Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ValyBrick    05/08/2009    3 recensioni
In questa one-shot, Draco Malfoy viene a sapere che il figlio è fidanzato... Con Rose Weasley. Come la prenderà? Se avete letto la mia precendente FF, When you're gone, sarà molto facile ricollegarla a questa! Non è necessario leggerla, però, per comprendere questa FF! Si capisce benissimo ugualmente!! Leggete e recensite, grazie!
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA SCELTA GIUSTA

LA SCELTA GIUSTA

Avevo sempre avuto l’impressione che mio figlio si sarebbe distinto tra tutti gli altri, ad Hogwarts.

Ora ne avevo la conferma…

FLASHBACK

Ero seduto sulla poltrona di pelle nera che, di solito, veniva usata da Astoria, ma visto che lei non c’era… ne stavo approfittando.

Ero impegnato a leggere alcuni inviti a serate di Gala, a cui non avrei sicuramente partecipato.

Al contrario di quello che tutti pensano, le persone che mi invitano a cene, balli o feste, non lo fanno per leccarmi il culo. Lo fanno solamente perché, così, avrebbero come argomento di conversazione il… mio…Marchio Nero.

Il fatto che io sia diventato Mangiamorte e poi non abbia lottato, diverte questa gente subdola e perversa.

Non sanno quello che dicono, perché non sono loro quelli ad essere stati maltrattati da un pazzo assassino con manie di protagonismo.

Non sono loro quelli ad essere stati minacciati di morte per un piccolo, schifosissimo tatuaggio.

Non sono loro quelli che sono stati obbligati a fare una scelta tra vita da Mangiamorte o la Morte, a soli sedici anni.

Naturalmente, queste cose non le ho mai dette a quelle persone ricche e senza cervello.

Ma comunque

Stavo tranquillamente bruciando uno dei tanti inviti, quando un gufo catturò la mia attenzione.

Lo riconobbi subito, era Royer, il gufo di mio figlio Scorpius.

Andai verso di lui con una certa curiosità, ma non con fretta.

Non potevo immaginare il contenuto di quella lettera…

Cari papà e mamma,

come state? Qui ad Hogwarts non ci sono novità, ma ho sentito dire che la McGranitt sta cercando di organizzare un ballo… Non ho idea di quale sia il motivo! Ieri c’è stata una partita di Quidditch contro i Tassorosso. Inutile dirvi che abbiamo vinto noi. Albus ha catturato il boccino dopo soli 15 minuti; la Sprite era sconvolta! Non abbiamo lasciato il tempo ai Tassorosso di fare nemmeno 50 punti… Abbiamo vinto 230 a 40. Gli allenamenti si stanno facendo più faticosi, Albus sa che i Corvonero sono più forti dei Tassi… Ma non mi lamento, tanto non ho niente di meglio da fare… Non preoccuparti, mamma, sto facendo anche i compiti! Tutti i professori ci stanno stressando con discorsi assurdi sui M.A.G.O., quindi è difficile distrarsi… Ci caricano di compiti e non ci fanno quasi respirare… Ma nei pochi momenti liberi mi voglio divertire quindi… Quidditch a tutto spianooo!!!! Adesso che ho scritto di questi futili argomenti, è il momento che vi parli della vera ragione per cui vi scrivo: una ragazza. Sì, hai capito bene, mamma, mi sono messo con una ragazza. E che ragazza! Una persona fantastica, non potevo chiedere di meglio… Dolce, comprensiva, simpatica, divertente, meravigliosa. Ed il bello è che ce l’ho avuta davanti per sette anni e non mi sono mai accorto di quanto mi piacesse! Se penso a quanto tempo abbiamo sprecato… Ma non ho intenzione di lasciarla tanto presto, anzi! La adoro… Ma adesso arriva il momento un po’ più duro, soprattutto per te, papà… Credo che non mi capirai quando ti dirò chi è questa donna fantastica, ma questo solo perché sei ancora accecato dai pregiudizi… Non importa. Sappiate che la amo, e non la lascerò mai, nemmeno se mi diserederete. La mia vita non avrebbe senso, senza di lei! Ora la smetto di girarci intorno… Rose Weasley. Questo è il nome della mia ragazza. So quello che sicuramente stai pensando, papà…“Ma in tutti questi anni non ti ho ancora fatto capire che devi stare lontano dai Weasley?!”. No, papà. Non capisco perché io debba stare lontano dai Weasley. O, piuttosto, lontano da Rose. Non mi importa se approvi o no questa relazione, io seguirò il mio cuore, per una volta. Mamma, sono sicuro che stai piangendo dicendo “Il mio piccolo è cresciuto!” o cose del genere, ma non preoccuparti: io non vi abbandonerò mai. Rose non ha detto niente ai suoi genitori, ha paura della loro reazione, ma io ve l’ho detto, per farvi capire quanto sono felice. Bè, credo di aver finito. Datemi al più presto vostre notizie, e spero che, prima o poi, mi capirete.

