Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede_Wanderer    02/08/2009    5 recensioni
[OLD FIC]
E quello che pensavo io era che non lo volevo fare. Provavo disgusto per me stesso.
Ma l’avevo promesso. Guardai un’ultima volta gli occhi imploranti del Preside.
“Avada Kedavra”
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Traditore

“Ti prego”
Per la prima volta da quando lo conoscevo, Silente stava implorando.
Per un secondo pensai a cosa avrebbero pensato di me i Mangiamorte. Avrebbero creduto che stavo dalla loro parte. Che stavo dalla parte del Signore Oscuro. Sciocchi. Come avrei potuto? Dopo tutto quello che avevo provato. Dopo tutto quello che ancora provavo.
A volte desideravo dirlo ad alta voce – ‘Expecto Patronum!’ – e far vedere in faccia la realtà a quelle insulse marionette al comando di Voldemort.
La verità che non avrebbero mai saputo. Mi avrebbero sempre considerato un servo fedele del Signore Oscuro.
Potter, invece, mi avrebbe considerato un traditore.
Smisi di pensarci. Che importava quel che credevano gli altri? Importava quel che pensavo io.
E quello che pensavo io era che non lo volevo fare. Provavo disgusto per me stesso.
Ma l’avevo promesso. Guardai un’ultima volta gli occhi imploranti del Preside.
“Avada Kedavra”

 

Immobile sotto il Mantello dell’Invisibilità, avrei voluto gridare, fare qualcosa.
Osservavo sconvolto Silente implorare Piton. Supplicarlo di non fargli del male.
Non avevo mai visto Albus Silente debole come quella sera.  E non mi sarei mai aspettato di vederlo.
Come non mi sarei mai aspettato di vedere quel che successe.
“Avada Kedavra!” Il lampo di luce verde colpì in pieno Silente.
Guardai ad occhi sgranati Severus Piton, di cui il Preside si era ciecamente fidato per tutti quegli anni.
Piton il doppiogiochista, Piton che era sempre stato dalla parte di Lord Voldemort. Piton, nel cui sguardo leggevo disgusto e odio.
Aspettavi da anni questo momento, è così? Lo odiavi, come odiavi tutti noi, tutti quelli che hai ingannato in questi anni! E l’hai attaccato così, con i Mangiamorte a fianco, nel momento in cui era più debole. Sei un vigliacco!
Piton il vigliacco.
Piton il traditore.

Note autrice:
Uffa. Perché, anche dopo averla riletta e riletta e modificata e riletta di nuovo non mi piace ancora?
Vabbè. Però,sarà che ho appena visto il sesto film e riletto il libro, qualcosa sulla morte di Silente dovevo scrivere. Il personaggio che parla nelle prime righe è Piton. Quello che parla nelle ultime è Harry.
Spero che vi piaccia ^^

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fede_Wanderer