Film > Ritorno al Futuro
Ricorda la storia  |      
Autore: Vincentpoe    04/04/2020    1 recensioni
Marty e Doc decidono di trovare la risposta alla domanda finale... come finirà la razza umana? ma non sanno che qualcosa li sta inseguendo famelica
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa volta non ci sarebbe stato un fulmine a cacciarlo da quel brutto pasticcio, ne una locomotiva rubata, e questo Marty lo sapeva bene. 
Era da tempo che Doc progettava un viaggio ancora più distante, rispetto ai trent'anni nel futuro; quella volta che arrivarono nel 2015 lo scenario era mozzafiato quasi utopistico, con i volopattini, le macchine volanti e l'abolizione degli avvocati; ma a Doc  non bastava, la sua irrefrenabile curiosità, come quella di un bambino, l'aveva vinto, alla fine, a spingersi oltre il limite consentito ad un mortale, decidendo di partire per quella che sarebbe stata la fine della civiltà
-Tutto deve finire, mio caro Marty- ripeteva Doc -nessuna stella può bruciare all'infinito, così come nessuna specie può perdurare per sempre. Il tramonto della specie umana arriverà, forse domani, forse tra diecimila anni, ma niente dura per sempre-
E così andarono avanti nel tempo, trenta, cinquanta, cento, mille anni nel futuro; Doc fece alcuni miglioramenti sulla Delorian, che adesso non necessitava più di una velocità di ottantotto miglia orarie, ma per permettere una gittata maggiore nel flusso del tempo, essa doveva passarci attraverso per un breve periodo, e quando partirono tutto il mondo esterno divenne una serie di luci e colori che vorticavano nel tempo, dando a Doc e a Marty scorci del futuro che rapidamente diventava il passato. "Come vedere un film alla televisione" pensò Marty, solo senza televisione, ed in una delle invenzioni pi importanti del secolo. Mentre viaggiavano, Doc e Marty vedevano gli eventi succedersi le mode cambiavano, le tecnologie progredivano, nel 2075 l'umanità colonizzava finalmente Marte, nel 2090 veniva applicata la clonazione sugli esseri umani, nel 2150 tutte le lune di Giove e di Saturno erano state colonizzate, e la popolazione umana ammontava a più di settanta miliardi di individui. Le tecnologie progredivano, la conoscenza progrediva, l'umanità...
No.
Nel 2045 un gruppo di terroristi fa saltare in aria la torre Eiffel, provocando oltre cento morti, nel 2082 un'industria lunare leader nell'ambito dell'energia nucleare scaricava migliaia di tonnellate di scorie nucleari nell'atmosfera terrestre, nel 2175 scoppiava una guerra civile tra Cerere e Io, per l'accaparrarsi di una miniera di silicio sull'anello centrale di Giove, causando oltre tre milioni di morti.
E ora..
correvano sull'anno 2350 quando qualcosa colpì la Delorian mentre attraversavano  il flusso spazio-temporale. Qualcosa di lievemente canino, che di terrestre però non aveva niente, tentò di farsi strada nel telaio con artigli e zanne. Intanto il flusso canalizzatore posizionato dietro i due viaggiatori del tempo iniziò a fare uno strano rumore; Marty e Doc si voltarono, e impallidirono nel vedere come uno di quei segugi fosse misteriosamente comparso nell'angolo della macchina, e stesse azzannando l'apparecchio per il viaggio nel tempo. Doc lanciò un urlo di sgomento ed afferrò la rivoltella che teneva nel cruscotto, e a differenza di quello che successe con i terroristi l'ultima volta, dall'arma partì un colpo diretto proprio alla testa della creatura..... ed il proiettile semplicemente si sgretolò, a contatto con la sua pelle aliena. Il mostro attacco Doc, che sbando nel flusso temporale,  facendo atterrare violentemente la macchina nell' anno 2480, o almeno quella era la data che Marty vide, prima che il cronometro montato sul cruscotto si fulminasse. Le creature sembravano sparite, ma la macchina si stava riempendo di fumo. Marty aprì lo sportello e tiro fuori Doc, e tutti e due caddero a carponi sul terreno arido ed eroso. Un forte vento stava imperversando dove erano atterrati, e Marty vide un cielo rossastro fare da sfondo su quel panorama brullo e desolato, i resti di una metropoli, con alti palazzi ormai semidistrutti, e la vegetazione che stava man mano ricoprendo l'asfalto. Oltre il cielo rossastro, si vedeva la luna in rovina, con migliaia di frammenti che galleggiavano nel vuoto del cosmo. Marty si guardò attorno, sconcertato da questo panorama, non era così che si aspettava la fine del mondo. Si giro verso Doc e rimase atterrito da come il suo amico era stato ridotto dalla bestia, uno squarcio fatto da tre artigli mostruosi correva per tutto il suo fianco, ma da cui non usciva sangue, infatti le carni intorno alla ferita si stavano velocemente disidratando, come in balia di una rapida mummificazione.
