Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Gwwwen_    21/04/2020    2 recensioni
Loro inconsciamente lo avevano sempre saputo.
Sapevano che prima o poi, si sarebbero dovuti separare, che lo volessero o meno.
E quel momento era arrivato, veloce come un lampo che illumina la notte nella tempesta e che non può essere fermato in alcun modo.
E nonostante sapessero di doversi dividere, si fecero trovare impreparati all'arrivo di questo lampo.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Loro inconsciamente lo avevano sempre saputo.

Sapevano che prima o poi, si sarebbero dovuti separare, che lo volessero o meno.

E quel momento era arrivato, veloce come un lampo che illumina la notte nella tempesta e che non può essere fermato in alcun modo.

E nonostante sapessero di doversi dividere, si fecero trovare impreparati all'arrivo di questo lampo.

 

Il loro amore era nato lentamente, come un fiore aspetta l'arrivo della primavera per sbocciare.

Il cinico professore di pozioni Severus Piton, alla fine si era innamorato dell'irritante so-tutto-io Hermione Granger.

Durante l'ultimo anno si erano scambiati molti sguardi, sfidandosi.

Ed entrambi non erano tipi da tirarsi indietro di fronte alle sfide.

Lui aveva notato come la signorina Granger durante il corso degli anni fosse maturata sempre di più, aveva capito che non era una delle solite irritanti so-tutto-io, ma una ragazza che come lui amava follemente la conoscenza.

Lei invece provava da sempre una grande ammirazione nei confronti dell'uomo anche se quest'ultimo avesse sempre fatto di tutto per farsi odiare. Voleva scoprire l'uomo che si celava dietro la maschera fredda che si era costruito nel corso degli anni. 

Entrambi capirono che erano uno simile all'altro. 

 

Il primo bacio se lo scambiarono tra gli scaffali deserti della biblioteca, in seguito ad una discussione (che fece perdere più di qualche punto a grifondoro) perché volevano prendere lo stesso libro. 

Anche se in realtà, di quel libro ce n'erano più copie.

Quel bacio era stato uno sbaglio...ma era stato perfetto e questo entrambi l'avevano sentito.

Uno sbaglio perfetto.

 

Severus passò l'intera notte a pentirsi di ciò che aveva fatto, continuando a ripetersi che era sbagliato baciare un studentessa molto più piccola di lui, cercando anche di convincersi del fatto che la donna che amava aveva occhi verdi, capelli rossi e si chiamava Lily.

Lily non Hermione.

Capelli rossi non castani.

Occhi verdi non ambra.

Ma quegli occhi non verdi, lo tormentarono tutta notte.

 

Quel bacio era stato uno sbaglio.

Uno sbaglio perfetto.

 

E di sbagli i due innamorati quell'anno ne commisero tanti.

Entrambi sapevano che alla fine i loro cuori ne sarebbero usciti come un pugile esce perdente dal ring di combattimento.

Ma avevano bisogno l'uno dell'altra.

Erano a conoscenza del fatto che il loro amore non sarebbe potuto uscire dalle mura di Hogwarts, perché anche se il mondo magico è pieno di stranezze, nessuno l'avrebbe accettato.

 

Si fecero compagnia per tutto il tempo che restava alla fine dell'anno. Talvolta trovandosi in biblioteca a leggere, seduti ai lati opposti dello stesso tavolo isolato e sfiorandosi le mani quando giravano le pagine, altre volte trovandosi nell'ufficio dell'uomo per amarsi e sbagliare.

 

Tuttavia il tempo scorre inesorabilmente e l'ultimo giorno di scuola arrivò.

Dopo la colazione Hermione raggiunse l'uomo nel suo ufficio, dove si salutarono e si amarono un'ultima volta.

Non era stato facile salutarsi.

Il loro era un sentimento senza nome, ma più forte del semplice amore.

I loro cuori erano stati creati per incontrarsi, amarsi ma destinati a rompersi.

 

Severus, da una delle alte torri del castello osservava il flusso di studenti dirigersi verso il treno.

Ma aveva occhi solo per una chioma di capelli castani affiancata da una di capelli rossi e una di capelli neri.

 

Hermione, accanto ai suoi amici sorrideva e parlava con loro di ciò che avrebbero fatto adesso che non avrebbero più frequentato Hogwarts.

Ma aveva pensieri solo per l'uomo vestito di nero, che lei aveva avuto la fortuna di conoscere a fondo.

 

La tristezza, in quel momento, stava consumando entrambi.

è la prima storia che pubblico qui su EFP, fatemi sapere cosa de pensate nelle recensioni, :D consigli e critiche sono ben accetti! Spero vivamente che vi sia piaciuta e...alla prossima, si spera <3

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gwwwen_