Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mirty_92    07/08/2009    2 recensioni
Un James al ritorno da una punizione che pensa alla sua Lily. "Per averti farei di tutto tranne perdere la stima di me stesso." songfic James/Lily. =)
Genere: Song-fic, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per averti

Premessa:

Ciao a tutti! Dovete scusarmi ma quando non so come continuare le mie storie, mi vengono in mente solo delle songfic. Con la canzone “Per Averti” di Celentano, ecco a voi una James/Lily. Buona lettura!!

 

 

Per averti

 

È notte fonda. Non so di preciso che ore sono. A giudicare dal fatto che in sala comune non c’è più nessuno deve essere molto tardi. Sono appena tornato da una delle mie tante punizioni. Questa volta, stranamente, con me non c’è Sirius. Il mio carissimo amico era impegnato con una delle sue tante amichette quando ho deciso di attuare uno stupidissimo scherzo solo perché mi annoiavo senza di lui. E purtroppo quei cinque minuti di divertimento mi sono costati una punizione a dir poco esemplare dalla McGranitt che si è persino stupita del fatto che con me non ci fosse “il caro Signor Black” come lei stessa l’ha definito ironicamente. Tornando a noi però adesso sono solo in sala comune.

 Le poche braci rimaste nel caminetto lanciano strani bagliori sul tappeto liso ai piedi della poltrona in cui sono sprofondato per riprendermi un attimo dalla stanchezza prima di andare a dormire.  Nella penombra della sala comune mi perdo nei miei pensieri. Le palpebre si fanno pesanti. Sento il torpore della sonnolenza che mi invade e poi… vedo il suo viso. I suoi lunghi capelli rossi sciolti sulle spalle, i suoi occhi verdi mi guardano dentro e mi trafiggono l’anima.

 

Girasoli a testa in giù
avviliti come me
come posso immaginare
tutta la vita senza te

 

Mi sento un po’ solo. Riesco a vederti nei miei pensieri ma tu non vuoi che io ti raggiunga. Sono stanco e abbattuto. Non so perché mi sei venuta in mente tu in questo momento. Forse perché la sera, prima di addormentarmi, ho preso l’abitudine di pensare a te. Cosa farei se tu non ci fossi, se non ti avessi mai incontrato? Non lo so. Forse perché non posso e non voglio immaginare una vita senza  te.

per averti
farei di tutto
tranne perdere la stima di me stesso

 

Non posso immaginare una vita senza te ma non posso perdere la stima che ho per me stesso. Non posso umiliarmi più di quanto non lo stia già facendo. Ogni tuo rifiuto mi colpisce dritto al cuore. Perché non accetti mai una mia offerta, Evans? Ti chiedo un appuntamento e tu no . Ti chiedo di accompagnarti ad Hogsmade e tu di nuovo no.

 

e se è questo
che tu mi chiedi
io ti perdo ma stavolta resto in piedi
anche se qui dentro me qualcosa muore

 

Se vuoi vedermi afflitto e umiliato, forse è meglio che io ti perda. Anche se dovessi decidere di lasciarti in pace, non riuscirei mai a starti lontano, a vivere senza di te, questo lo sai. Allora perché me lo chiedi? Mi rimetterei in piedi e continuerei ad andare avanti senza una parte importante di me. E tu sola sai qual è.

 

si per averti - per averti
farei di tutto
ma rinuncio con dolore
si per averti - farei di tutto
ma non ti voglio, non ti voglio
senza amore.

 

Sono disposto a tutto per te. Questo lo sai. Penso che tu l’abbia capito ormai. Siamo giovani è vero ma sai quanto sono disposto a lottare per averti. Eppure se tu non mi darai anche solo un po’ di amore, io non ti vorrò. Non posso e non voglio costringerti a stare con me se non mi ami. Anche se sai che farei di tutto per te. Per vederti felice.


Tu due cuori non li hai
e a me non basta la metà
se tu scegliere non sai
scelgo io che male fa...

