Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lunaharry66    19/03/2020    0 recensioni
Harry,Ron e Hermione fanno pace dopo aver litigato,ma Harry ne subirà le conseguenze.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Harry e Ron erano seduti su una poltrona nella sala comune e stavano finendo i compiti di Astronomia.I  due non parlavano,reduci da una grande litigata.
Hermione li guardava, con aria sospettosa e dopo una buona mezz'ora passata così la ragazza  sbottò:-Avete deciso di tenervi il muso per  il resto della vostra vita?
-Tu puoi litigare con chi ti pare e io no?-contrariamente a quanto Hermione credesse era stato Harry a parlare.Il moro aveva parlato con un tono cattivo,non suo,ma più comune a Ron.
Gli occhi verdi indugiarono su Ron e lo guardarono male,poi Harry si alzò e andò a finire i compiti su una sedia lontano da loro.
-Che cavolo è successo?-chiese Hermione,guardando Ron,che sorrideva beffardo.
-Niente,ho solo fatto capire a Potter che Ginny non si tocca.
Hermione tirò un pugno a Ron.-Da quando lo chiami Potter?Che c’entra Ginny?
-Lo chiamo Potter quando fa il deficiente e Ginny c’entra che Harry non gli leva gli occhi di dosso.Tutto qui.Sono ancora arrabbiato per Venerdì scorso,con te.
-Perchè tutto deve succedere di Venerdì?Domani è sabato e…
-Sono un deficiente!!
-Bravo,ci sei arrivato.
-Domani c’è il Quidditch!Harry è distratto e per colpa sua perderemo!!
Ron ricevette il secondo pugno della serata ,che era decisamente più forte.
Ginny entrò nella sala comune,Harry si alzò e gli occhi gli   si illuminarono.
-Vedi,Harry è cotto di lei.
Hermione non poté non dare ragione al rosso:Harry salutò Ginny con un balbettio imbarazzato,ma poi quel sorrisetto scomparve.Perchè?
-Harry,perchè non sorridi più?
-G-Ginny è fidanzata,con M-Mich…
Harry non terminò la frase.
-Quindi tu ti preoccupi anche di quello che pensa Michael?
-Vedi che è un deficiente?-esordì Ron,che solo in seguito si accorse dello sguardo maligno che Harry gli puntava.
A un’altra affermazione del genere da parte di Ron,Hermione esclamò-Petrificus Totalus!- e il rosso cadde disteso su una poltrona.
Alicia,Angelina,Katie,Neville,Ginny,Dean,Fred,George e Harry guardarono Hermione che intanto diceva:-Ronald Bilius Weasly hai la sfera emotiva di un cucchiaino!!Ti piacerebbe essere innamorato perso come Harry,ma no sei solo geloso!Vorresti avere lo sguardo perso che ha lui,il sorriso da ebete che Harry ha quando Ginny entra …

Hermione si bloccò.Ginny fissò Harry che intanto sudava freddo e che le lanciava occhiate disperate e con il labiale diceva -Aiuto!!-
Hermione sbloccò Ron,che guardava Harry.Lo sguardo di Fred e George lo trafiggeva come una spada.
-Che vi ho fatto di male,il venerdì è sempre una m***a,ora ne ho la conferma!!-così dicendo il moro uscì dalla sala comune,dirigendosi il più lontano possibile da Ron e da Hermione.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lunaharry66