Anime & Manga > Captain Tsubasa
Ricorda la storia  |       
Autore: Moriko_    27/04/2020    5 recensioni
[#TheWritingWeek]
Sette momenti per sette canzoni.
Una raccolta di storie collegate tra loro da un grande comandamento: mai smettere di inseguire i propri sogni nel prato verde della vita.
"Il bello di imparare a correre è che poi non ti va più di camminare. E ti abitui ad andar più veloce degli altri; rapido verso i tuoi sogni." (Anonimo)
---
Day 1 | We are all made of stars [GEN]
Day 2 | Everybody hurts [POV 3]
Day 3 | Welcome to my truth [What if]
Day 4 | Don’t you (forget about me) [Happy Ending]
Day 5 | Just my imagination [Fluff]
Day 6 | The empty chair [Rating 🟢]
Day 7 | A head full of dreams [Trama]
"Alla fine ce l’aveva fatta: anche lui era diventato un grande calciatore come quei compagni che tanto ammirava. Anche a loro doveva tutto questo, a coloro che l’avevano sempre incoraggiato ad essere più forte e determinato."
Genere: Generale, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alan Croker/Yuzo Morisaki
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
» Note iniziali: Ciò che segue è una breve raccolta di fanfiction scritta per la "Writing Week": vi accompagnerò per un'intera settimana, dal 27 Aprile al 3 Maggio, con brevi storie… indovinate un po' su chi?
Esatto: ancora su un certo Yuzo Morisaki. "Squadra che vince non si cambia", dicono dalla regia. :3
Dato che delle 16 liste proposte da Fanwriter.it ho scelto quella (forse) più semplice e scontata, ho deciso di aggiungerci un elemento in più in fase di organizzazione: ai vari prompt ho associato una particolare canzone. Dunque, le storie che sono incluse in questa raccolta sono tutte "song fic".
Laddove ci sarà la possibilità, cercherò di essere il più breve possibile nelle note: questa volta, voglio che siano le storie a parlare da sé. ;)

» Iniziativa: Questa storia partecipa a #TheWritingWeek di Fanwriter.it
» Lista: [Fanfiction]
» Prompt: GEN
» Avvertimenti: Nessuno
» Sommario: In una fulgida notte, basta alzare gli occhi al cielo per continuare a lottare per i propri sogni.




Day 1
We are all made of stars.
[GEN]



“People, they come together
People, they fall apart
No one can stop us now
'Cause we are all made of stars”

[Moby - We Are All Made Of Stars]





Yuzo si era seduto sull’erba del campetto di calcio, stremato dall’intenso allenamento.
Stava ansimando e aveva rivolto lo sguardo verso il cielo stellato. Il firmamento brillava di una miriade di piccole luci, rifulgenti come il luccichio della superficie del mare illuminata dai raggi del sole.
Era abituato ad allenarsi di sera, sotto quel meraviglioso spettacolo dell’universo: nei momenti di pausa amava soffermarsi a contemplare la volta celeste, immaginando di attraversare a grande velocità gli spazi siderali come una stella cadente.
Il cielo notturno gli dava un senso di serenità e riposo: ad ogni ora sembrava che lo invitasse a distendersi e lo aiutasse a non cadere in preda all’agitazione di fronte ad una qualsivoglia prova che la vita gli offriva.
Lo stesso stava accadendo quella notte, prima di una difficile partita. Yuzo sapeva che doveva dare il massimo, come faceva sempre, ma nel suo cuore sentiva di non essere ancora all’altezza di difendere la porta della Nazionale.
Eppure, ogni volta che fronteggiava quel pensiero, rischiando di farsi trascinare nell’abisso dell’angoscia, Yuzo riusciva a scacciarlo via grazie alla forza della sua determinazione, perché sapeva che ormai non era più solo ad affrontare quella grande prova.
Non era più la sua di responsabilità. Era quella di tutti: di ogni giocatore della squadra, di ciascuno di loro che, proprio come lui, si era impegnato molto per arrivare a quel momento ed era pronto a scendere in campo.
Come le stelle del firmamento, con il loro bagliore lui e i suoi compagni avrebbero dato vita ad un altro meraviglioso spettacolo: quello della vittoria.




[Angolo di una piccola pinguina nelle vesti di scrittrice.]
“We Are All Made Of Stars” è una delle mie canzoni preferite in assoluto. È stata scritta dopo l’attacco dell’11 Settembre 2001 come inno alla speranza e alla pace… e qui (giustamente) mi chiederete: “Allora cosa c’entra con Captain Tsubasa?” A parte la famosa dichiarazione di Tsubasa di voler portare la pace nel mondo tramite il calcio, rileggendo il testo della canzone ho trovato il ritornello adatto per un’altra cosa.
In “No one can stop us now / ‘Cause we are all made of stars” mi è venuto questo pensiero: basta alzare gli occhi al firmamento notturno per tornare a sognare come facevamo da bambini e, quando noi raggiungiamo i nostri obiettivi, diventiamo luminosi e raggianti proprio come le stelle nel cielo.
Un pensiero forse un po’ poetico e contorto, ma è proprio così. Anche se qui sono partita dal punto di vista di Yuzo (quindi forse in questo senso il prompt "GEN" è andato a farsi un po' benedire), ho concepito la storia come se il protagonista fosse stato chiunque. Infatti, il più grande insegnamento di vita che Captain Tsubasa dà è quello di mettercela tutta e impegnarsi per raggiungere mete ambite e non impossibili - lasciando da parte il fatto che ci sono anche dei veri e propri "geni del calcio", gli altri personaggi della serie che non lo sono si spaccano la schiena per poi diventare dei bravi calciatori. Beh: lasciando da parte certi "scivoloni", ma il messaggio generale è proprio questo... ed è una bella lezione di vita!
See you next time.
--- Moriko
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Moriko_