Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Sarah Shirabuki    13/09/2019    0 recensioni
" questa storia partecipa alla fast challenge: cibo indetta sul gruppo facebook " il Giardino di EFP ".
Cassandra, la figlia minore di Ikki e Pandora, decide di affogare le pene d'amore in una bella ciotola di ramen, ma...
Spero vi piacerà questa flashfiction: per conoscere meglio i miei OC, nominati in questa storia, vi suggerisco di leggere le mie fanfiction " il figlio di Hades ", " the awakening " e " la via che conduce in Cielo ".
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Il risveglio del male - trilogia '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una giovane fanciulla dai capelli corvini con alcune sfumature che richiamano quasi al blu cammina per le strade di Athene, demoralizzata: ma chi vuole prendere in giro, pensa? Non ci riuscirà mai: non conquisterà il ragazzo che le interessa da molto tempo, ma al quale non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi. Lui è sempre circondato da mille fanciulle bellissime, non la degnerebbe mai di un solo sguardo. A lei, che di natura è così schiva e timida. Sospira sconsolata mentre si trova di fronte alla sua meta: il ristorante giapponese a cui è solita recarsi, da sola o in compagnia di Diana, figlia minore di Seiya e Saori, e con Ferith, figlio minore di Crystal e Tea. Qualche volta anche Narcissa, la figlia minore di Shun e Nemes, si unisce a loro. Appena entra all'interno del locale l'atmosfera accogliente e familiare la fa sorridere e quasi le fa scordare il motivo della sua tristezza. La fanciulla posa lo sguardo sul meraviglioso quadro raffigurante dei cavalli che corrono liberi nella prateria poi, tutto un tratto la sua attenzione è attirata da una voce calma e dolce. " Ciao, Cassandra! ". La saluta calorosamente una dolce signora dalle tipiche fattezze giapponesi ed in abiti tradizionali. La giovane secondogenita di Phoenix e Pandora si volta verso chi l'ha salutata e le rivolge un sorriso cordiale, salutandola nel tipico modo giapponese.

" Konnichiwa, Manami ". La saluta con un lieve inchino che la donna ricambia, per poi posarle una mano sul braccio invitandola ad avanzare. 

" Siediti! Oggi abbiamo preparato dell'ottimo Ramen, devi assolutamente assaggiarlo ". La invita calorosamente, un invito che certamente la mora non può rifiutare. Si siede per poi posare lo zaino sulla sedia di fronte, attendendo l'arrivo della buona Manami: la signora è ormai diventata una sorta di amica per la fanciulla e per tutti i componenti del suo gruppo. Dopo un pò di tempo la donna ritorna in sala, con una ricca ciotola di ramen che posa sul tavolo di fronte a Cassandra. " Itadakimasu! ". Esclama la donna. Cassandra sorride gentilmente e la ringrazia per la pietanza, ma sul suo viso la giapponese scorge un velo di tristezza. " Cassandra! Come mai oggi non sorridi? Cosa ti affligge? ". Chiede. La ragazza sussulta un istante per poi sospirare pesantemente, girando il cucchiaio nella pietanza appena ricevuta per raffreddarla un pò prima di gustarla.

" Non è nulla, Manami. Sta tranquilla ". Cerca di sorridere ma tutto ciò che ottiene è una smorfia sghemba. La donna sorride per poi allontanarsi un istante. Credendo di essere rimasta sola, Cassandra inizia a gustare distrattamente il proprio ramen. Dopo nemmeno due minuti tuttavia, Manami ritorna e la porge una ciotola colma di biscotti della fortuna. 

" Forza! Qualunque sia il tuo problema, sono sicura che il biscotto della fortuna ti darà giusto consiglio! Prendine uno ". Sorride cordiale la donna. Cassandra sorride a sua volta: ma si pensa, che ha da perdere se ci prova? Chiude gli occhi per poi pescare un biscotto. Manami la guarda un momento. " Su, aprilo e leggi cosa dice il responso! ". Esclama. Cassandra annuisce per poi spezzare a metà il biscotto. Prende il bigliettino e legge ciò che vi è scritto. 

" - Oggi troverai l'amore in un luogo inaspettato - ". Legge ad alta voce, rimanendo un attimo perplessa. Manami la guarda.

" Beh? E' ciò che ti aspettavi? ". Chiede. La mora sta per rispondere, se non fosse che un bel giovane fa il suo ingresso nel ristorante: Cassandra rimane sbalordita! Non solo dal fatto che sia solo e non circondato da belle fanciulle, ma anche... si ferma.

" Konnichiwa, Manami! Hai un posto per questo povero cavaliere affamato? ". Ride il giovane dalla lunga chioma bionda. Cassandra sgrana gli occhi sconcertata. 

" S.. Saga? ". Chiede: infatti, il figlio di Crystal e Tea ha appena fatto ingresso nel ristorante! La ragazza guarda sconcertata il bigliettino del biscotto, poi lui ed in fine il bigliettino: che sia veramente come dice il biscotto della fortuna? Di certo pensa, è un'occasione unica per rimanere un pò di tempo sola con lui e cercare di dichiararsi! 

" Arigato ". Sussurra sorridendo la giovane, addentando il biscotto sotto lo sguardo felice di Manami, che va subito ad accogliere il nuovo ospite ed intuendo finalmente il problema di Cassandra: il mal d'amore! Anche se ben presto, tale problema potrebbe avere una risoluzione. 

- Eh si, biscotto della fortuna non sbaglia mai -. Ride sotto i baffi la bella giapponese, soddisfatta. 

 
Ciao amici! Ecco qui una flashfiction fatta per la challenge nel gruppo facebook " il giardino di efp ". Stavolta, ho scelto come protagonisti Cassandra, Saga Jr ed altri personaggi mie OC provenienti dall'universo Saint Seiya. Per conoscerli bene vi invito, se vorrete, a leggere la fanfiction " the awakening ", seguito de " il figlio di Hades " e prequel di " la via che conduce in Cielo ", che sono parte della trilogia che sto scrivendo su Saint Seiya. Sperando che la breve storia vi piaccia, vi saluto. Alla prossima! 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Sarah Shirabuki