Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Belarus    07/08/2009    2 recensioni
Sakura rimase ad osservare la scala finché non sentì il rumore della porta che veniva chiusa. Ino aveva ragione, nessuno poteva capire quello che provava, tranne che lei. Lei lo aveva supplicato di restare e lui le aveva rivolto un misero “ grazie” che l’aveva perseguitata per tutti quegli anni,finché Naruto non era riuscito a farla innamorare. Ino non aveva avuto la fortuna di aver Naruto accanto e aveva continuato ad amarlo in silenzio. Lei aveva avuto la possibilità di cercare di salvarlo, lei no. Ed era giusto e dovuto che adesso, tentasse anche lei. Per quanto potesse essere rischioso,aveva la netta sensazione che la determinazione che Ino aveva negli occhi avrebbe scosso Sasuke dal suo torpore. Si voltò e uscì dalla casa dell’amica,sbuffando rassegnata. Naruto e Tsunade-sama non sarebbero stati affatto felici di quella notizia. NaruSaku SasuIno Kiss Kiss ShikaTema
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Escape



Escape

 

 

 

Strinse i pugni infuriato. Una lacrima gli solcò il volto contratto in una smorfia di rabbia e frustrazione; cadde sul suolo umido,brillando impercettibilmente al contatto con esso. Alzò lo sguardo carico di risentimento. Le unghie si conficcarono nel palmo,chiuso in una morsa ferrea. Sakura accanto a lui,pianse in silenzio osservando i due guardarsi l’uno innanzi all’altro. Abbassò lo sguardo triste ricordando i momenti passati insieme che, ormai, non erano altro che flebili ricordi. Un pugno in pieno volto fece barcollare Sasuke impercettibilmente. Naruto ormai fuori di sé si lasciò andare in un urlo di rabbia e tristezza.

-   SASUKE!

 

 

 

 

Batté i pugni contro la superficie in legno scuro. Solo quella superficie la divideva da quella cruda realtà che avrebbe dovuto ammettere fra pochi istanti. La figura slanciata del padre di Ino le aprì la porta facendola accomodare in salotto. Le sembrava che il tempo non scorresse mai, un’ agonia interminabile che lei stava affrontando con coraggio per il bene di una sua amica. Strinse i pugni in grembo osservandosi intorno impaziente. La voce squillante ed allegra dell’amica le giunse alle spalle,facendola balzare in piedi.

-   Sakura-chan! Bentornata, è andata bene la missione?   - la giovane la osservò in silenzio per qualche istante,per poi sorriderle teneramente.

-   E’ andata bene,siamo riusciti a recuperare quei documenti,ma…sono venuta qui per parlarti di una cosa molto importante!   - si fece improvvisamente seria,facendole cenno di accomodarsi accanto a lei.

-   E’ successo qualcosa a Naruto-kun?   - chiese lei preoccupata,mentre l’amica le stringeva la mano.

-   No, non si tratta di Naruto…lui sta bene,ma vedi…abbiamo, abbiamo incontrato Sasuke in missione…   - una lacrima le solcò il volto candido.

-   S-Sasuke?!   - Sakura annuì flebilmente.

Le era sembrato giusto dirlo anzi tutto ad Ino. Erano state rivali, per lui, e quando lui se n’era andato erano tornate quelle di un tempo. Lei era riuscita a dimenticare l’amore che aveva provato per lui, grazie all’aiuto di Naruto che ormai, era più che un semplice compagno o amico,ma Ino. Lei aveva continuato la sua vita,sperando in silenzio che lui tornasse a Konoha. Sperando di rivederlo prima o poi,camminare innanzi al negozio della sua famiglia e guardarla sorridere dietro il bancone. Aveva sperato di riaverlo indietro e si era impegnata per diventare una buona ninja,proprio per questo motivo.

-   Dov’è adesso?!   - le chiese improvvisamente, negli occhi una determinazione che non aveva mai avuto.

-   Ha proseguito il suo viaggio dopo essersi scontrato per pochi attimi con Naruto…ma non sappiamo dove sia adesso, mi spiace Ino…   - lei sorrise speranzosa.

-   Chiederò a Tsunade-sama di mandarmi in missione! Voglio andare a cercarlo come avete fatto tu e Naruto!   - Sakura fece per dire qualcosa,ma lei la interruppe nuovamente.

-   Tranquilla non mi caccerò nei guai! Sono abbastanza capace per cavarmela da sola,Sakura-chan! Ti ringrazio per avermelo detto e sono sicura che tu mi capirai come nessun’altro!   - sorrise nuovamente per poi alzarsi e salire le scale di casa,diretta in camera sua.

