Storie originali > Thriller
Ricorda la storia  |      
Autore: pampa98    09/01/2020    5 recensioni
[Questa storia partecipa al Contest “Tutto in tre Drabbles” indetto da HarrietStrimell sul forum di Efp.]
Tre drabble, tre tipi di mostri diversi, umani e non.
Genere: Angst, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I MOSTRI IN MEZZO A NOI


 

Prompt #04: Giornata di pioggia.

Correva. Correva a perdifiato per le strade della città. Continuava a chiedersi: “Perché a me? Che cosa gli ho fatto?” Ma l’unico modo per ottenere una risposta sarebbe stato voltarsi e chiederlo direttamente al suo inseguitore.
Correva alla cieca: erano circa le 15 del pomeriggio, ma quella pioggia fitta impediva di vedere ad un palmo dal naso. A causa di quel tempo infernale, i suoi compaesani si erano rinchiusi nelle loro case. Cercare di gridare aiuto non sarebbe servito a niente, l’unica cosa che poteva fare era continuare a correre. Corse e corse e corse, ma alla fine andò a sbattere contro qualcosa. O meglio, qualcuno.




Prompt #08: Scattare una foto.

“È strana”, le ripetevano. “Stai lontana da lei.”
Ma Laura non riusciva a spiegarsi per quale motivo Chiara fosse così disprezzata. Si erano trovate in sintonia fin dal primo momento e si erano fidanzate quasi subito. Non le importava cosa dicessero gli altri: Chiara era una persona stupenda e lei la amava. Quella sera l’aveva invitata a cena e le aveva chiesto di sposarla: Laura aveva accettato senza indugio. Si erano scattate una foto per commemorare quel momento, anche se Chiara non si trovava a suo agio davanti all’obiettivo. E Laura non poté biasimarla quando ne capì il motivo: si era fotografata mentre baciava Chiara, ma nell’immagine stava baciando l’aria.
 



Prompt #18: Spegnere la luce.

Tieni sempre la luce accesa di notte. I tuoi genitori credono che sia una fobia da bambini e che dovresti smetterla, ma a te non importa. Perché sai cosa c’è nella tua camera e sai che aspetta di prenderti da anni. Senti dei passi dal corridoio: è tuo padre che sta andando a dormire. Guardi la sveglia sul tuo comodino, segna 1:13, è molto tardi. Chiudi gli occhi per evitare una ramanzina da parte di tuo padre.
Click. Ha spento la luce.
Avevi iniziato a fingere di dormire e avresti dovuto continuare. Invece, commetti l’errore più grande della tua vita riaprendo gli occhi. Due pupille gialle ti fissano nell’oscurità.
«Finalmente.»

 
 
 



Angolo Autrice
Salve! È la prima volta che scrivo un’originale a tema thriller e spero che l’esperimento sia riuscito abbastanza bene. Grazie a tutti coloro che si sono fermati a leggere queste mie brevi storie, spero che vi siano piaciute e, se vorrete farmi sapere cosa ne pensate, ne sarei immensamente felice ^^ .
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: pampa98