Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Ricorda la storia  |      
Autore: Eli88    03/08/2009    4 recensioni
"Sebastian... Stammi accanto, finché non mi addormento".
Genere: Generale, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fanfic kuroshitsuji

FINCHE’ NON MI ADDORMENTO

 

“Sebastian”.

Il maggiordomo, sul punto di aprire la porta e uscire dalla stanza, si fermò, un tacito invito a proseguire.

“Stammi accanto. Finché non mi addormento”. La voce di Ciel era poco più che un sussurro smorzato dallo spesso strato di coperte, tirate su quasi fino al viso.

Sebastian si voltò, meno sorpreso di quanto volesse far credere; aveva le labbra incurvate in quel suo solito sorriso.

“Mi sta forse mostrando la sua debolezza?”, disse. Aveva giurato di diventare un suo fedele servitore, ma niente gli impediva di stuzzicarlo. Era abituato alla corazza che Ciel si era costruito dal giorno in cui si erano conosciuti, una barriera che non lasciava trasparire sorrisi, se non quelli ironici o di sfida, eppure sapeva che era ancora poco più che un bambino e momenti come questi dovevano essere del tutto normali.

Ciel non aveva abbassato del tutto la guardia. “È solo un ordine”, rispose alla provocazione di Sebastian.

Il maggiordomo si avvicinò all’imponente letto a baldacchino, fin troppo grande per una persona sola, e appoggiò sul comodino il candelabro.

Il giovane conte sentì il materasso sprofondare leggermente nel punto in cui Sebastian vi si era seduto.

Questo anello ha visto morire il suo proprietario per un numero infinito di volte. Mio nonno, mio padre… e poi certamente anche io verrò accompagnato verso la morte da questo anello. Ha sentito troppe volte il suo proprietario gridare nell’agonia. Se chiudo gli occhi, riesco a sentirle, quelle voci piene d’angoscia…

Ciel si spostò istintivamente verso Sebastian, non così tanto da creare contatto, ma in modo che riuscisse comunque a sentire il calore che il suo corpo emanava. Quel tepore così rassicurante, così umano, che tuttavia apparteneva ad un essere demoniaco, in certi momenti era l’unica cosa che riuscisse a tranquillizzarlo, anche se non lo avrebbe mai ammesso. Non importava quale fosse la vera natura del suo maggiordomo.

Sprofondando sempre di più nello stato di dormiveglia che precede l’incoscienza, a Ciel parve che la breve distanza che li separava si fosse annullata, anche se non sapeva dire con certezza se fosse stato lui ad avvicinarsi inconsciamente a Sebastian, o viceversa, o se fosse tutto frutto della sua immaginazione.

Sebastian osservò il volto del suo padroncino, solo quando dormiva aveva un’espressione così rilassata e innocente. Sollevò una mano dal materasso, gliela posò sulla testa e prese ad accarezzargli i capelli lentamente, scostandogli le ciocche dalla fronte. Facendo attenzione a non svegliarlo, si chinò su di lui, i pochi centimetri che li separavano gli permettevano di sentire il suo respiro profondo e regolare. Immerso nel suo profumo dolce e così familiare, indugiò con gli occhi sui lineamenti delicati del suo viso, seguendo il profilo della mandibola e del collo fino al punto in cui scompariva sotto le coperte.

È ancora troppo presto.

Sebastian si allontanò, si alzò in piedi e riprese in mano il candelabro. Rivolse ancora uno sguardo al ragazzino e sorrise quando lo sentì pronunciare il suo nome nel sonno. Ciel sarebbe stato suo, era solo una questione di tempo.

“Mh… Sebastian…”

“Dovunque andrà, signorino, io sarò al suo fianco. Fino alla fine”, sussurrò camminando verso la porta e uscendo silenziosamente dalla stanza.

“Bene. È tempo di iniziare i preparativi per domani”.

 

 

 

Note dell’autrice:

Ovviamente con “È ancora troppo presto”, Sebastian si riferiva al prendere l’anima di Ciel, ma vi lascio liberi di cogliere tutti i doppi sensi che volete XD. Si sarà capito che amo questa coppia, ero molto tentata di spingermi oltre, ma per stavolta ho voluto restare il più fedele possibile al manga/anime.

Sono approdata da relativamente poco nel fandom di Kuroshitsuji, spero di essere riuscita a mantenere i personaggi IC.

È la prima fanfic che pubblico. L’idea di approfondire un’eventuale missing scene mi ispirava non poco, e così ecco il risultato di una notte insonne. Recensite, mi raccomando! ^_^

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: Eli88