Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi
Ricorda la storia  |      
Autore: papaphobia    03/05/2020    2 recensioni
Aveva un disperato bisogno di amare Wei Ying in tutti i modi possibili.
Genere: Poesia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Lan Wangji/Lan Zhan, Wei Ying/Wei WuXian
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie ' L'amore è difficile da gestire '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Esistono due tipi di persone.
C'è chi vive, gioca, combatte i propri ideali e muore.
E ci sono quelli che si riferiscono all'equilibrio sulla cresta della vita.
Ci sono attori
E poi c'è Wei Ying. "

Ha appena finito di scrivere, posizionò il pennello sul supporto appropriato e rilesse la poesia che aveva appena finito di comporre.
È sempre sorpreso e affascinato per quanto sia semplice scrivere su Wei Ying come se le parole scorressero e apparissero magicamente sul foglio sapendo esattamente come e cosa scrivere.

Il fatto che sia riuscito a trasformare ciò che pensa e sente per lui scrivendo su carta in modo così semplice, fluido e conciso, la risposta è semplice perché Wei Ying è la sua musa.

La sua adorazione e il suo amore per Wei Ying non ha eguali.

Vorrebbe essere così espressivo anche a voce, sussurrandogli all'orecchio parola per parola e poi dandogli piccoli baci, guardandolo mentre si imbarazza e continua a dire parole e frasi d'amore, adorazione e stima che prova per lui e riempilo di baci su tutto il viso, ma è come se ci fosse un nodo alle sue corde vocali che gli impedisce di dare voce a questi sentimenti.

A volte pensava di condividere i suoi testi, forse sarebbe stato più semplice, ma non ci riesce. Sa perfettamente che è timidezza, imbarazzo e soprattutto paura che Wei Ying non ricambi i suoi sentimenti e con la conseguenza che non voglia più essere suo amico. Sa perfettamente anche se si confessasse e Wei Ying non ricambiasse, rimarebbe ancora suo amico, ma le insicurezze ci sono e rimangono lì.

Respirò profondamente e si voltò a guardare fuori, aveva smesso di nevicare e guardava il manto bianco che coprima il paesaggio, sapeva che a Wei Ying adorava la neve e sicuramente è da qualche parte che gioca con gli studenti. Pensandoci però, sorride pensando alla felicità e alla curiosità fanciullesche che Wei Ying ha per le cose. Spera che sia pesantemente coperto, forse dovrebbe andare a controllare.

Spostando lo sguardo per sistemare la pergamena e gli strumenti di scrittura, il suo sguardo si soffermò sulla peonia essiccata, gli era è stata regata da Wei Ying da giovane, che la utilizza come segnalibro. Allontanò lo sguardo e vide di nuovo la neve e poi di nuovo la peonia, le parole uscirono dalle sue labbra in un sussurro:

"Il freddo è intenso
Bacio un fiore di peonia
Un sogno "

Venne un'ondata di amore incontrollabile, chiuse gli occhi e appoggiò i gomiti sul tavolo e fece un altro respiro profondo. Si mise le mani sul viso e appoggiò le dita sul naso tenendo la mano aperta e respirò ancora profondamente, sentiva le orecchie calde, erano certamente rosse, ma questa volta anche il suo viso gli faceva compagnia.

Aveva un disperato bisogno di amare Wei Ying in tutti i modi possibili.



 


Lan Wanji imbarazzato 
La poesia e haiku sono state prese e modificate dal libro Neve di Maxence Fermine consiglio vivamente alla lettura
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi / Vai alla pagina dell'autore: papaphobia