Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    19/04/2020    10 recensioni
| Questa storia partecipa al contest "Tre incantesimi" indetto da Juriaka sul forum di EFP.
"Non ti sto chiedendo di sposarmi, Remus! Voglio solo... un secondo".
Lui accenna un sorriso stanco e la guarda con occhi tristi.
"Non credo che un secondo ti basterebbe".
"Sì" ribatte lei, testarda. "Se si tratta di un secondo che vale un per sempre".
Genere: Angst, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Per quanto tempo è per sempre?"
"A volte, solo un secondo".

[Lewis Carroll]







Per sempre è solo un secondo




 
 
Ninfadora non pensa di chiedere molto, in fondo vuole solo avere il permesso di potergli offrire qualcosa – un po' di conforto, una scintilla di calore, un pizzico di amore. Non pretende che Remus la ricambi, le basterebbe che lui restasse immobile e si facesse baciare come già è accaduto una volta. Tra la paura di una missione e il sollievo di rincontrarsi si sono sfiorati: lei non ha resistito all'impulso di cercare le sue labbra e lui ha perfino ricambiato.
Le è sembrato di assaggiare l'eternità, ma lui ha distrutto quell'illusione in un secondo.
 
 
"Non ti sto chiedendo di sposarmi, Remus! Voglio solo... un secondo".
Lui accenna un sorriso stanco e la guarda con occhi tristi.
"Non credo che un secondo ti basterebbe".
"Sì" ribatte lei, testarda. "Se si tratta di un secondo che vale un per sempre".


 
È lui a cercarla alla fine, dopo lunghissime suppliche andate a vuoto. Non si lascia pregare questa volta, al contrario la bacia per primo e nei suoi occhi brilla finalmente la convinzione di non rifiutarla più. Si amano secondo dopo secondo, e la somma di quei frammenti di tempo è il per sempre che si giurano sposandosi. La promessa dura solo una manciata di mesi in verità, ma Ninfadora ci crede per davvero che con lui al suo fianco i suoi capelli non smetteranno mai di essere rosa felicità.
Lui però sparisce di nuovo e la lascia indietro, con i suoi spenti capelli neri e un figlio in grembo.


 
"Sei tornato?"
Remus china il capo di fronte all'espressione risentita della moglie.
"Ho sbagliato. È stato solo per un secondo... Ti prego, Dora, perdonami".
Ninfadora ha le lacrime agli occhi, ma non riesce a non sorridere mentre si tuffa tra le sue braccia.
"Solo se prometti di restarmi accanto per sempre".


 
 
Lui è pronto ad andare e le proibisce di seguirlo, ma ancora una volta lei non lo ascolta e prova a convincerlo del contrario. Potrebbe lasciare Teddy orfano, lo sa, ma è proprio per lui che vuole combattere: non può condannarlo ad avere una madre codarda. Così alla fine raggiunge Remus nel clamore della battaglia e appare talmente determinata che lui non osa fare niente – se non prenderla per mano un'ultima volta.
Perché la ama, talmente tanto da riconoscerle il diritto di morire.
Si ergono vicini sull’orlo della fine e per la prima volta hanno davvero la consapevolezza che non si lasceranno andare più.


 
"Per quanto tempo è per sempre?" riesce a mormorare Remus prima che lo scontro li divida.
È una luce verde a rispondere, mentre i loro corpi si accasciano al suolo e la risata di Bellatrix riempie l'aria.
A volte, solo un secondo.
















 
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma