Videogiochi > Final Fantasy X
Ricorda la storia  |      
Autore: seventhe    09/08/2009    3 recensioni
… Perché che il cast principale di FFX abbia rischiato seriamente di morire più volte a causa di indumenti non sempre adatti al mondo circostante in fondo lo abbiamo pensato tutti.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(1) Il Deserto di Bikanel li colse impreparati. Kimahri quasi morì per un colpo di caldo e la febbre che ne derivò; Rikku minacciò di tosarlo con la spada di Auron, che dal canto suo era troppo disidratato anche solo per protestare. Lulu si scottò così tanto che le venne un’ustione solare. Ci mancò poco che le pustole e la pelle spellata di Tidus e Wakka non li uccidessero – anche se non avrebbero mai ammesso di aver bucato o strappato via niente.

(2) Una volta cercarono di insegnare a Lulu a nuotare, perché Tidus pensava che la sua magia avrebbe potuto essere utile sott'acqua. Il peso delle sue cinture la fece sprofondare quasi subito, e una Yuna psicotica, furiosa per essere stata costretta a rianimare la sua guardiana, minacciò di affogarli tutti. (Lulu, al suo risveglio, mise prontamente k.o. Tidus con un incantesimo di tuono.)

(3) Il ghiaccio attorno al Tempio di Macalania era così sdruccioloso e duro che per poco Sir Auron non si ruppe il collo quando ci scivolò sopra. La risata genuina che nessuno riuscì a trattenere demoralizzò mortalmente tutto il gruppo.

(4) Yuna inciampò sulla sua gonna. Lulu incespicò sulle sue cinture. Rikku si ritrovò un ragno nei pantaloncini. Le tre donne giurarono contemporaneamente che se mai avessero rimesso di nuovo piede nella Giungla di Kilika, avrebbero indossato solo delle impenetrabili tute Al Bhed.

(5) Dopo un solo giorno al Monte Gagazet, fecero tutti un rapido dietrofront per cambiare vestiario prima di riprendere il pellegrinaggio. Rikku tornò sul posto con un paio di pantaloni lunghi e una giacca a vento completa di cappuccio, e Yuna seguì il suo esempio. Tidus e Wakka riuscirono a trovare chissà dove le restanti metà delle loro maglie e dei loro calzoni. A Lulu bastò una stola di pelliccia, dato che portava già dei pigiami di flanella sotto la sua gonna di cinture. Auron all'apparenza era esattamente lo stesso, e fu solo grazie agli occhi acuti di Rikku che scoprirono le quattro bottiglie extra di “sakè che scalda dentro” appese nei risvolti interni del suo soprabito.

Kimahri scosse la testa, e condusse gli stupidi umani sulla vetta, ringraziando il suo caldo cappotto di pelliccia e seppellendo i buoni ricordi che aveva di ogni singolo membro del gruppo che fin troppo spesso lo abbracciava per riscaldarsi. Specialmente Auron.

--

Note aggiuntive: scritta per xahra99 usando il suo prompt: Five times the whole FF10 cast nearly died because they were wearing totally unsuitable clothing for the prevailing weather conditions.

Nota della traduttrice: KIMAHRI/AURON = L'OTP DEL DOMANI! … okay, questa era un po' (ma giusto un filo) demenziale, ma a parte il fatto che adoro le storie più scemotte di seventhe, scagli la prima pietra chi non è mai stato toccato dal dubbio quando si arriva al Monte Gagazet, su. D: E la terza scenetta le vale tutte. Ancora una volta, il titolo è mio (… ed è molto imbarazzante, ne sono consapevole *_*), e credo la storia sia stata beta-letta da Frannie. Credo. Luv to her anyway <3 La fanfiction originale si trova qui.

youffie
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X / Vai alla pagina dell'autore: seventhe