazzo che mi ama per quella che sono e che non mi tradirebbe MAI per nessun'altra. Lui mi ascolta e mi capisce  esattamente il contrario di quello che facevi tu ed è stato il primo ragazzo che mi ha fatta sentire tre metri sopra il cielo._

_Ma.. allora tutto quello che c'è stato fra di noi?_

_Vuoi dire fra di noi e fra tutte le altre ragazze con cui andavi? Cancellato.Azzerato.Rimosso._

Josh non ci sta. La prese fortissimo per un braccio e cercò di trattenerla e di non farla andare via.

_Ahia Josh smettila, mi fai male!_ Chad fece per uscire dal suo nascondiglio ma non ce ne fu bisogno. Josh a modo suo teneva a Gabriella. La lasciò.

_Josh tu mi hai ferito troppe volte e troppo forte per dimenticarmi tutto._

_Lo so sono stato uno stupido..._

_No sono io la stupida! Tu mi tradivi io lo scoprivo e ti lasciavo. Poi tu tornavi da me e io da vera idiota ti perdonavo! Sempre la stessa sequenza. E ora non ho più voglia di farmi del male!_

_Io ti amo.._

_Non è vero!_ esclamò lei sicura.

_Si che è vero!_

_Visto che io non mi sentivo pronta a fare l'amore con te tu mi tradivi appena te ne capitava l'occasione! Non mi hai saputo aspettare. Mi credevi un cucciolo sempre pronto ai tuoi comandi questo è amore secondo te? L'amore è paziente, è gentile, è andare contro tutto e tutti per la persona che ami. L'amore è dare senza aspettarsi niente in cambio. L'amore è considerare unica quella persona, e non "una fra le tante"!_

E quelle parole fecero colpo.

Josh la guardò. Niente da fare. Ormai l'aveva persa per sempre.

_Gabriella almeno ti chiedo una cosa. Dammi un ultimo bacio. Poi sparisco per sempre. Consideralo una specie di bacio d'addio. Per favore._

Gabriella vacillò per un attimo. Sarebbe stato come perdere le difese contro il nemico.

Chad da dietro la colonna trattenne il respiro.

Gabriella si avvicinò un pò alla bocca di josh.

Chad scosse la testa disgustato. Tutte uguali le donne. Povero Troy, quando l'avesse saputo..

Ma Gabriella, all'ultimo, quando le loro labbra si stavano per incontrare si bloccò. Scosse la testa e aprì gli occhi.

_No Josh, non ce la faccio mi dispiace._

_Ma perchè?_

_Te l'ho già detto sto con un altro!_

_Ma se non glielo dici non lo verrà mai a sapere!_

_Proprio come facevi tu vero?_

Josh abbassò gli occhi.

_E comunque.._ disse Gabriella. _Io non ce la farei mai a tradire Troy perchè lo amo._ "e mi ha fatto provare in tre settimane cose che tu neanche in due anni sei riuscito a farmi provare" ma questo Gabriella non lo disse perchè le sembrava troppo crudele, anche se Josh se lo sarebbe meritato.

Gabriella si girò e se ne andò. Era sicura della sua scelta. Aveva scelto di essere felice, e lo sarebbe stata.

                                                                          ###

Gabriella aumentò il passo per raggiungere i suoi amici. Nonostante con Josh non fosse successo niente si sentiva lo stesso un pò in colpa.

Aveva bisogno di Troy, voleva abbracciarlo, voleva sentire la sua voce, voleva vedere il suo sorriso, in poche parole lo voleva vicino.

Non appena lo vide insieme a tutti gli altri (compreso Chad del quale Gabriella poco prima non si era accorta) corse per raggiungerlo e gli si tuffò fra le braccia.

Troy rise. _Ehi dolcezza stai bene?_ chiese stringendola.

Lei sorrise solo sentendo la sua voce.

_Sì ora che sei con me!_ disse lei baciandolo leggermente.

Troy ridacchiò divertito e tirò fuori qualcosa dalla tasca. _Ti ho preso una brioche nel caso avessi fame!_

Gabriella sorrise. _No grazie, ora non ho fame._

_La mangio io!_ gridò subito Sharpay strappando di mano la brioche a Troy.

Proprio in quel momento passò Amber in versione Paris Hilton. Costume azzurro intero, decorato con strani disegni floreali, cappellino di paglia azzurro, occhiali carrera bianchi, bracciali ad entrambi i polsi una collana lunga fino alla vita di un colore argentato, orecchini a cerchio, scarpe col tacco bianche e borsona da spiaggia azzurra. Come se non bastasse era truccata, aveva lo smalto sulle unghie sia delle mani sia dei piedi.

