Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: darkselenian    06/08/2009    1 recensioni
[..Ancora ricordo il giorno in cui l’ho incontrato per la prima volta..
.. era un giorno di primavera e pioveva.
] Chi vive disprezza la vita e chi è morto cosa ne pensa? Elisabeth una donna che ha perso la voglia di vivere e un misterioso ragazzo incontrato in un giorno di pioggia in un cimitero. Un incontro che cambierà il corso dei loro destini.
Genere: Generale, Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Memorie di petali e lapidi-prologo

Note : Ingrediente fondamentale di questa storia è il mio interesse per le storie a confine tra fantasia e realtà e poi il tema del “morto” mi ha sempre affascinato e così ho deciso di provare a immaginare cosa prova un morto, cosa ne pensa della vita e cosa potrebbe dire a qualcuno che non apprezza tale dono. Spero che questo mio racconto a metà tra il filosofico e il fantastico possa trasmettere le impressioni e i sentimenti dei due personaggi, che a modo loro sono “morti” entrambi.


Perché quel giorno pioveva...

 

Ancora ricordo il giorno in cui l’ho incontrato per la prima volta…

.. era un giorno di primavera e pioveva.

{Ora a distanza di anni mi sembra ancora tutto più assurdo,

eppure non posso fare a meno di ricordare.}

Lui era lì per un motivo.

Io ero lì perché non ne avevo più uno.

Eravamo diversi, talmente diversi da sembrare accomunati dallo stesso destino. 

{Io morta dentro. Lui morto e basta Che pessima ironia!}

Quel giorno il cielo piangeva per suggellare il nostro incontro.

Perché un incontro come il nostro non può essere ricordato se non con le lacrime del cielo.

{Noi le nostre le avevamo già versate tutte.}

Eravamo lì quel giorno di primavera, la pioggia bagnava gli alberi in fiore.

Eravamo lì in silenzio sotto le lacrime del cielo.

{Io ero lì a piangere. Lui in attesa di qualcuno

che piangesse per lui.}

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: darkselenian