Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Meissa    02/08/2009    1 recensioni
[4. Sunday, Bloody Sunday - The day after] Sabato 2 maggio 1998: il giorno della vittoria. Domenica 3 maggio 1998: il giorno dopo.
Chiome infuocate si muovono, spinte dal vento fresco che sembra alimentarle, ombre rossastre che si allungano sui prati, macchie di colore che tingono il cielo, una goccia di inchiostro rubino persa in un bicchiere d’acqua e ne inquina la trasparenza.
[5. A good company] “Di là c’è Harry,disperato perché ha litigato furiosamente con Ginny, con Luna Lovegood. Luna è geniale, un po’ matta, ma in questo momento potrebbe non essere la compagnia ideale. Insomma, sopportare Luna e le sue trovate in certi momenti diventa complicato!” spiega lui rapido, le orecchie dello stesso colore dei capelli.
[...]“Meno male che Luna non era la persona adatta, eh?” sussurra Hermione sulla soglia del soggiorno e tira al marito una leggera gomitata, soddisfatta. Ron resta pietrificato, a bocca aperta, mentre osserva il suo migliore amico, che ha abbandonato l’aria funerea di qualche minuto prima e sorride, apparendo infinitamente più tranquillo.

[Harry/Luna] Tentativo di raccolta su questa coppia, affrontata in maniera più o meno velata.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Luna Lovegood
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Memories from objects
Necklace of Butterbeer Crocks


Nel giardino di casa Potter i bambini stanno felicemente giocando, tra grida e schiamazzi. James è già sulla scopa, una quelle che possono arrivare solo sino a una certa altezza, Lorcan e Lisander lo imitano, più in basso Albus è intento a chiacchierare con Rose e Dominique, Victoire e Teddy sono seduti con gli adulti, perché sono grandi ormai, ma i modi di Victoire sono troppo infantili per essere credibili.
Harry osserva divertito quelle scene, e cerca con lo sguardo la sua ultimogenita, che manca all’appello.
Lily corre verso di lui gioiosa, qualcosa che ha al collo manda riflessi di luce, quasi lo acceca.
“Lily, dove hai preso quella collana?” domanda Harry serio, quando la figlia gli si lancia addosso abbracciandolo. Ora capisce perché il collo della bambina mandava bagliori colorati.
“Questa?” domanda Lily con un sorrisone prendendo un tappo tra le dita. “Me l’ha regalata zia Luna," annuncia orgogliosa.
“Ah sì?”
“Certo,” annuisce la bambina con convinzione, poi sgattaiola via in cerca di altri divertimenti.
Intanto Luna compare nella sua visuale, i lunghi capelli biondi mossi dal vento e il sole dietro che l’illumina, un’aura rossastra che la circonda, sta risalendo la collina, tenendo alzato un lembo della gonna per non sporcarla.
“Ciao Harry,” lo saluta lei una volta raggiuntolo.
“Ciao Luna,” ricambia lui, le labbra strette in un’espressione rassegnata. “Avanti, dimmelo.”
“Dirti cosa?” domanda Luna, la voce un po’ sognante.
“Lo sai. Perché le hai dato la tua collana?” domanda allora con curiosità e voglia di comprendere.
“Ah, quello!” esclama Luna leggera, ridendo appena.
“Ero convinto fossi affezionato a quella collana,” afferma Harry, non comprendendo la superficialità con cui Luna ha liquidato l’argomento.
“Infatti. Solo che gli oggetti si tramandano,” spiega Luna saggiamente. “Quando si trova un altro degno possessore.”
“E Lily lo sarebbe?” domanda Harry dubbioso. Lily è tante cose, ma non gli sembra una cui piacciono le stranezze e le stramberie, non che ci sia nulla di male in questo, sia ben chiaro.
“Certo!” esclama Luna con ostentata sicurezza. “Quella collana le sta così bene perché non se ne vergogna, è fiera di possederla. La porta con così tanta disinvoltura da starle bene,” espone Luna con un sorriso.
Harry sente le labbra stendersi in un sorriso spontaneo, ricambiando quello di Luna; guardando la figlia, anche da lontano, si accorge che ha ragione.
“Come l’hai capito?” le domanda indicandole con un gesto il tavolo una decina di metri più in là, dove ci sono anche gli altri.
“È semplice, Harry. È un luccichio negli occhi,” risponde Luna dirigendosi verso il tavolo.
Harry resta fermo un attimo, osserva l’espressione sconcertata di Victoire su Lily, quella imbarazzata di Rose e quella schifata di Dominique. A Lily non importa, se ne va orgogliosa a testa alta ugualmente. Quella collana le sta bene, come stava a qualcun’altra.
Luna vince ancora, pensa Harry scuotendo la testa e raggiungendo gli amici al tavolo.



Spazio autrice che piange lacrime di sangue, perché è da due ore al pc a fare lo spazio autrice ma Open Office ha crashato e io lo ucciderò e ha cancellato tutto.
Perdonate quindi spiegaizoni così corte ma sto per morire.
Sulla storia: ho inventato bellamente sulla next generation, non sapendo nulla su di loro se non una descrizione che definire ridicola sarebbe sin troppo generoso. Luna sceglie Lily perché ha sviluppato con lei, nel tempo un rapporto diverso rispetto a quello con gli altri “Bambini della Famiglia”. È onorata che Harry abbia dato il suo nome alla sua ultimogenita, la considera un po' una figlioccia, per questo è diverso il rapporto che ha con Lily. Se volete maggiori chiarimenti sul nome rimando a Come Sempre e Nulla di cui preoccuparsi, quello che penso è lì.

@Flea:Grazie mille e perdona la risposta breve ma sto per morire XD Hai ragione per quel che riguarda lo spazio alla fine, la flash e ancor di più una dobledrabble mi sono ostiche perché faccio sempre una sorta di introduzione, mentre invece in così poco spazio il contesto lo si capisce dalla situazione descritta. Mi ci devo esercitare *.^
Io ho sempre amato Luna, ma ho sempre odiato Pottah, se non sempre più o meno dal quarto, fino ad arrivare ai vertici nel quinto -povero Sirius- e nel settimo. Nella mia mente è Luna l'intelligente nella coppia >.>
Ginny mi era indifferente a parte qualche risata sino al sesto, in cui si mette con Harry, dopo cinque anni che lui non se la fila. Ma, un grande amor proprio, eh.
La smetto prima che parta per la tangente e ri-crashi tutto e io ucciderò, grazie del commento.

Grazie a tutti per aver letto, grazie a beat che ha commentato Dialogue between Stars, Nimph che ha recensito Twelve Fail-Safe Ways to Charm Witches, Stars e Torre di Astronomia Gennaio 1978, mAd_wOrLd e Hellfire per i commenti a Come Sempre.

A tra pochi giorni con chi segue During Seven Years, perché mi è venuto un lampo di genio, dunque preparatevi, un altro membro dei Black farà presto la sua apparizione -non so se in questo o quello dopo, nel caso sarebbero collegati.

Thanks, Meissa
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Meissa