Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: LouiseB    04/08/2009    1 recensioni
Rita Skeeter torna a scrivere... il suo obbiettivo colpisce dritto al cuore di Dumbledore... con gran divertimento degli altri ritratti. Il titolo del best seller? “Sporcamente a fondo con Albus Dumbledore”.
Genere: Parodia, Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio, Severus Piton
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Rita Skeeter Makes a Comeback (Rita Skeeter torna alla ribalta)

 

Autore: LouiseB

 

Pairing: Albus/e... beh, un po’ di gente

 

Rating: Giallo, per desideri dell’autrice. E’ innocua

 

Sommario: Rita Skeeter torna a scrivere... il suo obbiettivo colpisce dritto al cuore di Dumbledore... con gran divertimento degli altri ritratti. Il titolo del best seller? “Sporcamente a fondo con Albus Dumbledore”.

 

Link: trovate l’originale http://www.fanfiction.net/s/3904016/1/

Disclaimer: non posseggo niente. Tutto appartiene a JK Rowling e sto solo prendendo in prestito per un po’. Speriamo non si arrabbi, eh?

Note dell’Autrice: questa fic è stata ispirata dalla fanart di lamech77 su Deviantart. Date un’occhiata a The Outing – HP, e capirete cosa intendo. Spero che l’artista non se ne abbia.

Questa fic non è un rimando ad alcuna altra storia. Ho letto solo due fic su Dumbledore da quando è outing, ed erano entrambe Albus/Gellert e ben fatte.

A beneficio di chiunque che, come i miei primi recensori, desideri dirmi di leggere i libri perché i personaggi sono OOC, per favore notate: questa storia è humor/parodia. NON è creata per essere presa seriamente, i personaggi SONO volutamente esagerati e volutamente passano da un estremo all’altro. Questo era l’obbiettivo ed è fatto deliberatamente. Ho letti i libri numerose volte e, come spero si noti dalle mie altre fic serie, sono perfettamente in grado di tenere i personaggi “In Characters”.

Per inciso, il rating Rosso è a causa di quello che si trova nell’ultima parte della storia – è una fic divisa in sette parti e già finita del tutto, dunque ho messo il rating basandomi sul rating per tutti i capitoli.

Nota della Traduttrice: salve, sono Ernil. Se avete già visto questa storia, è perché ignoravo il fatto che su Efp bisognasse creare un account per l’autore inglese – account che naturalmente io gestisco. Quindi, mea culpa. Leggete, divertitevi e poi lasciate un commento, sì? XD

Rita Skeeter torna alla ribalta(by LouisaB)

CAPITOLO I

Minerva McGonagall sedeva nell’ufficio del Preside. Ancora una volta, era nella posa di Preside in azione e attualmente stava compiendo il proprio dovere smistando la posta. O, piuttosto, stava evitando di fare quella particolare chiacchierata ed era invece assorta nell’ultima edizione della Gazzetta del Profeta.  

« Vedo che Albus fa ancora notizia » disse Snape, sporgendosi dalla sua sedia e allungandosi per vedere il giornale dalla sua posizione dalla cornice del ritratto.

« Ci sono io? » chiese Dumbledore con interesse fintamente superficiale. « Due anni che sono morto e ancora riesco a interessare i lettori ».

« Non c’è bisogno di suonare così soddisfatto » bofonchiò Snape. « Il Cavillo ha tracciato un quadro completo del mio lavoro durante la guerra ».

« Ma questa è la Gazzetta del Profeta » fece notare Dumbledore con un sorriso compiaciuto. « Molto più letta ».

« Il Cavillo regge il confronto, dall’intervista esclusiva di Potter al suo quinto anno ».

« Ma il Profeta... beh... è il Profeta ».

« Detesto interrompere » disse la McGonagall con un seccato colpetto di tosse, « ma la foto di Albus sul giornale di oggi è solamente parte della campagna pubblicitaria di un nuovo libro ».

« Oh » disse Dumbledore, con palese disappunto.

« Non ci sono già abbastanza libri su di lui? » chiese Snape con un ghigno malcelato.

« Questo apparentemente esplora terre vergini » disse la McGonagall leggendo la pubblicità. « Si chiama... oh numi... »

« Come? » chiese Snape, l’interesse ora ridestato. « Come si chiama? »

« Beh, non so bene cosa pensare del titolo » mugugnò la McGonagall. « Ma si chiama “Sporcamente a fondo con Albus Dumbledore” ».

« Una pubblicazione di Erbologia » speculò Dumbledore deliziato. « Naturalmente non è mai stata la mia materia forte, ma so che gli Erbologisti di ogni dove sono stati estasiati quando ho scoperto quello che si potrebbe chiamare – come, Minerva? »

« Ho detto che non è sull’Erbologia » ripeté la McGonagall.

« Beh, certamente suona come se lo fosse » borbottò Dumbledore. « Ne sei certa? »

« Piuttosto certa, sì » replicò la McGonagall con un sorriso degno dello stesso Snape.

« Che cosa te lo fa pensare? » chiese Snape. « Dice di cosa parla? »

« No, è top secret fino alla pubblicazione, la prossima settimana ».

« Dunque tu non sai se riguarda o meno su come ho beneficato l’Erbologia » notò Dumbledore.

« E’ scritto da Rita Skeeter » dichiarò la McGonagall. « Per qualche motivo, dubito che lei si preoccupi di  qualcosa che non abbia traccia di scandalo al suo interno ».

« Quella donna odiosa » farfugliò Dumbledore. « Non era stata un’adeguata punizione per me la precedente biografia, e intendo biografia in senso lato. Diffamare il mio buon nome e... »

« Vorrei evidenziare che in effetti è stata una bella svolta » commentò Snape con un sorriso scaltro. « Certamente aiutava a passare il tempo mentre venivo ostracizzato dal corpo insegnanti durante i miei giorni come Preside ».

La McGonagall strascicò i piedi e assunse un’aria colpevole, anche se ne avevano parlato tempo prima e aveva offerto le loro scuse per come si erano comportati nell’ultimo anno di guerra.

« Tu l’ hai letta, davvero? » chiese Dumbledore scioccato. « Sono sorpreso da te. Ogni cosa che quella donna scrive contiene un solo granello di verità in un deserto di bugie ».

« Non ho mai detto che fosse veritiero » ricordò Snape all’altro uomo. « Ho detto che è stata una svolta. Minerva, saresti così gentile da ordinarmi una copia del sequel? »

« Severus, sei un ritratto » osservò Dumbledore con un sospiro. « Come hai intenzione di leggerlo, esattamente? »

« Oh, pensavo che un leggio proprio qui » indicò lo spazio davanti alla sua cornice, « e il mio incantesimo non-verbale per voltare le pagine – posso farlo senza bacchetta da quando avevo quindici anni, sai – saranno sufficienti ».

« La professoressa McGonagall non ordinerà proprio nulla per te » dichiarò Dumbledore fermamente. « Siamo qui per servire l’attuale Preside, non per altro ».

« Vuoi la fenice segnalibro in omaggio con la tua copia? » chiese Minerva alzando lo sguardo a Snape dal modulo che stava completando.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LouiseB