Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Rinalamisteriosa    16/11/2019    0 recensioni
[Raccolta drabble&flashfic] {Heronstairs | BROMANCE | Police!AU}
-Originariamente presenti solo su Torre di Carta e scritte per le sue iniziative-
1# Una torcia che fa strada nel buio - Giurò sulla sua lapide che sarebbe diventato un poliziotto, lavoro che lei sognava di svolgere da grande – se fosse diventata adulta. L’avrebbe fatto a modo suo, pensò. Avrebbe catturato tutti i cattivi dopo averli ingannati, con l’intento di coglierli in flagrante spacciandosi per uno di loro, assumendo un’identità diversa, un po’ come gli agenti segreti.
2# Musica classica che fa da sottofondo
3# Una lampadina che si accende a intermittenza
4# Cancello del parco
5# Tendone del circo
6# È soltanto uno che fa la cosa giusta
7# Rifilare una scusa
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Carstairs, William Herondale
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Doc

Prompt: 9. Musica classica che fa da sottofondo

Numero parole: 280

Nota: Seguito della flash precedente. Jem-centrica.

Iniziativa: «4 DAYS - t e m a: angst&noir - II° Edizione».

 

 

 

 

 

Le note struggenti e delicate di Chopin riempivano l’ambiente confortevole del suo ufficio, proveniente da un antico giradischi appartenuto forse al nonno paterno.

James Carstairs, detto Jem, era in servizio altrimenti avrebbe volentieri suonato il violino da sé invece di accontentarsi ascoltando un disco contenente musica classica.

Quando ricevette il messaggio che aspettava dal suo amico di sempre, nonché suo partner e collega di lavoro, Jem fermò delicatamente il giradischi, indossò la giacca della divisa perfettamente stirata, calcò il cappello da poliziotto in testa e uscì a passo svelto dal loro ufficio.

Quando William Herondale, qualche anno prima, gli aveva comunicato con profonda serietà, abbandonando per un attimo la sua vena melodrammatica e il suo atteggiamento da burlone, la decisione di mescolarsi ai delinquenti per poterli stanare in azione, James non aveva potuto fare a meno di preoccuparsi. Non era certo una passeggiata e la cosa comportava notevoli rischi per la sua vita: se anche lui fosse mancato, non osava immaginare come l’avrebbero presa i signori Herondale, che già avevano perduto una figlia in età adolescenziale.

Tuttavia, non era nella sua natura negare qualcosa al migliore amico, perciò accettò di appoggiarlo nonostante in fondo al cuore sentisse la morsa dell’apprensione, accettò di aiutarlo nella realizzazione di un’idea di giustizia avventata e coraggiosa.

Doveva pensare, credere piuttosto che anche quel giorno l’accoppiata Will e Jem avrebbe arrestato un criminale, tenendosi in contatto, cooperando a distanza come solo loro sapevano fare, pregni di fiducia reciproca e inestimabile affetto.

Erano sempre attivi contro il male che avrebbe potuto infliggere alla società odierna sofferenze e danni, attirando dalla sua parte persone ordinarie e suscettibili, manovrabili a causa di delusioni, squilibri mentali e passati difficili.

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa