Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Ricorda la storia  |      
Autore: itsbrie    03/08/2009    4 recensioni
Ogni volta che mi capiterà di vedere una luna così bella,penserò a quei momenti vissuti insieme, che mi hanno fatto sognare così tanto,da sentirmi parte di lei. Grazie Joe. Oggi ho avuto la conferma che ogni cosa è possibile. E me lo ha insegnato lei. Ma forse è stato solo merito di quella luna che con la sua luce,ha svegliato i nostri cuori. Grazie Demi.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Joe Jonas, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Luna. (te lo giuro).

Luna (te lo giuro).

Salve a tuttiii :) eccomi che torno a rompere! Lo so bene che sono già impegnata con la stesura di "Nick",ma sono al mare e per me impegnarmi con una FF così complicata è un pò impossibile,non so,forse per quella ci vorrà settembre ç.ç spero di no,ma ci vorrà un pò lo stesso!
Comunque,passiamo a questa short.. Beh,mi è venuta in mente stanotte perchè c'era una luna così fantastica che mi ha ispirato e così ho scritto.
E' composta da molte "voci interiori" sennò,per il resto è tutto molto normale.
Qui,ho trattato la coppia Joe Jonas - Demi Lovato che a me piace da matti.
Spero vi piaccia anche questa FF (siate clementi vi prego :D)
Un bacione a tutti e un ringraziamento a chi leggerà e/o commenterà.
Ma anche solo a chi legge,ovvio!
Liz.


I JONAS BROTHERS E DEMI LOVATO NON MI APPARTENGONO.
GLI ASPETTI DEL LORO CARATTERE  SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA.
LA STORIA NON è ASSOLUTAMENTE A SCOPO DI LUCRO.


Argentea.
La luna quella sera era argentea,biaca,splendente,incantevole.
La luce che emanava era tale da poterti ipnotizzare,saresti rimasto lì a fissarla per ore ed ore,finchè il giorno e le prime luci dell'alba,non si sarebbero impossessate di lei,facendola svanire nel chiarore di una nuova giornata.
Il cielo decorato da tante stelle,sembrava voler essere teatro di una nuova avventura,aumentando però la malinconia che imperterrita,cresceva maligna nel cuore di Demi.
E dal balcone del suo appartamento respirava nuovamente aria di perdita e di una sbiadita tristezza che albergava in lei.
Niente poteva migliorare il suo stato d'animo,niente sembrava poterla consolare.
Another storybook ending.
Sembrava quasi il suono di una campana stonata che ancora una volta,risuonava nella sua testa.
Ancora,ancora e ancora..
Che colpa poteva avere lei? Cosa avrebbe dovuto fare?
Tornare indietro forse?
Certo che no,perchè sarebbe finita lo stesso così,allora perchè aumentare ancora di più la rabbia,il rancore?
Perchè dannarsi ancora.. Ea meglio vivere.
Il suo cuore apparteneva ad una persona che,come lei stava soffrendo.
Soffrendo perchè non aveva capito nulla.
Lo sapeva dopotutto che sarebbe finita così.
Perchè aveva dovuto rinunciare ad un pezzo di lei per.. altro.
E la luna brillava,come se volesse confortarla.
<< aiutami.. >> esalò piangendo.


Nero.
Solo nero c'era intorno a lui. Niente altro.
Nero,il vuoto,il buio,il nulla.
Aumentato ancora di più dalla frustrazione dei suoi sentimenti e dall'angoscia perenne.
Aveva paura di perdere tutto,ma fu così.
Lo stesso.
Aveva perso la cosa che forse poteva sembrargli più cara,così giusta per lui,eppure così sbagliata.
E lo sapeva.
Fin dall'inizio.
Ma si era illuso di poter stare bene anche così,anche con una persona non adatta a lui,cercando di coprire con una bugia lì dove,qualcosa stava affondando.
Sembra ieri che loro,insieme,passeggiavano per le assolate vie americane,degustando un freddissimo yogurt.
Ma non ora. Ora c'era solo la rabbia.
La rabbia di non aver aperto gli occhi prima,la rabbia di non aver capito prima che le cose non andavano bene,la rabbia di aver lasciato per quella Camille
qualcosa di più importante.
Joe guardava il cielo alla ricerca di qualcosa,di una risposta,di una consolazione.
Ma quello che aveva davanti era ben diverso.
Mille luci,caos notturno,un silenzio che spezza le parole.
E anche la richiesta d'aiuto più forte non avrebbe avuto effetto,perchè nessuno ora lo avrebbe aiutato.
Hai lasciato alle spalle la tua unica speranza di poter essere vivo,per lei.
Ma ora lei ti ha lasciata.
Quindi Joe che farai?
Lascia solo che i tuoi pensieri arrivino a quella persona,che come te guarda il cielo alla ricerca di una risposta,per tirare avanti,per sentirti più vicino e capire che..
Voi due dovevate stare insieme.
E basta.


Demi prese il suo portatile e si accomodò sulla sdraio del suo immenso terrazzo.
Faceva un pò freddo.
Posò il computer sulle gambe e aprì subito internet.
Scrisse qualcosa su Twitter tanto per farsi viva,e poi iniziò a gironzolare per il web.
Il mondo di internet e i mille giochi di rete,social network ed altro,sono sempre stati una sua passione ma diciamo che,per una mancanza di tempo (e a volte anche di voglia) non ci stava troppo dietro.
Preferiva suonare il piano e la chitarra,magari scrivere qualche pezzo nel suo tempo libero.
Quella sera però era tutto troppo nero per angosciarsi ancora di più,perchè sarebbe stato inutile,cosa avrebbe dovuto fare lei..
E l'immagine di quelle mani intrecciate l'una nell'altra,quei volti sorridenti che la fissavano,offuscavano i suoi pensieri accrescendo un ancora ulteriore senso di inutilità.
Joe e Camille fun un colpo davvero duro da digerire,un peso fin troppo grande da sopportare e per non cadere ancora una volta in un vortice di solitudine,Demi preferì.. ripiegare su altre persone.
Aveva perso una parte di lei,qualcosa che la rendeva diversa,unica.. viva.
Il loro rapporto,la loro affinità era fin troppo grande.
Lei e Joe riuscivano a capirsi al volo,un solo incrocio di sguardi,un colpo d'occhio,qualsiasi cosa,anche un solo respiro era sufficiente per far capire all'altro che era presente,in ogni caso.
I loro sorrisi,le loro mosse,le loro risate,le loro lacrime,i loro sguardi erano.. speciali.
E facevano invidia.
A tutti.


GOOGLE:
SEARCH: JOE JONAS AND CAMILLE BELLE.
......
OMG! YOU KNOW THAT JOE AND CAMILLA BROKE UP?! NOW IS OFFICIAL!

------------------------------

 

<< Demi.. ecco vedi.. ti prego.. >> sussultò Joe.
La ragazza rimase ferma lì,senza neanche dire una parola. Lo sguardo fisso nel vuoto che sembrava volesse urlare di dolore.
E ancora,cadere.
Perdere.
<< No Joe.. ti prego.. queste lacrime bruciano troppo. Non venirmi a cercare perchè mi vergognerei troppo per quello che sto per fare.. >> disse lei tremando.
<< Perchè? Che stai per fare? >> chiese lui mentre con gli occhi cercava di seguire ogni suo movimento.
Voleva.. scappare pur di non vedere quegli occhi piangere.
Demi non rispose,stette zitta,si avvicinò a Joe sorrise amaramente,e lo baciò.
Lo guardò negli occhi castani,sorrise amaramente,poi disse piangendo:
<< Questo non è addio,ma un arrivederci. te lo giuro.. >>
E ancora un'altra lacrima,simbolo delle sue parole,sigillo di quelle promessa che avrebbe mantenuto anche a costo di smarrire sè stessa.
Loro,non si sarebbero persi.. Mai.
Mai.
Giuro.



E adesso?
Cosa avrebbe dovuto fare? Cosa?
Le mani si bloccarono nei pugni che strinse a tal punto da far diventare le nocche bianche da farle male. Pianse.
E poi,come se fosse un gesto programmato ma del tutto impulsivo,lasciò il computer acceso sulla sdraio e corse a cercare le chiavi della macchina.
<< DOVE SONO?! >> urlò incapace di calmarsi.
Le trovò nella sua borsa,poi uscì di casa sbattendo la porta dietro di sè con una forza inaudita.
Premette con forza il bottone dell'ascensore.
Era l'1.45.
E lei stava andando da Joe.. per? Per fare cosa?
Forse neanche lei sapeva dire il perchè di quelle azioni,perchè volesse andare da lui e restare in silenzio una volta incrociato il suo sguardo.
Entrò di corsa nella sua auto e una volta inserite la chiavi,premette l'accelleratore.
Doveva raggiungerlo il più presto possibile,perchè anche un minuto dopo,sarebbe stato.. perso.
E avrebbe perso quello che voleva recuperare.
Ma.. se l'esito sarebbe stato negativo?
Almeno non avrebbe affondato i suoi giorni nel dubbio.. preferiva..
Vivere.
In questo modo non avrebbe mentito neanche a sè stessa.


Perchè quella canzone..
Era per te,
Demi.


Joe era disteso sul divano della veranda e fissava il cielo,cercando di trovare nel bagliore delle stelle una risposta,un aiuto,un qualcosa che non lo facesse sentire così..dannatamente triste.
E la luna,così ipnotica con la sua luce,sembrava voler far accrescere in lui un senso di forza,che da qualche tempo,non era più presente in lui.
La forza di andare avanti e guardare in faccia i fatti,la forza di prendere in mano la propria vita e renderla migliore cercando di non sbagliare più,perchè se così non fosse stato,avrebbe perso..
Tutto.
Di nuovo.
E non voleva che fosse così.
Per distrarsi prese il computer e iniziò a girovagare senza sapere neanche cosa volesse fare.


HAVEN'T YOU HEARD GUYS?
DEMI LOVATO AND TRACE CYRUS BROKE UP!
SO SO SAD FOR THIS.



Lesse quelle parole sussultando,sperando che fossero solo dei rumors,delle stupide voci,dicerie.
Cretinate.
Sfogliò qualche altra pagina web e lesse ovunque la stessa cosa.
Avevano rotto.
Era vero.
Provò anche a leggere le loro conversazione su Twitter e si rese conto d'esser stato fin troppo cieco,stupida.
IDIOTA!
<< .. no >> disse d'un tratto. << no,no,NO! >> quasi urlò.
<< No cosa? Si può sapere? >> chiese Nick che intanto lo aveva raggiunto.
Joe non gli rispose rimase fisso impalato a guardare lo schermo del computer.

Anche Nick lesse tutto e rimase di stucco.
<< Un pò me lo aspettavo. >> fece il ricciolo sconsolato.
<< Come dici? Te lo aspettavi.. solo io no? solo io non aveva gli occhi per vedere e gli occhi per sentire in quel momento? SOLO IO? E ADESSO? MI SPIEGHI CHE DOVREI FARE? No.. io vado da lei. >> disse preso da una incredibile.
Ma Nick prese il suo braccio dicendogli << Sono le due di notte passate. Scherzi? Domattina andrai da lei e farai quello che vuoi,ma ora no. Sei troppo.. scosso. >> concluse mentre cercava di far sedere il fratello.
<< E se fosse tropoo tardi? >> chiese Joe.
<< Non lo sarà. >> affermò Nick. << Vattene a letto,ora. Ci penserai stanotte. >>
Joe annuì e scese di sotto.
Avrei dovuto dire di no.
Sarei dovuto tornare a casa e non lasciarti andare.
Ma ho preferito chiedere a me stesso cosa volessi fare..
Mi disse che avrei dovuto vivere,ma capii male..
E..
Andai da Camille.

Avresti dovuto dire di no,Joe.



Demi sarebbe arrivata a casa Jonas nel giro di cinque minuti,aspettava solo che il semaforo diventasse rosso. Poi sarebbe stata pronta.
Finalmente.
Non aveva paura delle conseguenze di quel gesto,era quello che aveva suggerito il cuore e sapeva che aveva ragione.
Perchè dopotutto,era ora.


Joe scese al piano di sotto,si appoggiò sul davanzale della porta finestra e accese la tivu,poi prese di nuovo a guardare il cielo.
Ora,sembrava tutto più chiaro,e nel suo cuore una insensata voglia di lottare per lei.
Era pronto per dirle tutto.
Finalmente.
La sua vita molto probabilmente sarebbe cambiata,ma non gli importava.
Era giusto così.


