Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: cucciolotta92    29/07/2009    0 recensioni
Ci può essere qualcosa di peggio dell'oscurità? Si, coloro che vivono per essa..
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1: La serpe

Silenziosa come un serpente che va a caccia,
Agile come un ghepardo che attacca una zebra,
Sfruttatrice dell’ombra come una delle creature dell’oscurità.
Questa....è...Alexis Piton...

“Da oggi sarà una studentessa di Hogwarts del quinto anno appartenente alla Casa Serpeverde, perciò vi prego di aiutarla ad integrarsi nel migliore dei modi.”disse la preside McGranitt con un sorriso che le illuminava il volto.
Era felice di poter finalmente conoscere la figlia di Severus dopo tanti anni che era stata costretta a rimanere nascosta per la guerra che il padre combatteva così da vicino.
Ma non poteva immaginare come si fosse trasformata dalla morte di Piton Senior.

Erano passati sei anni, eppure la ragazza se lo ricordava ancora alla perfezione, e sapeva di voler assomigliare a lui: voleva aver la capacità del doppio gioco, di saper nascondere i sentimenti agli altri come suo padre ha sempre fatto quando doveva parlare di lei. Usava sempre un tono distaccato, freddo; ma sapeva che la voleva bene, per questo quando era piccola comunicava una volta la settimana con lei usando il camino delle sue stanze. Ma ciò che più desiderava era, forse, possedere lo stesso coraggio che ha condannato a morte Severus Piton. Perché non c’è coraggio più grande di quello che ha permesso all’uomo di voltare le spalle ai Mangiamorte rimanendo comunque tra di loro, tra coloro che disprezzava, per convincerli che era sempre dalla parte del male, per riuscire nel doppio gioco senza essere scoperto. E si, il Signor Piton, non morì essendo stato scoperto e, quindi, come traditore, ma per una bacchetta: LA BACCHETTA, quella più potente di tutte, uno dei tre Doni della Morte.

Nel silenzio, piano piano, la ragazza costruì il suo regno senza che nessuno se ne accorgesse.

Dopo un mese i sotterranei apparivano più bui, lunghi ed intricati alle stesse Serpi, gli altri allievi (specialmente i Tassi) temevano le ore di Pozioni poiché rischiavano di perdersi e, approfittando di questo, i Serpeverde misero in circolo storie di un mostro che mangiava carne sia umana che animale e che solo le vere Serpi sapevano gestire.
Non vi era una sola persona che, in quel luogo tetro e misterioso, avesse il coraggio di fare una battuta poiché le uniche che potevano uscire dalle labbra dei giovani maghi erano macabre.
Fu proprio sorridendo di questo clima di terrore che la giovane Piton si fece vedere per la prima volta in volto dai coetanei...

Toc Toc.

Due semplici suoni ed i Tassi che ebbero la sventura di avere lezione quella mattina sobbalzarono, mentre i Grifoni si lanciarono occhiate speranzose: magari qualcuno era venuto a portarli via!
Nel momento in cui la porta si aprì scorsero una ragazza che aspettava il permesso di entrare nell’aula.
“Oh,... scusa... eheheh. Vieni pure avanti cara. Vieni.” disse con tono mellifluo il professore alla sua migliore studentessa Serpeverde.
La ragazza sorvolò sul Cara, ed entrò, ma il professore se n’ accorse e la chiamò per nome.
“Dimmi Alexis.. cosa c’è?”
La giovane Serpe si vide costretta a fare un respiro profondo per non schiantarlo.
“Mi sembrava di averle detto che non le permetto di chiamarmi per nome, Professore.”
L’uomo si scusò e la incitò a dire ciò per cui era venuta.
“Devo fare un annuncio” disse con tono sicuro che stupì i ragazzi che credevano fosse una giovane timida dato che non parlava mai.
“I Grifondoro, dovranno presentarsi ogni pomeriggio dalle quattro, escluso il weekend, in Sala Grande dove la preside McGranitt darà loro delle lezioni private. I Tassorosso, dovran..”
“Il quiddich? Gli allenamenti sono alle quattro per due giorni la settimana.” Fece notare una grifondoro
“Annullati.” Le rispose glaciale l’altra. Poi continuò seccata per essere stata interrotta.
“I Tassorosso dovranno presentarsi ogni pomeriggio dalle quattro,tranne i weekend, nel campo da quiddich dove la vostra direttrice vi darà lezioni private; e tu, di Corvonero!”disse chiamando un ragazzo che sperava di svignarsela prima che qualcuno si accorgesse che lui non faceva parte del corso di pozioni di quell’ora. “Dì ai tuoi compagni che ogni pomeriggio dalle quattro, tranne i weekend, dovrete presentarvi nel corridoio della Torre di Astronomia per incontrare il vostro direttore di Casa.”
Soddisfatta di aver fatto ciò che l’era stato chiesto, porse la sua ricerca sulle pozioni più rare all’insegnante e se n’ andò senza far alcun suono. Facendo notare a tutti, una volta che la porta si chiuse dietro le sue spalle, che ogni respiro era stato trattenuto.
 
-----------------------------------------------------------------------------------------
Eeeeh. I figli vogliono sempre emulare i padri.
Dopotutto, con uno come Piton.....Ma realizzerà davvero il suo sogno?
beh, grazie della lettura e alla prossima!
cucciolotta92
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cucciolotta92