Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: BlazePower    20/12/2019    0 recensioni
Con la consapevolezza di essere nel mezzo di una crisi climatica e ambientale, grande problema e sfida del nostro tempo, Pokémon Index espande i propri orizzonti e unisce alla passione della poesia a tema videoludico l'impegno della divulgazione. Tutti noi abbiamo il potere e il dovere di fare qualcosa. Grande, piccolo, per poco o per sempre, non importa: č qualcosa. Pokémon Apocalindex: una strofa di un Pokémon collegato ad una notizia sul collasso ecologico. Un articolo ogni venerdě, parallelamente agli scioperi di Fridays For Future in tutto il mondo. Parliamone, agiamo, cambiamo.
Genere: Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Diciannovesimo appuntamento con Pokémon Apocalindex, che stavolta mette in evidenza, attraverso sugar tax e plastic tax, come politica e mercato debbano collaborare, invece di contrastarsi l'un l'altro, per raggiungere risultati positivi in termini ambientali. La Coca Cola Italia ha infatti preso provvedimenti che suonano come vere e proprie minacce dinanzi all'entrata in vigore delle due tasse sullo zucchero nelle bevande e sugli imballaggi di plastica, bottiglie comprese. Anche la sugar tax č da intendere come tassa a favore dell'ambiente, oltre che della salute, poiché le monocolture intensive di zucchero sono dannose e rubano spazio a boschi o coltivazioni di altro genere. Il mercato delle bibite in particolare si troverŕ penalizzato da queste imposizioni legali, che altro non sono che il giusto prezzo da pagare per portare avanti una produzione inquinante nonostante i numerosi allarmi della comunitŕ scientifica. Deve far riflettere, inoltre, il dato riportato dall'articolo: le vendite di bibite gassate sono giŕ calate del 25% rispetto ad anni fa. Si sta prendendo sempre piů coscienza della pericolositŕ dell'abuso di queste sostanze, che non meritano di essere tra i prodotti piů venduti al mondo. Un consumo responsabile delle bevande zuccherate sta pian piano prendendo forma. La legge lo sta tutelando. Il mercato deve adeguarsi e noi consumatori abbiamo il dovere di farglielo capire chiaramente, con le nostre scelte di acquisto.



Sugar e plastic tax, Coca-Cola minaccia chiusure: “Dovremo pagare 160 milioni”. E’ l’80% del gettito totale atteso dallo Stato
Il Fatto Quotidiano, 19 dicembre 2019
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/12/19/sugar-e-plastic-tax-coca-cola-minaccia-chiusure-dovremo-pagare-160-milioni-e-l80-del-gettito-totale-atteso-dallo-stato/5627737/
 
Swirlix, Pokémon Zuccherino. Ornato
d’un dolce vello color di nevischio
simigliante, al tastar, coton sfibrato
ma dal sentor piů che mellifluo. Il rischio
ch’alcun l’azzanni alto č, ma bilanciato
da noia par: s’appiccican qual vischio
tai vaghe ciocche e all’arricchir la cute,
dure a smaltirsi, attaccan la salute.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: BlazePower