 

 Ricordi quella volta in corridoio dopo la lezione della McGranitt cosa ti dissi? Ti chiesi di concedermi il tuo cuore. Tu rimanesti scioccata. Pensavi stessi scherzando e così mi dicesti, giocando, che forse metà del tuo cuore potevi anche concedermelo. Ma io no. Non lo voglio metà. Non mi basta. Mio padre mi disse “Jaems, non accontentarti di una parte di qualcosa se sei sicuro di poter, prima o poi, averla tutta. Sii caparbio, figlio mio.” E così eccomi ancora qui ad aspettare. Se poi tu non sai scegliere se prendermi in considerazione o no, lascia scegliere a me. Non c’è niente di male in fondo. Lascia che ti mostri tutto l’amore che provo per te.



Ma senza voglia
e senza futuro
vado incontro tutto solo a un cielo nero.

 

 

Ma adesso sono ancora solo. Solo senza di te. Ho i miei tre migliori amici, certo. Ma qualcosa mi manca ancora. Mi manchi tu. Il cielo è scuro fuori dalla finestra spero che il mio futuro non sia così perché io voglio te nel mio futuro.


Io non mi vendo
ma sto morendo
morsicato da un serpente e senza siero
disperato ma però un uomo vero.

 

 

Non sarò soddisfatto finché non ti terrò tra le mie braccia. Non andrò con le altre solo per farti un dispetto. Io non mi vendo. Ma ora soffro. Soffro a causa di una ferita interiore, una ferita che mi lacera l’anima come se fossi stato morso da un serpente. Sono disperato, ma rimango pur sempre un uomo e combatterò per averti.


Si per averti farei di tutto
ma non voglio avere un animo più brutto
si per averti farei di tutto
tranne perdere la stima di me stesso


Io farei di tutto per te, questo lo sai. Ma io ho pur sempre una reputazione da difendere. Così ad ogni tuo rifiuto io la butto sul ridere. Faccio una battuta, ma intanto il mio cuore si lacera.  
Sarò leale con te. Questo lo sai. Non ricorrerò a sotterfugi per averti. Io ho un animo nobile. Sono un Grifondoro, dopotutto.

 

per averti
farei di tutto
tranne perdere la stima di me stesso
e se è questo
che tu mi chiedi
io ti perdo ma stavolta resto in piedi
anche se qui dentro me qualcosa muore
si per averti - per averti
farei di tutto
ma rinuncio con dolore
si per averti - farei di tutto
ma non ti voglio, non ti voglio
senza amore
.

 

 

Ci sarò sempre per te Lily. Che tu lo voglia o no. Spero che un giorno non molto lontano tu te ne renderai conto. Sto crescendo, Lily. Sto crescendo per te.

Il sonno mi assopisce i sensi. Stanotte mia cara Lily, si, anche stanotte sarai nei miei sogni.

 

 Il fuoco si spegne. Anche le ultime braci guizzano per l’ultima volta e poi svaniscono. La sala comune sprofonda nel buio. Una figura in camicia da notte scende piano le scale del dormitorio femminile. I lunghi capelli rossi le lambiscono le spalle. Il suo sguardo si posa su un ragazzo profondamente addormentato su una poltrona davanti al fuoco. La ragazza gli si avvicina e sorride. James si è addormentato. Lily fa comparire una coperta e dolcemente lo copre. Resta ancora un attimo a fissarlo alla luce tenue della bacchetta e si riscopre innamorata di quel ragazzo. Forse un giorno non molto lontano glielo dirà. Senza smettere di sorridere, si allontana ma non prima di avergli sussurrato un “Buona notte, James.”

 

 

Angolo Mirty_92:

 

Che ve ne pare? Spero non sia poi così male come storia. Mi sto appassionando a questa bella coppia. Spero che la fic sia gradita!! =)

 

…ciaociao…Mirty_92…

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mirty_92