Vi voglio bene,

vostro,

Scorpius.

Ero sconvolto. Mio figlio, il Mio Scorpius… Non poteva essere, non ci credevo.

In quel momento tornò Astoria che, vedendomi in faccia un’espressione vuota, mi chiese cosa non andava.

Senza parlare, le consegnai la lettera.

La guardai mentre la leggeva, per vedere le sue espressioni.

Era ancora alle prime righe, ogni tanto faceva una risatina divertita.

D’un tratto, fece una faccia incredula e stupita. Era sicuramente arrivata al punto in cui Scorpius ci comunicava di avere una ragazza.

Gli occhi le si inumidirono. Iniziò a dire frasi come “Ha la ragazza!”, “Sta crescendo…”, “Il mio Scorpius!”, oppure “Il mio bambino è cresciuto e non me ne sono accorta…”, come aveva previsto Scorpius.

Non abbandonò quell’espressione serena e malinconica allo stesso tempo neanche quando lesse che la ragazza era Rose Weasley.

A lettura ultimata, mi riconsegnò la lettera.

-Scorpius è cresciuto, da come la descrive, ama davvero questa Rose! Sono certa che si costruiranno un futuro insieme…- commentò dopo un po’ ancora con le lacrime agli occhi.

Vedendo che non rispondevo, mi chiese, incredula:

-Davvero non lo capisci? Non accetti davvero il fatto che stia con una Weasley?-

Voleva una conferma alle parole di Scorpius, ma non le risposi.

Mi alzai lentamente, ed uscii in giardino.

Avevo bisogno di riflettere.

Era una Weasley, e allora? Non la conoscevo, poteva rivelarsi simpatica e carina come la descriveva Scorpius.

Ma non sapevo cosa fare.

Da una parte c’era la felicità di Scorpius, dall’altra la mia.

Perché, non posso essere felice ugualmente? Dopotutto, è la sua vita…

Continuavo a farmi domande su domande, al quale non trovavo risposte.

Sentii il portone sbattere e capii che Astoria mi stava raggiungendo.

Mi incamminai verso il piccolo laghetto,ora ghiacciato, di mia proprietà e mi sedetti su una panchina.

Astoria si mise al mio fianco. Poi iniziò a parlare.

-Sai, non credevo che l’avresti presa così. Ok, ho capito che si tratta della figlia di Ronald Weasley, ma, dopotutto, cosa ti ha fatto quella ragazza? Scorpius la ama! Saresti disposto a rovinare la felicità del tuo unico figlio, solo per dei vecchi e stupidissimi pregiudizi? Rispondimi sinceramente.-

No. Non ero disposto a rovinare la felicità di mio figlio, come mio padre aveva fatto con me, in nessuno dei casi… Gli volevo troppo bene per farlo. Esternai i miei pensieri:

-No… Non lo farei mai…- mi sorrise e poi poggiò la testa sulla mia spalla.

Molti, se non addirittura tutti i miei conoscenti, mi credono un uomo di ghiaccio, senza cuore.