Sakura rimase ad osservare la scala finché non sentì il rumore della porta che veniva chiusa. Ino aveva ragione, nessuno poteva capire quello che provava, tranne che lei. Lei lo aveva supplicato di restare e lui le aveva rivolto un misero “ grazie” che l’aveva perseguitata per tutti quegli anni,finché Naruto non era riuscito a farla innamorare. Ino non aveva avuto la fortuna di aver Naruto accanto e aveva continuato ad amarlo in silenzio. Lei aveva avuto la possibilità di cercare di salvarlo, lei no. Ed era giusto e dovuto che adesso, tentasse anche lei. Per quanto potesse essere rischioso,aveva la netta sensazione che la determinazione che Ino aveva negli occhi avrebbe scosso Sasuke dal suo torpore.

Si voltò e uscì dalla casa dell’amica,sbuffando rassegnata. Naruto e Tsunade-sama non sarebbero stati affatto felici di quella notizia.

 

 

La pioggia scendeva copiosa sul bosco, bagnando quelle figure scure che correvano senza sosta fra gli alberi. Cercavano un nascondiglio e lo avevano appena trovato. Un primo gruppo andò in ricognizione all’interno,tornando poco dopo con cattive notizie. Non c’era nessuno all’interno di quel capannone abbandonato. Si divisero nuovamente e ripresero la corsa, alla ricerca di qualche traccia. Attraversarono il corso di un fiume ormai in piena,costeggiando una parete rocciosa. Corsero senza sosta sino alla fine della gola rocciosa. Aveva smesso di piovere. Il primo gruppo era ormai uscito dalla gola,quando qualcosa bloccò il passo al secondo gruppo. Molti furono trascinati sul fondo del fiume,con facilità per poi riemergerne ormai privi di vita. Ino li osservò inorridita, si guardò attorno confusa,finché qualcosa non attirò la sua attenzione. La figura scura di un uomo in cima alla parete rocciosa,che si allontanava con passo lento. Si fece coraggio ed abbandonò il gruppo di compagni,che lottava contro un nemico invisibile. Corse lungo il corso del fiume ripercorrendo i suoi passi,per poi risalire la parete rocciosa. Corse lungo la vallata che si trovava al di sopra della parete rocciosa,scivolò improvvisamente su di una pozzanghera sporcandosi il volto angelico. Riaprì gli occhi dopo qualche istante e rimase stupita. Una mano era tesa verso di lei. Alzò gli occhi cercando la figura che si trovava di fronte a lei e una lacrima scivolò lungo il volto sporco di terra.

-   Quanto tempo… Ino…    - la voce roca e sorpresa di Sasuke, la scosse dal suo torpore.

Afferrò la mano che lui le aveva teso e si rialzò con il suo aiuto. Continuò a tenerla finché lui non le sorrise divertito, probabilmente, non avrebbe mai pensato di rivederla. Ino lasciò subito la presa,vedendolo ghignare divertito e malizioso.

-   Sai non avrei mai pensato che tu, venissi a cercarmi…pensavo che missioni simili fossero troppo per ragazzine viziate come te!    - Ino strinse i pugni irritata.

-   Non avrei mai pensato che un ragazzino superficiale come sei tu,potesse tendermi la mano per aiutarmi!   - la voce tagliente e stizzita.

-   Non avrei mai permesso che tu ti rompessi qualche unghia per rialzarti…   - le rispose lui osservandola dall’alto in basso.

-   Le mie unghie te le ritroverai ficcate nella carne se non la smetti di prendermi in giro,spocchioso!    - Sasuke la osservò stupito e divertito.

Era molto diversa dall’ultima volta in cui l’aveva vista. Era cambiata non solo fisicamente,ma anche nei modi. Era maturata molto e aveva una determinazione ammirevole,qualcosa che lui non aveva mai notato in lei. Ricordava certo quanto fosse insistente con lui,ma la sua determinazione ora era del tutto diversa da quella infantile che aveva da ragazzina.

-   Cosa sei venuta a fare?   - le chiese curioso.

-   Io…sono venuta per lo stesso motivo per cui Naruto e Sakura ti cercano! Voglio riportarti indietro!    - disse decisa piantandogli un dito in petto.

