Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: WitchAmbre    18/09/2019    0 recensioni
Un Patronus che cambia forma è raro, davvero molto raro. Sono pochi i maghi e le streghe che possono dire di aver cambiato il corpo del proprio Patrono, ed è sempre stato a causa di eventi traumatici, e cosa c'e di più traumatico di un cuore che si spezza?
Tutto iniziò con un litigio, una lite che cambiò tutta la sua vita..così come cambiò il suo patrono.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1 - FERITE
 
"Sporca mezzosangue".
Con queste due parole aveva messo fine alla sua amicizia con Lily.
Amicizia.
Di questo si era sempre dovuto accontentare, perché per lui era ben altro, per lui era amore, amore dal primo momento in cui l'aveva vista.
Ogni tanto sospettava che lei sapesse dei suoi sentimenti ma non se ne curasse, era solo un amico per lei.
Effettivamente lui, Severus Piton, quello strano, ombroso, il serpeverde, era una persona difficile da voler amare.
O meglio, questo è quello che pensava lui, di non essere abbastanza per quella ragazza che pensava essere perfetta, come se fosse la parte migliore di lui, o quello che non sarebbe mai riuscito a essere.
Effettivamente visti da fuori sembravano due opposti: lei solare, lui tenebroso, lei spigliata, lui timido, lei Grifondoro, lui Serpeverde.
Troppo opposti per poter stare insieme, ma non abbastanza per stare lontani.
 
Quella sera James e i suoi amici, "malandrini", così si facevano chiamare, avevano davvero esagerato.
erano riusciti ad attaccarlo ben in quattro contro uno.
E poi dicono che i Serpeverde sono quelli scorretti.
Però si era fatto valere, dopotutto cosa avrebbe dovuto fare? Stare lì inerme a farsi massacrare dai quei quattro pavoni?
Diede tutto se stesso nel combattimento, forse un po' troppo, perchè la rabbia lo aveva accecato togliendogli ogni tipo di freno e tirando fuori la sua parte più oscura, quella spietata.
Lanciò ogni tipo di incantesimo, perfino il suo Sectumsempra, anche se sapeva quanti danni potesse fare, ma non gli importava affatto, anzi, voleva solo vederli soffire, voleva solo vendetta.
Vendetta per tutti quegli anni di prese in giro.
"mocciosus"
"mocciosus"
"mocciosus"
Era l'unica parola che gli risuonava in testa, non riusciva a sentire altro, né le urla degli altri maghi, ne gli schianti degli incantesimi che stavano lanciando.
Vendetta per Lily.
James gliel'aveva portata via.
Quello stupido Grifondoro. Era solo un pallone gonfiato e lei meritava decisamente di meglio. Ma perché Lily non se ne accorgeva? Perché non apriva gli occhi?
"mocciosus"
"mocciosus"
"mocciosus"
Completamente accecato dall'ira Severus era pronto.
Si preparò mentalmente a pronunciare quelle parole per togliere di mezzo James una volta per tutte.
Lily sarebbe stata sua.
Nessuno lo avrebbe più deriso e mocciosus sarebbe scomparso con lui.
Prese un respiro profondo.
"Avada-K…."
Si bloccò.
Gli occhi sbarrati.
Era riuscito a fermarsi in tempo
Lily si era messa tra loro due.
Voleva difendere Severus, sapeva che era stato portato al limite della sopportazione, ma doveva anche impedire che uccidesse James, alla fine nessuno merita di morire per aver preso in giro un compagno di scuola.
Sapeva che Sev non era cattivo, ne era più che sicura, ma stava iniziando a vedere quella parte più oscura e nascosta di lui che la spaventava.
Aveva Uno strano luccichio degli occhi.
Ebbe un brivido guardandolo e sentì la rabbia montare.
Sev stava rovinando tutto. La stava mettendo in una situazione difficile. Come poteva difenderlo anche stavolta? Stava per scagliare l'anatema che uccide. La maledizione letale, la più imperdonabile delle tre.
Iniziò a urlargli contro con le lacrime agli occhi senza nemmeno riuscire a guardarlo in faccia.
"ma sei impazzito?? Cosa ti è preso? Potevi ucciderlo.. Tu non sei cosi Sev.."
La sua era quasi una supplica ormai.
In piedi davanti a lei, rigido, con i pugni chiusi con tanta forza da far male, quasi sibilò la risposta.
"Zitta sporca mezzosangue"
Lei lo aveva ferito difendendo ancora una volta quel babbeo che tanto si divertiva a torturarlo invece che difendere lui, che la amava di nascosto e con devozione da 8 anni ormai, perciò le aveva risposto così.
Per farle male.
Per ferirla nell'orgoglio.
Dai suoi occhi capì di aver raggiunto il suo scopo, così come capì di averla persa per sempre.
 
Si smaterializzò  per scappare.
Voleva scappare da quel posto.
Da quelle persone.
Da Lily.
Dalla vergogna per averla chiamata in quel modo.
 
Mezzosangue…
Ma come aveva potuto chiamarla così?
Non era un mezzosangue anche lui dopo tutto?
 
In quel momento seppe che si sarebbe pentito per tutta la vita di aver pronunciato quelle maledette
parole.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: WitchAmbre