_Della serie "Scendo in spiaggia con la prima cosa che trovo"_ disse a bassa voce Sharpay.

Kelsie e Taylor ridacchiarono.

Gabriella invece era troppo impegnata a stringersi a Troy e a guardare Amber con uno sguardo che diceva esplicitamente "è roba mia!"

Infatti la signorina, pensava Gabriella, non solo era ridicola vestita come se stesse promuovendo una linea di costumi alla Paris Hilton, ma aveva avuto anche il buon gusto di passare ad un millimetro da Troy lanciandogli sguardi languidi e facendogli l'occhiolino.

Kelsie strinse la mano di Jason, _Andiamo in spiaggia?_

                                                                             ###

Josh camminava per l'albergo senza una meta. Ormai era lì.

Aveva dato per scontato che Gabriella, una volta che l'avesse visto, l'avrebbe perdonato e avrebbe accettato di tornare con lui, e passare l'estate insieme, perchè no, nello stesso villaggio dove si trovava ora.

Ora che Gabriella l'aveva abbandonato e lui non aveva trovato voli disponibili, si era rassegnato a passare l'estate in quel maledetto posto.

Decise di fare un salto in spiaggia. Almeno avrebbe avuto qualcosa da fare.

Appena arrivato vide un gruppo di sei ragazzi, tre ragazze e tre ragazzi, che stavano in una parte di spiaggia lontana da tutti gli altri.

Fece per avvicinarsi Quando si bloccò.

Le vide una per una e le riconobbe. Le amiche di Gabriella. Kelsie, Sharpay e Taylor, i tre ragazzi non li aveva mai visti prima d'ora.

Si guardò in giro per trovare Gabriella. Quello che vide lo lasciò basito.

Gabriella era in acqua con un ragazzo, si abbracciavano, si baciavano, ridevano si schizzavano e si divertivano. Gabriella lo abbracciava come se fosse la cosa a cui teneva di più al mondo e lui, lui sorrideva e la stringeva ancora di più. Josh trovò strano che quel ragazzo non approfittasse di quella situazione per mettere le mani nei punti giusti. Lui l'avrebbe fatto.

_Che visione eh?_ disse una voce dietro di lui.

Lui si girò. Una bella ragazza bionda con i capelli corti, la frangietta e un costume azzurro lo fissava.

_Chi sei?_ chiese lui incuriosito.

_Amber, piacere._

_Josh. A che cosa alludevi prima?_

_Perdonami ma, prima in albergo ho assistito alla scaramuccia fra te e quella ragazza, Gabriella mi pare di aver capito che si chiama._

Josh annuì _E quindi?_

_E quindi se mi aiuterai può essere di nuovo tua._

_E come?_

_ Semplice. Tu vuoi lei. Io voglio lui. Se uniamo le nostre forze possiamo riuscire a separare la coppietta felice e..perchè no, farli cadere ai nostri piedi!_

Josh ci pensò un attimo.

_Okay.. sentiamo._

Finalmente eccomi qui con il nuovo chappy di "Holiday"! Che ve ne pare??

RINGRAZIAMENTI:

Angels4ever: Ehila tesoro! felice del nuovo chappy?? voglio essere sincera con te, per un pò di tempo ho pensato seriamente di abbandonare il sito. Mi sentivo confusa, non avevo più l'ispirazione per scrivere.
Inoltre è appena morta una persona a me molto cara, insomma, mi sentivo parecchio giù. Infatti non solo non scrivevo più ma non venivo più su efp. Avevo dimenticato quanto è bello scrivere
!

tati zakki: Ehm..la mia promessa di cercare di aggiornare velocemente credo di non averla molto mantenuta e mi dispiace.. hehe xò almeno ora il chappy è qui!

VORREI AVVISARVI CHE FRA POCHI GIORNI PARTO E STARò VIA TUTTO AGOSTO QUINDI CERCHERò DI AGGIORNARE QUALCOSA ADESSO MA MI DISPIACE DIRVI CHE X IL MESE D'AGOSTO NON DOVETE ASPETTARVI NESSUN AGGIORNAMENTO DA PARTE MIA.

Un bacione a tutte!

Vi voglio bene!

_troyellafan_

 

 

 

 

 

 

  

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: _troyellafan_