Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Hiroshi84    24/04/2020    3 recensioni
Il brevissimo racconto è ambientato nel 1916, anno in cui la guerra si svolgeva prevalentemente nelle trincee. Vincere una battaglia, significava guadagnare circa venti metri di terra, in cambio di tante perdite di vite umane.
Genere: Drammatico, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Il lungo combattimento volgeva al termine. La quiete, dopo la tempesta di urla e di spari. Il campo di battaglia era disseminato di corpi, molti dei quali aggrappati al filo spinato ove il sangue tingeva il terreno di rosso. Si udì un ultimo sparo, causato da una pistola di un agonizzante ufficiale. Tale detonazione fece sussultare le trincee, poi ripiombò il silenzio.  
Con estrema lentezza, i soldati, si cimentarono a rimuovere i militi uccisi per accatastarli uno sull'altro e a ripristinare le fortificazioni in vista dei successivi e inevitabili scontri.
I sopravvissuti dalle sudicie uniformi, con le loro facce incavate, già da sole, raccontavano gli orrori di un inferno chiamato guerra.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Hiroshi84