Anime & Manga > Candy Candy
Ricorda la storia  |       
Autore: reggina    08/08/2009    19 recensioni
Se la morte di Anthony fosse stato solo l'ennesimo tranello di Iriza, complice la zia Elroy, nei riguardi della dolce Candy? Se il ragazzo, ignaro di ciò, fosse sopravvissuto alla caduta da cavallo, perdendo però i ricordi del suo passato? La vita della giovane sarebbe stata diversa?
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anthony Brown, Candice White Andrew (Candy)
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1 " DOLCE CANDY"

Ho come l'impressione che se le rose sparissero dal mondo, con loro sparirebbero anche le meravigliose e calde giornate estive.

(Marion Garretty)

************************************

Quando Anthony Brown incrociò per la prima volta lo sguardo di Candy, presentatagli come cameriera della famiglia Legan, si sentì ridicolo. Indossava il Kilt, il tipico costume scozzese, così come i suoi cugini Archie e Stear, che si contendevano le grazie della ragazzina; cercò quindi di vincere l'imbarazzo ostentando un rassicurante sorriso e presentandosi con una frase che fece subito breccia nel cuore della piccola Candy.

"Sei molto più carina quando ridi!"

Era poco più che una bambina, indossava abiti dismessi e inadeguati ad una serata di gala; l'ennesimo modo dei Legan per metterla in ridicolo, nonostante ciò dimostrava una disinvoltura e una simpatia tale da rendere impossibile non notarne la bellezza.

Nel cuore di Anthony si fece spazio un sentimento indefinibile, non era pietà o commiserazione per la sfortunata orfanella; dovette faticare per contenere la gelosia quando i due cugini mostrarono alla ragazza gli abiti che avevano fatto confezionare per lei.

Al primo acchito la giovane gli aveva ricordato la sua defunta mamma.

Che incanto poter danzare assieme quel valzer, poterla stringere tra le sue braccia, danzando così come fin sulla luna!

Aveva passato i giorni successivi perso nella contemplazione dell'immagine della fanciulla. Non gli interessavano le differenze sociali che potevano allontanarli, aveva deciso di ignorare le cattive impressioni e i divieti della zia Elroy per poter amare quella piccola cameriera.

Era così diversa dall'asfissiante Iriza "tutta piena di trine", la quale aveva interpretato come un'onta le attenzioni ricevute da Candy e umiliarla le sembrava la vendetta più efficace.

Ma Anthony aveva deciso di amare la semplicità e la dolcezza di quella spensierata fanciulla e niente e nessuno avrebbe intaccato tale decisione.

Passava sempre più tempo in giardino, incrociando vari semi di rosa per creare nuove specie floreali; sarebbe andato avanti con gli esperimenti finchè non fosse sbocciato un fiore di rara e suggestiva bellezza.

L'estate entrava nel pieno del suo splendore e i petali di rosa che si dischiudevano al bacio del sole erano palese metafora di quel sentimento, sempre più chiaro ed esplicito, nel cuore di Anthony.

Non aveva più remore: si era innamorato, per la prima volta.

Mai avrebbe scordato la gioia di Candy quando le aveva mostrato la rosa che aveva deciso di dedicarle.

"Si chiama Dolce Candy! Te la regalo perchè oggi festeggiamo il tuo compleanno!"

Allora aveva capito che i suoi sentimenti erano corrisposti.

Candy non sapeva il giorno in cui era venuta al mondo, aveva sempre spento le candeline in cirrispondenza al giorno in cui Suor Pony e Suor Maria l'avevano accolta; non conosceva i suoi genitori e, nella sua giovane vita, aveva conosciuto soprattutto persone ostili e nemiche come Iriza e il fratello Neal. Ma ora, finalmente, aveva trovato qualcuno capace di ascoltarla e apprezzarla e che, forse, sarebbe stato in grado di proteggerla!

Quale angoscia aveva attanagliato l'animo di Anthony mentre la ragazza partiva per il Messico e lui la salutava con una struggente melodia, emessa dalla sua cornamusa!

Era stato tanto in pena a saperla sola e avvilita laggiù, ma le aveva promesso di fare il possibile per aiutarla e fece di tutto per tener fede a quelle parole.

Che enorme sollievo poterla riabbracciare, all'improvviso, una mattina che le si era presentata al cancello delle rose, dove era avvenuto il loro primo incontro, quasi si trattasse di una fata!

Inutile descrivere i momenti magici e festosi che seguirono alla notizia della decisione dello zio William di adottare la ragazzina!

L'amore nei confronti di Candy aveva reso Anthony più spavaldo e fiducioso in sè stesso, tanto da portarlo a perdere l'ottemperanza verso i rigidi protocolli della zia Elroy. Agli occhi della vecchia il nipote appariva sempre più irriverente e indisciplinato, tanto da portarla alla decisione di allontanarlo, per qualche tempo dalla fanciulla, spedendolo in una villa nella foresta, ritenendolo il metodo migliore per "far mettere un pò di sale in testa" ad entrambi.

La lontananza, al contrario, rese ancora più saldi i sentimenti di Anthony e quando la rivide, ormai leggiadra signorina, decise che l'avrebbe voluta al suo fianco per tutta la vita; con la stessa fermezza con cui anni prima aveva deciso di amarla.

Si sentiva però crollare il mondo addosso ogni qualvolta Candy rammentava la sua somiglianza con il fantomatico principe della collina,

"Probabilmente ti piaccio perchè somiglio al tuo principe!"

Era sbottato un giorno. Se Candy era infatuata di un altro, certamente non era lui a poterla rendere felice.

"No, tu mi piaci perchè sei Anthony!"

Erano le parole più belle che potesse udire. Ora ne era sicuro: nessuno avrebbe più potuto ostacolare il loro amore.

   
 
Leggi le 19 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: reggina