-Porca vacca, Doc- urlò Martin, -resisti, vado a cercare un dottore-
-No fermo Marty non ti muovere- rispose Doc con la voce strozzata -non devi muoverti assolutamente... loro, i segugi, possono fiutarti, non devi assolutamente muoverti- continuò mentre spasmodicamente cercava qualcosa nella sua tasca. Ne tirò fuori quello che chiamava "tablet", una sorta di palmare con un computer dentro.
-Grande Giove...avevo sentito delle voci, e avevo teorizzato sulla natura di queste creature che fiutavano i viaggiatori del tempo, riuscivano a percepire la ripercussione sulla linea temporale, e li cacciavano per nutrirsi dell'energia tachionica accumulata nel viaggio del tempo, ma non credevo fossero reali. Più a lungo si viaggia, più hanno da nutrirsi, e noi siamo arrivati alla fine del tempo...devono essere la personificazione del tempo stesso, che cattura chi prova a sottrarsi dalla sua linea temporale-.
Marty lo ascoltava incredulo, di quelle creature da incubo che avevano tentato di ucciderli, e intanto teneva stretta la mano di Doc, che si faceva sempre più secca-
-Ecco cosa è successo!- continuò Doc, riuscendosi a collegare -nel 2355, a causa del fabbisogno energetico i crescita di tutta la popolazione, si è costruito un acceleratore di particelle pesanti sulla Luna, e questo diede molte preoccupazioni, perché secondo gli astrofisici, esso avrebbe creato uno squarcio nel tessuto dimensionale, portando alla generazione di eventi catastrofici oltre la curva probabilistica. Dopo la sua attivazione, si sono succeduti una serie di eventi strani e disastri: il propagarsi di un'epidemia dalla Cina al resto  delle colonie destabilizzò l'economia interstellare, e questo portò ad une serie di guerre civili interne. per tentare di ristabilizzare la stabilità tra le colonie, il governo ha iniziato a scavare più in profondità nella Luna per ampliare le prestazioni dell'acceleratore, ma questi è esploso distruggendo la luna, e causando una grave alterazione del campo magnetico terrestre... qui dice che quei cani mostruosi comparvero dopo l'esplosione dell' acceleratore, forse attirati da tutti i tachioni emessi dall'esplosione e dall'interazione con il campo magnetico alterato della Terra... come le formiche con lo zucchero... e noi siamo lo zucchero... ecco come sarà la fine... l'avidità ci ha portato a distruggere la luna... Grande Giove, non me lo sarei mai aspettato....-
Doc ormai era solo una pallida ombra di se stesso, con la pelle raggrinzita che lasciava intravedere il teschio e il respiro affannato.
-... mi dispiace di averti portato qui Marty.... sono stato un incosciente-
-ma cosa dici Doc? ora ti rimetterai, fai un bel respiro profondo, hai solo bisogno di un po'di riposo. Dopo ripareremo la Delorian, e torneremo tutti a casa, da Einstein, Jennifer, devi solo riposare...-
Doc non lo stava più ascoltando, era già andato....
Doc rimase sempre vicino a lui, anche quando i segugi lo trovarono. Lì, alla fine del tempo, i due viaggiatori vennero divorati dai segugi.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Ritorno al Futuro / Vai alla pagina dell'autore: Vincentpoe