-   Vorrà dire che…dovrò dire di no anche a te,come ho fatto con Naruto e Sakura…non mi interessa più ritornare a Konoha…ho un altro obbiettivo al momento! Mi spiace deluderti…Ino…   - si voltò e fece per andar via,ma la voce di Ino lo bloccò improvvisamente.

-   Hai ancora quella brama di vendetta verso Itachi-kun?!Sasuke…ti prego…smettila!   - Sasuke si bloccò improvvisamente.

Si sentì improvvisamente colmo di una colpa che non aveva mai sentito su di sé. Si voltò a guardarla,confuso. La voglia che aveva di vendicarsi era tanta,non avrebbe rinunciato solo per la supplica di una ragazzina capricciosa. Ino voleva riportarlo indietro per lo stesso motivo per cui volevano farlo,Naruto e Sakura. Non si sarebbe fatto convincere così facilmente. Non poteva.

Inoltre, sentire quel nome pronunciato da lei, non aveva fatto altro che accrescere la sua rabbia contro suo fratello. Non poteva perdonarglielo.

-   Non tornerò a Konoha…torna a casa e dimenticati di avermi rivisto…   - si voltò nuovamente e si allontanò a passo spedito.

-   Sasuke…io…ti amo! Non puoi abbandonarmi di nuovo! Io non te lo permetterò,ti fermerò anche a costo di dover combattere con te!   - corse verso di lui afferrandogli la mano.

La strinse con rabbia e speranza. Gli stessi sentimenti che l’avevano fatta crescere in quegli anni. Gli stessi sentimenti che provava ogni notte prima di addormentarsi, quando il ricordo della voce di Sasuke e della sua figura la cullavano per tutta la notte. Sasuke si voltò a guardarla spaventato. Aveva sentito una frase simile pronunciata da Naruto,l’aveva sentita dire a Sakura così tante volte eppure…

Strinse la mano insieme a quella di Ino. Quel gesto improvviso e involontario lo stupì. Non avrebbe mai voluto cedere a quella supplica,non avrebbe mai voluto accontentare quell’angelo biondo che aveva abbandonato anni prima. Non avrebbe mai voluto ricordare Ino e quella strana sensazione che gli attanagliava il cuore quando la pensava. Avrebbe voluto dimenticarla,per il semplice fatto di non volerla più fare soffrire. Non ci era riuscito e adesso la stringeva fra le sue braccia,come l’oggetto più prezioso che avesse.

-   Sasuke…ti prego…non lasciarmi! E se proprio non vuoi tornare a Konoha con me,consentimi di venire con te!   - una lacrima solcò il volto candido della giovane.

-   Ha ripreso a piovere…   - disse improvvisamente lui,mentre raccoglieva quella lacrima con le dita. 

-   Sasuke…    - fece per continua rema lui le fece cenno di tacere.

Le strinse nuovamente la mano e si voltò andando via. Ino rimase ferma nel mezzo della vallata. Si asciugò le lacrime in fretta e tirò su col naso. Non avrebbe mai voluto che Sasuke la vedesse piangere, non voleva dimostrarsi una bambina ai suoi occhi. Strinse i pugni con rabbia e si voltò dirigendosi verso il fiume in cui aveva lasciato i suoi compagni di missione. Una voce la richiamò indietro.

-   Ino!... credevo volessi venire con me…forse però mi sbagliavo…    - Sasuke in mezzo alla vallata,la fissava divertito e malizioso.

-   Sei un bambino,Uchiha!   - Sasuke ghignò divertito.

-   Avevo sperato volessi fermarmi con altre motivazioni,più interessanti…Ino   - la bionda ringhiò stizzita.

-   Approfittatore!   - urlò arrabbiata,mentre lo superava e camminava innanzi a lui.

-   Sarà divertente averti con me…                

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

----------------------------------------

Note dell’Autrice :

 

*-* me adesso è felice e contentissima! Dopo averla postata sul forum SasuIno in cui ho ricevuto l’approvazione della mia Omonima ( Rael-chan) mi sono decisa a pubblicarla anche qui! Direi che sono molto soddisfatta di aver reso finalmente bene sia Sasuke che Ino e,personalmente, mi piace molto anche l’inizio un po’ triste e tragico con Naruto e Sakura! ^^ Inoltre sono venuta a sapere che questa è(forse) la prima storia Viola in cui Ino va via con Sasuke…O.O?! modestamente sono orgogliosa di averla scritta io! *risata perversa*… spero che la storia vi sia piaciuta! Ogni consiglio o recensione è ben accetta!

Kiss Kiss Chiaretta >.<


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Belarus