Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Elphie    05/08/2009    4 recensioni
E' il diciassettesimo compleanno della primogenita di casa Weasley e i due coniugi hanno deciso di organizzare una bella festa. Peccato siano costretti ad invitare anche Malfoy e famiglia dato che Rose e Scorpius stanno insieme. Come finirà?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un’altra FF nata dal nulla.

Non dovrebbe superare i cinque capitoli.

Non dico più nulla.

Spero solo che vi piaccia e che siate in molti a recensire.

Bye Ciau…

Elphie

 

 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Capitolo I- Preparativi

 

«No! No! No!» Ron Weasley urlava mentre la moglie tentava di convincerlo.

Camminava avanti e indietro per la cucina.

«Non inviterò mai quella lurida serpe in casa mia!» continuò.

Era il giorno prima del diciassettesimo compleanno di Rose, la figlia maggiore di Ron ed Hermione, e i due avevano organizzato alla primogenita una bella festa di compleanno.

Ci sarebbe stata tutta la famiglia Weasley, quella Potter e quella Paciock.

Peccato che a causa dei cattivi gusti, secondo il padre, della figlia i coniugi Weasley siano stati costretti ad invitare anche qualcun altro.

Qualcuno che Ronald Weasley avrebbe preferito non rivedere più.

« Ho detto che non voglio Malfoy a casa mia!» ribatté il rosso.

Hermione sbuffò. Neanche lei moriva dalla voglia di avere malferret nella sua dimora, ma non poteva fare altrimenti.

Rose Weasley aveva fatto un grave errore nell’innamorarsi di Scorpius Malfoy.

Oh si, e Ron glielo ripeteva sempre. Continuamente.

Ma il fatto che stessero assieme da circa due anni non aveva mai dato problemi.

A Ron bastava far finta di non saperlo.

Ma adesso, non poteva più farlo.

Appena Rose seppe della festa il suo primo pensiero urlato ai quattro venti fu: «Devo dirlo a Scorpius! Sarà così felice!»

Fu in quel momento che Ron sbiancò. L’invitare Scorpius, significava invitare tutta la famiglia Malfoy.

« Sia chiaro!» esclamò ancora camminando per la cucina senza meta.

Hermione era ormai abituata, non ci faceva più caso.

Tanto alla fine delle urla e dei discorsi di Ron, decideva sempre lei cosa fare.

« Guai a lui se…inizia ad essere così tremendamente e orribilmente Malfoy!»

Aveva ceduto.

Un sorriso d’Hermione fu subito seguito da un bacio al marito.

« Bravo, il mio Ronald Bilius Weasley!»  

 

 

***

 

« Non riesco a credere che tu abbia accettato così facilmente di avere un Malfoy in famiglia!»

Harry Potter, il bambino sopravvissuto, faceva il suo ingresso assieme al cognato nonché miglior amico nella casa del secondo.

Come ogni santo giorno.

« Non dirmi nulla Harry! Pensa che domani li avremo qui! I due Malfoy e consorte!» ormai rassegnato il rosso si sedette in una delle sedie del salotto facendo segno all’amico di fare lo stesso.

« Cosa?! Domani !? Al compleanno di Rose?» Potter sembrò abbastanza stupito, o meglio dire la sua reazione a quella frase fu come quella di Ron alla notizia.

« Ti ricordo che al momento Malfoy è il mio…co…co…consuocero!» disse Ron con disgusto.

Ad Harry scappò una risatina. Pensare a Malfoy imparentato con Ron era un’assurdità mai vista.

Un’assurdità che da lì a poco tempo, però, si sarebbe avverata.

 

***

« Tu non ci andrai!!» esclamò Draco Malfoy.

« Ma papà…Rose è la mia ragazza!» il diciassettenne cercò di controbattere.

« Non m’importa…tu sei un disonore per la tua famiglia!» Malfoy sr si sedette sul letto, con le mani fra i capelli e il volto verso terra. Distrutto.

« Ma io l’amo!» urlò il piccolo.

Il volto di Draco si alzò verso il figlio di botto.

Stupito. Stranito. Schifato.

« E’ la figlia di lenticchia e della mezzosangue…come fai ad amarla?» chiese a voce molto alta.

« Lei è Rose e basta.! Rose e basta! Non m’importa chi sono i suoi genitori!» ribatté il ragazzo.

Draco non parlò, si limitò a scuotere la testa.

Stava diventando come Lucius, come suo padre, come il nonno si suo figlio.

E la cosa non gli sarebbe dispiaciuta fino a qualche anno fa.

Anzi era uno dei suoi obbiettivi.

Ma adesso…

« E poi…hanno invitato anche te!» continuò il primogenito di casa Malfoy.

E questo Draco non se lo aspettava minimamente.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elphie