Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Agueda    21/02/2020    0 recensioni
Decisa,impietosa ,devastante . Chiara Bennett
Architetto di fama , ha dovuto decidere in un attimo la sua relazione sul progetto architettonico che si sta discutendo nella sua azienda! .
Il motivo ?? È tutti altro che professionale !!!
L ideatore è l unico uomo sulla terra che lei non avrebbe mai più voluto rivedere.
Vito Gomez è forte ed irresistibile come allora, ma non sa che dopo la bravata fatta un anno mezzo prima , è successo un fatto importante. Lei .
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anche il diavolo ,era un angelo

16luglio 2016 Malibu

Era passato quasi un anno ,da quando aveva deciso di partire per un viaggio lungo tempo , che poi si rivelò la scelta più saggia della sua vita, ma sono passati 9 mesi da quando nella sua vita è arrivata Francesca Alice,la sua unica ragione di vita, la sua unica speranza , una bambina bionda con un paio di occhioni verdi- azzurro, uguali a quelli dell unico uomo , che lei non riesce a dimenticare.  Ricorda ancora , con un tale shoc , quando gli dissero che era incinta .

Era a Malibu , con  Livia , la sua migliore amica , erano nel loro appartamentino  a festeggiare il nuovo impiego di Livia, quando ad un tratto lei corse in bagno a rigettare le patatine fritte che aveva appena ingoiato .
-tutto OK??
-noi Liv ! Ancora quell intossico ,che mi perseguita da settimane.
- OK, sciacquati ,vestiti che ti porto in ospedale, perché  tu non puoi stare cosi .
- OK

Arrivati in ospedale , la visitarono, ma niente , non trovarono nulla , fin quando il medico arrivò con delle cartelline  mediche.
-dottore cosa ho??
-signorina Bennett , lei è alla quarta settimana di gravidanza, e deve stare a riposo.
-io cosaaa!???
-lei è incinta , e deve stare al riposo.
-OK.
- non si deve affaticare

E adesso era l architetto più rinomato di malibu' . mentre era assorta nei suoi meandri, squillo' il telefono .
-Bennett
-salve ,sono la segretaria del dottor Garcia la chiamavo per dirle che oggi  sarete,tutti in riunione .
- ok grazie.

Chiuse la chiamata e fissò il panorama che si estendeva sul pacifico . Aveva appena ricevuto l avviso che doveva raggiungere in sala riunioni l architetto Garcia ,per un progetto della mega villa che un acquirente voleva ristrutturare , questa struttura si trovava in pieno Malibu troneggiava, quasi tutta la spiaggia,  e valeva 8miliardi di dollari !! Solo un pazzo avrebbe potuto spendere una cifra del genere!

Si decise  di incamminarsi verso la sala riunioni , aveva la mente libera ,come l ha sempre avuta in questo tipo di affari .

Era appena entrata quando Garcia gli rivolse la parola
- salve,architetto Bennett
-salve, Garcia .
-visto che è qui volevo presentarle ,il cliente a cui dobbiamo svolgere Il progetto.
-con molto piacere.
-ah eccolo è appena arrivato

Ma quando Chiara , va per girarsi e vedere il tuo cliente , rimane pietrificata , davanti a lei ,sull uscio della porta , c è  Vito Gómez.
-salve signor Gómez , volevo presentarla, l architetto Benett , è lei che si occuperà dei lavori alla sua villa!
- salve , il piacere è tutto mio.

Gómez gli tese la mano per , salutarla, ma  un brivido le percorse lungo la schiena.

Si accomodarono tutti e tre , al tavolo delle riunioni ed iniziarono a visualizzare il progetto originale , ed apportare modifiche in di nuove idee.

- architetto Bennett , per me il progetto va. Bene cosi , mi piace la disposizione e tutto il resto , l unica cosa che vorrei cambiare , è la struttura esterna.
-sarebbe???
- questa , lo vede , qui c è una scala a chiocciola grande  che porta sul tetto dove c è la serra, io invece li vorrei creargli una piscina , e per quanto riguarda la scala , deve essere tutta in ferro e alluminio , con i gradini di marmo bianco e sospesa in aria .
-bene quindi dobbiamo buttare giù il muro  .
-si esattamente.

Mentre stavano parlando  squillo' il telefono , e Garcia rispose ...dopo qualche minuto .

- ragazzi, io devo allontanare per due minuti .,voi intanto finite di revisionare il progetto.
-OK mr Garcia ,faccia pure , io e l architetto Bennett proseguiremo..

Appena Garcia uscì da quella sala, li dentro calò un silenzio tombale , i loro sguardi erano riflessi l uno nello sguardo dell altro.

-Vito
-Chiara

Poi di nuovo silenzio tombale
- perché!?
-perché cosa ?
- perché te ne sei scappata quella mattina ?
- io non sono scappata, me   ne sono solo andata per non incontrare i tuoi , e poi tu....
- io cosa…..
- tu dormivi e non volevo disturbati.
-ma almeno una chiamata potevi farla !!! Non ti ho visto più quella mattina e mi sono preoccupato, non mi rispondervi al cellulare , e poi solo dopo ho saputo da Katia che eri partita per malibu.
- si sono partita con livia e allora??
- allora? La cosa più shoccante è stato sapere da livia e tuo fratello, che avevi deciso di rimane qui.
-si, perché avevo trovato un lavoretto, mentre studiavo per diventare architetto.
- ho provato anche a mandarti  un e-mail. E chiamarti ,per dirti che quello  che era successo tra noi quella sera , non avrebbe cambiato il nostro rapporto.

