Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: The Bride of Habaek    29/04/2020    0 recensioni
Trama. Canterbury, 1837. Un giovane nobiluomo inglese si ostina a voler rifiutare un matrimonio combinato sin dalla sua nascita per poter viaggiare in piena libertà, vivendo la vita che ha sempre sognato. Dopo la precoce dipartita di suo padre si ritroverà a dover prendere le redini come capo famiglia, assumerà un valletto affinché possa aiutarlo a gestire e riorganizzare la sua vita. Lord Edward Whitlock non immagina nemmeno lontanamente che il ragazzo in realtà non è chi dice di essere, un segreto si cela dietro i suoi occhi azzurri, un mistero che non tarderà a svelare. Cosa accadrà quando l'affascinante Lord verrà a conoscenza della vera natura del suo vassallo? Lo bandirà dalla sua casata o accadrà qualcosa del tutto inaspettato?
Genere: Drammatico, Sentimentale, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza | Contesto: Storico, Sovrannaturale
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Secrets blood

“Guarda i girasoli: loro si inchinano al sole, ma se uno è troppo inchinato vuol dire che è morto. Tu sei un servitore, non un servo. Servire è l'arte suprema. Dio è il primo servitore; Lui è il servitore di tutti gli uomini, ma non è il servo di nessuno.” - Dal Film "La vita è bella"

Racconta Lord Edward - Master and Servant
Sicuramente vi starete chiedendo in cosa consiste la vita di un nobiluomo dell'aristocrazia Inglese, molti di voi penseranno "vorrei tanto essere al suo posto" oppure "bei tempi quelli del Victorian Age" e sotto molti aspetti non posso assolutamente negarlo, ma per altri ci tengo a precisare che questa posizione di prestigio possiede aimè diritti e doveri. Il diritto ad una sana e ferrea educazione dalla più tenera infanzia fino al raggiungimento dell'età matura, il diritto allo svago perché no e alla conoscenza come a molte altre cose, ma i doveri a cui devo adempiere sono di gran lunga maggiori ed irrevocabili, ve ne citerò solo alcuni: gestire gli affari di famiglia, organizzare eventi mondani e battute di caccia, sposare una donna d'alto rango, impegnarsi giornalmente nello studio e nell'arricchimento del proprio apparato lessicale. Dopo la morte improvvisa di mio padre in seguito ad un arresto cardiaco ho preso le redini come capo famiglia. Sono il primogenito, il figlio prediletto, nonché l'erede dell'intero patrimonio di famiglia che comprende non solo il castello ma anche tutto ciò che lo circonda, tra cui le terre e la servitù al completo. Il mio dovere come pilastro della casata Whitlock è anche quello di salvaguardare il futuro della nostra stirpe contraendo matrimoni convenienti con donne in vista o comunque possedenti una cospicua dote, ciò vale per me quanto per mio fratello Oscar. Oggi per la prima volta sceglierò personalmente il vassallo, colui che dovrà occuparsi di molte mansioni in mia vece, un uomo audace ed intelligente che sappia svolgere qualsiasi compito con rinnovato entusiasmo. Ciò che cerco non è protezione ma sostegno. Ho fatto riunire l'intera servitù dinanzi l'atrio principale affinché possano assistere alla mia decisione. Sono innumerevoli gli uomini che hanno avanzato la richiesta di divenire miei personali servitori, l'età media non supera i 25 anni di età ed indossano tutti l'uniforme che ho fatto distribuire per loro per la lieta occasione. Siccome hanno già superato in maniera eccelsa, più o meno tutti, la prova di servizio ho deciso che sceglierò il mio servitore in base a dei canoni meramente estetici. Il suo compito non sarà solamente servirmi, ma in particolar modo apparire e sapersi distinguere per la sua eleganza e leggiadria quando verrà il momento di affiancarmi nei miei viaggi d'affari o nelle feste mondane. La figura che è maggiormente risaltata ai miei occhi è quella di un ragazzo di nome Sam, in modo particolare ho notato la sua esile figura ma al tempo stesso un gran portamento. Possiede due iridi azzurre da confondersi con il cielo ed i suoi lineamenti sono talmente delicati da far pensare a quel genere di bellezza che solitamente appartiene ad una donna.
"Sam Wilson, da oggi in poi sarai un mio fedele servitore nonché vassallo della casata Whitlock ."
"Infinite grazie Lord Whitlock."
Afferma Sam chinando il capo in segno di sottomissione.
"D'ora in avanti mi chiamerai semplicemente Signore."
Concludo facendo cenno alla restante servitù di congedarsi.
"Come desiderate mio Signore."
"Ho delle commissioni per te, seguimi."
Attraverso l'ampio salone illuminato dalle vetrate della mia lussuosa dimora in stile gotico, salgo le scale per poi percorrere il corridoio principale che conduce alla mia camera da letto. Sam si guarda attorno senza mai veramente distogliere lo sguardo dalla mia persona, gli chiedo di entrare e mi da come l'impressione di provare un ingiustificato imbarazzo.
"Suvvia non sono così terribile come potrebbe sembrare."
"Non mi permetterei mai di pensare una cosa simile Signore."
Risponde con prontezza.
"Poi c'è un'altra cosa che vorrei tenessi bene a mente. Quando mi parli non devi distogliere lo sguardo, non sei un servitore qualsiasi ma il vassallo di Lord Edward."
"Ogni vostro desiderio è un ordine."
"Avrai sicuramente notato una mia peculiarità: la curiosità. Siccome trascorreremo molto tempo assieme vorrei conoscerti in maniera più approfondita."
Sam annuisce ponendosi in posizione d'ascolto mentre gli mostro i miei alloggi personali che comprendono non solo la camera da letto ma anche la cabina armadio ed il bagno.
"Qual'è la tua provenienza? Non credo di averti già visto in città."
"Sono di Londra Signore, mi sono trasferito a Canterbury solo di recente."
"Vi è una particolare motivazione?"
"Si, vorrei aiutare la mia famiglia. Mio padre ha perso la casa a causa del vizio per il gioco ed essendo l'unico maschio  di quattro sorelle ho deciso di recapitare il mio tributo direttamente a mia madre."
"Nobile da parte tua, andremo molto d'accordo ne sono più che convinto."
"Ne sarei onorato Signore."
"Il tuo primo compito sarà rendere impeccabile la mia persona per il ricevimento che si terrà questa sera. Devi dimostrarmi di avere buon gusto ed imparare a conoscere le mie preferenze."
Quando mostro a Sam il mio guardaroba il suo sguardo s'acutisce ed inizia a sistemare gli abiti per il cambio in ordine crescente. Non ho mai conosciuto nessun uomo con dei gusti tanto raffinati, le sue mani affusolate frugano negli scaffali alla ricerca del giusto abbinamento e gli accessori si sa sono fondamentali ancor più del vestiario negli eventi mondani.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: The Bride of Habaek