Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sebassssss    12/04/2020    2 recensioni
Un Harry diverso dal canon, un combattente, che durante la battaglia di Hogwarts sconfigge Voldemort, ma ad un prezzo troppo alto. Una guerra senza vincitori, di cui lui è il solo sopravvissuto. Deciso a mettere fine alle sue sofferenze, si ritroverà catapultato in un mondo in cui sono ancora tutti vivi, compreso Voldemort, che è all'apice del suo potere, mentre Harry Potter è morto la sera di Halloween del 1981. Una nuova speranza di riavere indietro i suoi amici e la sua famiglia, una nuova speranza per il mondo magico di mettere fine alla tirannia del Signore Oscuro.
Genere: Avventura, Azione, Dark | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Famiglia Weasley, I Malandrini, Il trio protagonista | Coppie: Harry/Ginny, James/Lily, Luna/Neville, Ron/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Violenza | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO
 
Una fredda nottata stava volgendo al termine. Una nuova alba stava per sorgere. La guerra era finita, l’ultima grande battaglia era stata combattuta. Il più biblico tra gli scontri: luce contro le ombre, il bene contro il male. Non c’erano vincitori, se non il silenzio e la morte. I primi raggi del sole stavano alzando il sipario su un truce spettacolo, il frutto della guerra.
Hogwarts era un ammasso di macerie e mura diroccate, il parco invece una distesa senza fine di cadaveri mutilati e sangue. Studenti, insegnanti, gente comune e mangiamorte. Nessuno era sopravvissuto. Nessuno a parte uno. Una figura infatti stava camminando senza meta tra quei corpi, il suo sguardo perso nel vuoto, i vestiti stracciati e impregnati di sangue e polvere. Era solo lui, colui che doveva essere la speranza per la luce, il riscatto nei confronti delle tenebre. Aveva assolto al suo compito infine, aveva ucciso Voldemort. Aveva vendicato tutte quelle morti, i suoi amici, la sua amata, la sua famiglia. Ma a quale prezzo?
Non era riuscito a salvarli, non aveva mantenuto la promessa di proteggerli. Il suo nemico giaceva tra quella moltitudine di cadaveri, come un uomo qualsiasi. Era stato proprio lui un tempo a dirgli che avrebbe perso ogni cosa, e il fatto che avesse avuto ragione gli faceva ancora di più aumentare il dolore e il senso di colpa dentro di sé.
Ne era valsa veramente la pena? Era stata la scelta giusta ribellarsi alla tirannia e all’oscurità per difendere la luce?
Doveva allontanarsi da lì, non poteva resistere oltre. Fu così che si ritrovò sulle sponde del lago, quelle stesse sponde in cui aveva passato i momenti più felici della sua vita, in cui si sentì per la prima volta amato in compagnia della ragazza che da sempre lo aveva sostenuto e difeso, che era stata la sua forza nei momenti difficili.
Lacrime amare discesero sulle sue guance, percorsero il suo volto raggiungendo il mento, per poi cadere finalmente a terra.  Si sentiva prosciugato, si sentiva come un contenitore vuoto. Era sopravvissuto si, ma non si sentiva vivo.
Volse il suo sguardo al cielo che man mano diventava di un celeste sempre più profondo e luminoso. Volse il suo sguardo alla scuola, che lo aveva accettato ed incluso in quello che era il suo vero mondo, avvolta in dense colonne di fumo nero.
No, non poteva andare avanti con la consapevolezza di tutte quelle morti, nella consapevolezza che era stata solo colpa sua. Si inginocchiò a pochi passi dal lago, contemplando la sua immensità. Una brezza gli scompigliò i capelli ribelli. I suoi ultimi pensieri andarono ai suoi due migliori amici, ai suoi genitori e alla ragazza che amava. Era conscio che erano tutti lì ad aspettarlo sorridenti e felici, dall'altra parte del "velo". Finalmente potevano stare insieme per il resto dell’eternità, finalmente poteva essere in pace.
Prese un profondo respiro portandosi la bacchetta alla tempia, non aveva paura, non più. Sapeva che era la cosa giusta da fare. Sussurrò due semplici parole, non bastava altro. E poi il nulla.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sebassssss