Se solo sapesse quello che è successo quella notte....

Ed intanto nella sua mente passava lo sguardo di Francesca  , lo stesso sguardo che lei aveva davanti gli occhi in questo preciso istante .

-sarebbe cambiato tutto invece . perché io ti vedevo solo come un fratello.
- ed io come una sorella, fidati non sarebbe cambiato nulla.
-come mai hai  deciso di. Comprare la mega villa qui a malibu ??? Solo un pazzo avrebbe speso 8miliardi di dollari.
-vedo che non sai niente.
-sapere cosa.
- l ho eredita, un mio parente  è morto ,ed ha lasciato a me la villa qui a malibu. Volevo venderla, ma mio padre me lo ha proibito .
- e perché i lavori??
-ci andrò ad abitare 
-capito.

Il suo sguardo era fisso, su  lei , era penetrante, le entrava dentro le ossa…



16 luglio 2016 Malibu
I fantasmi non esistono


Ero alla villa , quella che avevo ereditato  dal mio parente, che mio padre mi ha proibito di vendere
Quando ad un tratto mi chiamò  l architetto Garcia , dicendomi  che il progetto è stato affidato alla loro collaboratrice, ovvero l architetto Bennett .
Li per lì ero preso ,da questo progetto , ne non ci feci caso al nome del collaboratore .

Infatti alle 11:30 quando arrivai lì negli uffici , lessi un cartello con scritto
[ ARCHITETTO C.MARIA BENNET ]
[ARCHITETTO F.GARCIA]

All  inizio ,pensai che il cognome Bennett fosse ampio, e quindi ,la mia teoria era ben salda , non si trattava di lei .
Ma mentre stavo salendo le scale del palazzo , mi passò di davanti una ragazza vestita con un pao di jeans stretti  ed un top nero e argento  ed una Giacca bianca , aveva i capelli corti e color rosso mogano, e poi lasciò una scia  profumo, speziato...
E fu lì che pensai

No, malibu è immensa , non può essere , e poi è profumo , quindi potrebbe portarlo chiunque !!
Ma mentre pensavo , il mio deo interiore disse
" si ! Come no! Chiunque!!!  Quante persone si chiamano Bennett e portano il profumo alien !????"...

Io scacciai subito quel pensiero dalla testa e mi incamminai  verso la sala dove si teneva  la riunione.

Ero appena entrato quando Garcia , disse
-ah eccolo è appena arrivato

Rimasi pietrificato, davanti  a me c era la stessa donna che quasi un anno e mezzo prima , fu nel mio letto, la mia miglior (ex ) amica. Cazzo non era cambiata, per niente
Era sempre la solita , l unica cosa che aveva di diverso, era un tatuaggio sul polso ,un segno dell infinito con due lettere una V ed F ..

Ci accomodammo , vicino al tavolo ed iniziammo a parlare del progetto

- architetto Bennett , per me il progetto va. Bene cosi , mi piace la disposizione e tutto il resto , l unica cosa che vorrei cambiare , è la struttura esterna.
-sarebbe???
- questa , lo vede , qui c è una scala a chiocciola grande  che porta sul tetto dove c è la serra, io invece li vorrei creargli una piscina , e per quanto riguarda la scala , deve essere tutta in ferro e alluminio , con i gradini di marmo bianco e sospesa in aria .
-bene quindi dobbiamo buttare giù il muro  .
-si esattamente.

Mentre stavano parlando  squillo' il telefono , e Garcia rispose ...dopo qualche minuto .

- ragazzi, io devo allontanare per due minuti .,voi intanto finite di revisionare il progetto.
-OK mr Garcia ,faccia pure , io e l architetto Bennett proseguiremo..

Appena Garcia uscì da quella sala, li dentro calò un silenzio tombale , i loro sguardi erano riflessi l uno nello sguardo dell altro.

-Vito
-Chiara

Poi di nuovo silenzio tombale
- perché!?
-perché cosa ?
- perché te ne sei scappata quella mattina ?
- io non sono scappata,   ne sono solo andata per non incontrare i tuoi , e poi tu....
- io cosa…..
- tu dormivi e non volevo disturbati.
-ma almeno una chiamata potevi farla !!! Non ti ho visto più quella mattina e mi sono preoccupato, non mi rispondervi al cellulare , e poi solo dopo ho saputo da Katia che partita per malibu.
- si sono partita con livia e allora??
- allora? La cosa più shoccante è stato sapere da livia e tuo fratello, che avevi deciso di rimane qui.
-si, perché avevo trovato un lavoretto, mentre studiavo per diventare architetto.
- ho provato anche a mandarti  un e-mail. E chiamarti ,per dirti che quello  che era successo tra noi quella sera , non avrebbe cambiato il nostro rapporto.

-sarebbe cambiato tutto invece . perché io ti vedevo solo come un fratello.
- ed io come una sorella, fidati non sarebbe cambiato nulla.
-come mai i deciso di. Comprare la mega villa qui a malibu ??? Solo un pazzo avrebbe speso 8miliardi di dollari.
-vedo che non sai niente.
-sapere cosa.
- l ho eredita, il fratello di mio nonno è morto ,ed ha lasciato a me la villa qui a malibu. Volevo venderla, ma mio padre me lo ha proibito .
- e perché i lavori??
-ci andrò ad abitare  , ho chiesto qui il trasferimento.
-capito.

Il suo sguardo era fisso, nel vuoto , era penetrante, ed metteva  inquietudine dentro le ossa.


   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Agueda