Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: DreamWanderer    06/08/2009    0 recensioni
la pioggia, il mare, le onde, il vento, un fiore... tutto attraverso i miei occhi.
Genere: Generale, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Limpidity

 

Le onde sono calme, stamattina.

Fresche come il delicato venticello che stempera la calura dei morbidi raggi del sole sulla mia pelle.

Ma la vera meraviglia è il mare: dalla spiaggia sembra la solita, polverosa distesa liquida, ma è dalla giusta prospettiva [gli scogli della barriera in mezzo al mare] che rivela tutto il suo splendore…

Color verde acqua marina, trasparente quanto basta da lasciar intravedere il fondale sabbioso e curvilineo.

Limpido.

Limpido.

Come il mio animo, oggi.

Guardo quest’acqua setosa, ed è come guardarmi nel cuore.

Sento i flutti della malinconia smussare gli spigoli rocciosi della mancanza nostalgica, della perdita.

Vedo il dolore per la mia stessa solitudine, lo osservo come se ne fossi spettatrice anziché proprietaria.

Le gocce salate dei miei boccoli scorrono alle mie labbra, e mi ricorda il sapore delle lacrime che non ho pianto.

Eppure c’è calma…

Calma…

Come queste onde danzanti che mi lambiscono dolcemente la pelle.

È una calma interiore, che mi permette di vedere il dolore, guardarne i confini, e confrontarlo con i miei limiti.

Come vedere le correnti fresche e vive sotto la superficie lucida del mare.

Limpide.

-

-

Pensata in una giornata di sole, quando me ne stavo seduta su uno scoglio in mezzo al mare. Scritta quella sera stessa.

Clarisse
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: DreamWanderer