Ma io non sono così. Non con la mia famiglia, almeno.

Amo molto mia moglie, e voglio un bene immenso a Scorpius, e loro, questo lo sanno.

Mi alzai, trascinando con me Astoria, e mi diressi in casa.

Seduto comodamente al tavolo da pranzo, presi una piuma, un calamaio e un foglio.

Astoria, a fianco a me, mi osservava, curiosa.

Cominciai a scrivere.

Carissimo Scorpius,

qui va tutto a meraviglia. Siamo molto contenti che a Quidditch vada tutto bene. Tua madre ti ricorda di studiare, perché quest’anno avrai i M.A.G.O.. Ah, per il ballo… credo di sapere perché la McGranitt vuole organizzarlo… Ma non te lo dico! Sennò, ti rovinerei la sorpresa, no? Passando ad argomenti più seri… Non preoccuparti. Ti capisco perfettamente. Non ho assolutamente voglia di rovinare la tua vita. E poi, se questa Rose è davvero così fantastica come dici, la vogliamo conoscere! Qualunque siano le tue scelte, io e tua madre le rispetteremo. Sempre. A proposito, avevi ragione su tua madre! Ha pianto, logicamente, e le frasi… erano tutte di quel genere! Qui io concludo, divertiti con Rose, e ricordati di scriverci! Ci vediamo a Natale e, mi raccomando: porta anche lei!

Ti vogliamo bene,

Papà e Mamma.

Mi sentivo soddisfatto. Astoria, dopo aver riletto la lettera e riso, ovviamente, la consegnò a Royer, che era rimasto sul tavolo ad aspettare. Mi sorrise e mi baciò, chiedendomi se la portavo fuori a cena.

Risi e mi andai a preparare.

FINE FLASHBACK

Sono fiero di Scorpius.

Lui è riuscito a superare tutti i pregiudizi che gli avevo messo in testa.

Sono orgoglioso di avere un figlio come lui.

Sono passate solo due settimane da quella lettera, ma Scorpius ci ha già inviato una foto sua e di Rose, insieme.

Lei è meravigliosa, proprio come l’ha descritta Scorpius.

Insieme stanno benissimo.

Gli auguro tutta la felicità del mondo.

Ciao a tutti!! Come va?? Da un po’ mi girava in testa questa FF e così…

Se avete letto la mia precedente FF, When you’re gone, potrete ricollegarla facilmente a questa!XD

Ringrazio immensamente per aver recensito:

michig: grazie per la recensione, sono contenta che la mia FF ti sia piaciuta, e anche che ti piaccia il mio modo di scrivere!!! Non so se scriverò qualcosa tipo una long-fic, forse continuerò proprio When you’re gone, ma ci sto pensando!!! XD Baci

confettina: mi fa piacere che tu reputi la mia one-shot addirittura STUPENDA! Grazie mille! XD ^^ Forse Ron sarà il futuro suocero di Scorpius, ma, chi lo sa?? Dipende da ciò che mi dirà il mio cervello! Bè, che dire? Direi che ti ho accontentata, dato che volevi sapere come avrebbe reagito Draco! XD A presto! Baci

Potterina1993: grazie per i complimenti!! XD Non so se continuerò When you’re gone, ma, come ho detto a michig, ci sto pensando! Non so se, però, farò investire Ron! ^^Ihih.. Chissà, magari metterà la testa a posto…(sempre che non la perda prima! Ihih, come vedi, anch’io sono sadica!) Ron Weasley doveva apparire proprio come un verme, sono contenta di essere riuscita a descriverlo proprio come volevo! Che altro dire? Sono contenta che la recensione più lunga che tu abbia mai scritto sia per me! XD XD XD Baci, a presto!

Grazie a chi ha messo tra i preferiti:

confettina;

fairy_lullaby;

michig;

Potterina1993.

Tra le seguite:

Potterina1993.

E un grazie anche a chi ha solamente letto!

A presto, spero!

ValyBrick

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ValyBrick