Joe venne risvegliato dal suono del campanello di casa.
<< Chi può essere a quest'ora? Kevin? No.. dormiva fuori. >>
Demi prese un grande respiro prima do premere il campanello.
Ma doveva farlo,perchè non sarebbe dovuta scappare.
Joe aprì la porta e subito venne travolto dall'abbraccio di Demi che non gli diede tempo neanche di fiatare.
<<.. l'ho saputo solo cinque minuti fa. Scusami.. sarei dovuta venire prima.. >> sussurrò lei mentre gli occhi si riempivano di lacrime.
Joe non la lasciò,la strinse ancora di più e iniziò ad accarezzarle i capelli con gesto dolce,premuroso.
<< Non fa niente. Ora sei qui,che senso ha chiedermi scusa? >> detto questo,lasciò che una lacrime di Demi bagnasse la sua pelle.
Ma ne aveva bisogno.
<< .. ti prego.. non lasciare più che sia così. >> disse lei staccandosi lentamente dalla morsa di Joe.
<< No. Ora no. Non avrebbe più un valore. Io non ho più bisogno di nulla perchè ci sei qui con me,ora. E tu,hai sofferto fin troppo. Ed io,stavo.. zitto e ti guardavo. >> quelle parole gli uscirono spontaneamente. Ed erano sentite dal più profondo del cuore.
Demi lo guardò stralunata,alzò lo sguardò e incrociò quello di Joe.
Era da troppo tempo che quegli occhi castani non brillavano così tanto.
<< Io non ho fatto altro che provare a dimenticarti.. fare in modo che tu non venissi più a far visita nei miei pensieri. Trace.. non è nulla.. >> come pronunciò quel nome,Joe gli tappò la bocca.
<< Basta. Ho sbagliato io,solo io. Non volevo ammettere che ti amavo troppo e così,anche io..ho..fatto piega su Camille. Ma dal primo minuto del primo giorno me ne sono pentito. Ma mi sono illuso, e ci ho fatto l'abitudine. Ma quando lei mi ha detto stop,sono caduto ancora.. e non avevo più la forza per rialzarmi. Percè tu non c'eri. Ma ora non è così. Te lo giuro,non succederà mai più. >> quelle parole stordirono Demi a tal punto che si dimentico di tutto e di tutti.
Voleva solo annegare nelle sue braccia,farsi stregare dal suo viso,perdersi in quegli occhi.
<< Te lo giuro. Non succederà più.. è che forse ti amavo troppo per ammettere che sarei stata troppo male se ti avesse perso,e la paura era diventata così asfissiante che.. non respiravo più. Ci ho provato.. ma non è servito a nulla. Ma ora sono qui,e non mi importa più. Io voglio dimenticarmi di tutto,perchè lo so,che anche tu lo vuoi. >> Demi lo guardava ancora più fisso negli occhi,abbozzò un sorriso.
Joe l'avvicinò ancora di più e i loro visi si ritrovarono così vicini da potersi sfiorare.
Sorrisero.
<< Te lo giuro. >>
Detto questo,la baciò.
E non come desiderava fare da tempo,ma come doveva essere ogni volta che loro labbra si erano sfiorate.
<< Te lo giuro. >>

Luna,
noi te lo giuriamo.
Grazie a te..noi siamo così vivi.



<< Guarda che bella luna.. >> disse Demi.
<< Già.. che pensi? Secondo te è stata opera sua? >> chiese Joe mentre ce le cingeva i fianchi con fare delicato.
<< Si. Ne sono più sicura. >> affermò lei,poi girò la testa sorrise a Joe e lo baciò.
Ancora.
Fino ad aspettare l'alba.
.. che si impossessò della luna perchè un altro giorno era lì per nascere.
Pronto per essere vissuto senza più rimpianti.



Ogni volta che mi capiterà di vedere una luna così bella,penserò a quei momenti vissuti insieme,
che mi hanno fatto sognare così tanto,da sentirmi parte di lei.
Grazie Joe.


Oggi ho avuto la conferma che ogni cosa è possibile. E me lo ha insegnato lei.
Ma forse è stato solo merito di quella luna che con la sua luce,ha svegliato i nostri cuori.
Grazie Demi.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: itsbrie