Storie originali > Giallo
Ricorda la storia  |       
Autore: fujitoid    12/04/2020    0 recensioni
Goffredo Esposito di 43 anni ed Amanda Somma di 38, sono i genitori di Lucia; un’adolescente napoletana, di Napoli. All’età di 14 anni, decidono di cambiarle scuola spostandola a Grosseto, iscrivendola in un collegio molto severo, affinché le cose nella sua vita migliorino dopo essere stata piantata ed umiliata all’età di 12 anni, dal suo primo ragazzo Salvatore. Un fatto per lei sconvolgente, quest’esperienza le farà capire chi fossero veramente le persone che si sarebbe portata con sé nel corso della sua vita. Il destino sembra giocare con i suoi sentimenti quando un altro evento si prospetta davanti a lei, conoscere un ragazzo: Stefano, studente proprio di questo istituto, di cui si innamorerà per poi scoprire d’avere una concorrente sleale, Carmela.
Conoscere Stefano, arrivato per poter ottenere il tanto atteso diploma, la cambiò interiormente; era a conoscenza di poterlo vedere solo per quel periodo scolastico e poi chissà quando l’avrebbe rincontrato ma quei 5 anni le sarebbero bastati per poterlo inquadrare al meglio.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sinossi
Goffredo Esposito di 43 anni ed Amanda Somma di 38, sono i genitori di Lucia; un’adolescente napoletana, di Napoli. All’età di 14 anni, decidono di cambiarle scuola spostandola a Grosseto, iscrivendola in un collegio molto severo, affinché le cose nella sua vita migliorino dopo essere stata piantata ed umiliata all’età di 12 anni, dal suo primo ragazzo Salvatore. La tradì con un bacio proprio con la sua migliore amica Vanessa. Un evento che la porterà ad avere mancanza di fiducia e diffidenza verso il sesso femminile. Un fatto per lei sconvolgente, quest’esperienza le farà capire chi fossero veramente le persone che si sarebbe portata con sé nel corso della sua vita. Il destino sembra giocare con i suoi sentimenti quando un altro evento si prospetta davanti a lei, conoscere un ragazzo: Stefano, studente proprio di questo istituto, di cui si innamorerà per poi scoprire d’avere una concorrente sleale, Carmela. Stanca dei suoi comportamenti, nonostante i continui avvertimenti, decide di passare ad un piano per lei perfetto. Affiancata, in modo involontario, dal suo amico di sempre, Francesco, un ragazzo più grande di lei. Decide di stravolgere completamente la sua vita, decidendo così il suo destino commettendo uno dei più infatui gesti: l’omicidio. Nel nuovo collegio conoscerà Serena la sua pazza compagna di stanza e Daniele, un ragazzo tanto timido quanto dolce e premuroso. Eppure c'è una cosa che deve ancora capire: il vero cambiamento non avviene tramite un omicidio di cui poi si pentirà, ma dentro di sé. Si dice che le persone cambino ad un certo punto della vita, non è uno di quei cambiamenti sottili e a cui nessuno fa granché caso, come per esempio quando una donna cambia il colore della matita che usa sempre o quando tagliava le punte dei suoi capelli. A volte si crede che questi cambiamenti dovrebbero essere radicali, strappando le persone alla vita in modo brusco. Tipo, decidere di seguire i movimenti della persona designata da far fuori come frequentare il gruppo di amici perché in quel momento sono i più adatti alla circostanza per portare al termine la sua vendetta. Lucia lo fa, trova la scossa, quell'avvenimento che le causerà un totale stravolgimento della sua vita serio per lei e per altri futile. Il suo, secondo lei, è ragionevole, i suoi amici che la conoscono da una vita, non avrebbero mai pensato potesse fare una cosa del genere, durante il suo soggiorno nel collegio. Quando era molto triste e voleva un aiuto di un amico non era mai sola si fidava più dei ragazzi che delle ragazze. A sensazione ed istinto femminile aveva la capacità di capire se una ragazza fosse veramente amica o no e lo stesso faceva con i ragazzi con cui usciva per trovare quello giusto adatto a lei per condividere la sua vita dopo la delusione avuta. Assieme alla sua migliore amica, Vanessa, ne passò tante ma mai avrebbe pensato che si sarebbe portata via il ragazzino che amava durante una calda estate del 2002. Non avrebbe sopportato un’altra delusione simile, era grande e poteva ragionare da adulta. Sembrava strano ma di amica vera ne aveva una sola, Serena; si potevano contare sopra le dita di una mano i rapporti d’amicizia con una ragazza. Uno di quei cambiamenti che le sconvolsero la vita fu quello di scegliere l’amore di Stefano. Il collegio è un edificio totalmente imponente che tutto sembra dall’esterno tranne che una scuola essendo simile ad una caserma, dove quasi, nessuno la conosce non avendo legato amicizia praticamente con alcuna ragazza e ragazzo; strano per lei che per il sesso maschile ha una certa capacità di avvicinamento. Oltre a misurarsi con livelli completamente diversi, per i suoi genitori, era anche una buona occasione per incontrare nuove persone, essendo stata trasferita in una città lontana, lontano dal suo paese d’origine. A parte i numerosi componenti della sua classe, a cui era ormai abituata, non rivolgeva parola a nessuno. Appena entrata, all’età di 13 anni, le sue domande personali erano tante non sapeva ancora se l’avesse giovata o meno ma se non c’avesse provato mai l’avrebbe saputo poi era cambiata davvero tanto. Conoscere Stefano, arrivato per poter ottenere il tanto atteso diploma, la cambiò interiormente; era a conoscenza di poterlo vedere solo per quel periodo scolastico e poi chissà quando l’avrebbe rincontrato ma quei 5 anni le sarebbero bastati per poterlo inquadrare al meglio. Cosa l’avesse spinta, a compiere quel gesto tanto insano verso la rivale lo sapeva solo lei ma una certezza c’era; non amava la concorrenza in amore e se poi fosse stata sleale ancora peggio. La ragazza che si mise contro di lei per poter conquistare quel ragazzo, disconosceva questo lato vendicativo di Lucia sottovalutandola e non sospettando niente delle sue intenzioni, pagando con la vita i suoi modi sleali di conquistare qualcosa o qualcuno.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: fujitoid