Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: CoralineBeatrix_17    10/08/2009    0 recensioni
Una storiella breve breve scritta dietro suggerimento della mia migliore amica... Tre pacchetti di sigarette per tre momenti di una storia che si va creando... I commenti sono sempre graditi anche perchè vedo quando leggete le mie storie =) e se volete insultarmi, prego fate pure!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ALCOHOL, LOVE AND CIGARETTES

ALCOHOL, LOVE AND CIGARETTES


Primo pacchetto: Camel


Le prime sigarette che cominci a fumare e di cui ti innamori, letteralmente, sono le Camel.

Le Camel che la Silvia ruba dai pacchetti di sua mamma e che non sopporta.

Le Camel che costano un casino ma che sono troppo buone.

A un certo punto, non ti ricordi neanche perché né come, decidi che è ora di comprarti un pacchetto tutto tuo dopo aver scroccato paglie in giro a mezzo mondo. Arrivi al distributore automatico e le vedi: Le Camel. Che, però, costano quattro euro e venti. Comeeee? Ci sono sigarette che costano tre euro e sessanta e le tue amate Camel costano di più. Quasi troppo di più ma, per fortuna (?) trovi un passante disposto a darti dieci centesimi. E il primo pacchetto di Camel della tua vita è fra le tue mani. Incredibile ma vero riescono a durarti una settimana e ancora ce n’è circa la metà…

Venerdì decidete di andare a Lido di Classe dalla Linda, tu e la Silvia. Incredibilmente, riesci a convincere sia i tuoi che i suoi genitori a venirvi a prendere e ad andare a Cesenatico per cena e dopo cena. E, cosa ancora più incredibile, riesci a convincere Franco a venire giù al mare per farvi un giro a locali. La giornata passa veloce, per te, che hai la testa persa fra le nuvole e che non ti accorgi di quasi nulla: la Silvia che cerca di scappare a nuoto verso la Croazia, la Linda che litiga con i suoi orecchini e decide di comprarne di nuovi e neanche della figura di merda che hai fatto andando a sbattere contro quello che è un gran figo, o almeno così ti dicono…

A cena mangi molto in fretta e ti gusti tutto pochissimo nonostante tu sia cosciente del fatto che senza la Silvia non vai da nessuna parte e che lei stia andando con tutta calma… Appena finite di cenare partite con la scusa che “andiamo a farci un giro, ci sentiamo sulle undici!” e tu parti in quarta ma quel bradipo di Silvia che ti porti dietro va ai cinque centimetri all’ora. La sproni un po’ (“dai che ci prendiamo il gelato!”) e in quattro e quattr’otto siete sotto il grattacielo, luogo dell’appuntamento. appena lo vedi arrossisci, sbianchi, sospiri e le farfalle nello stomaco cominciano a fare un po’ quel che vogliono rischiando di farti rimettere tutto quello on cui hai cenato.

La serata scorre tranquilla e la cosa che sai per certo è che avete riso come dei cretini tutto il tempo… A un certo punto viene proposto il caffè degli artisti e siete tutti concordi anche se la strada è lunga.

Quando arrivate, guardate tutti il menù per un gran pezzo poi decidete cosa prendere: Alex un cocktail strano con un odore preoccupante, Frnaco un hamburger e un boccale di birra, la Silvia opta per un caffè perchè se no rischia di addormentarsi sul tavolo e tu ti prendi una bottiglia di birra. Appena finito di ordinare Alex fugge in bagno e tu fuori a fumare una Camel. Tuo cugino* (quello senza problemi di incontinenza) parla un po’ con la Silvia poi senti distintamente che le chiede che cosa fai fuori. Lei non sa esattamente cosa rispondere poi tu metti la testa dentro e la togli dall’imbarazzo dicendo un “Fumo, coglioni!” per poi tornartene fuori. Franco ti raggiunge fuori e ti chiede:

-Da quant’è che fumi? Mi fai fare un tiro?- Lo guardi e con una voce un po’ dispettosa gli rispondi a tono con un:

-Ma tu non era quello che non fuma per paura del cancro?- Lui ti sorride, ti prende la sigaretta dalle dita (che, fra parentesi, è tutta sbavata…), se la mette in bocca e fa un tiro. Poi ti ripassa la sigaretta e, sempre sorridendo, ti dice:

-Per una persona speciale faccio anche cose impensate…-

Poi torna dentro con un’uscita ad effetto e ti lascia li imbambolata a tirare da quella sigaretta solo perché l’ha fatto anche lui… Quando torni dentro, Franco ti sorride e tu non puoi fare a meno di rispondergli mentre le farfalle si scatenano ancora una volta a ritmo con il tuo cuore…


Secondo pacchetto: Lucky Strike


E’ inverno e come da tradizione sei in montagna, in Trentino a passare il ponte della Madonna del Fuoco a sciare. Quest’anno è un po’ particolare: c’è Franco in montagna che viene a trovarti tutte le volte che può e che esce (o rimane in casa, a seconda) con te e i tuoi amici tutte le sere. Una delle ultime sere siete andati a pattinare sul ghiaccio e lui si è tirato indietro sostenendo che non sapeva fare. All’inizio volevi disertare anche tu ma poi i tuoi amici sono riusciti a convincerti e speri vivamente che lui e gli altri disertori non si siano messi a sedere sugli spalti…Più che altro perché sai che farai figure di merda su figure di merda non sapendo pattinare molto bene e non vorresti che lui ti veda… Per fortuna va tutto decentemente bene: metti il culo per terra solo tre volte e per due volte hai una scusa più che decente. Dopo un’oretta vi siete decisamente stancati e decidete di andare dalla nonna dove vi sedete a un tavolino fuori e ordinate la birra. Dopo un po’ tuo cugino scompare e lo segui con lo sguardo. Quando non puoi più vederlo ti alzi con una scusa un po’ banale e lo segui. Lo trovi che fuma una Lucky Strike e rimani un po’ perplessa. Ti avvicini e gli chiedi:

-Da quant’è che fumi? Posso sentire le Lucky?- Sai perfettamente che è una scusa per rimanere con lui e per parlargli anche perché le Lucky sono le sigarette della Silvia e le hai sentite più di una volta…!

-Ehy, ma tu non avevi smesso di fumare?- Lo guardi, sorridi e improvvisamente ti ricordi di Cesenatico:

-Per una persona speciale faccio anche cose che non dovrei…!- Ti guarda un po’ poi capisce e lo applaudiresti per l’idea geniale che ha avuto, se non fossi troppo impegnata a baciarlo…


Terzo pacchetto: Chesterfield


Le Chesterfield sono le sigarette che hai ricominciato a fumare da quando lavori all’Anfas. Hai sempre con te un pacchetto di queste strane sigarette mai sentite perché ti scoccia andare in giro a scroccarle…

Stai andando in tram a Cesena dove abita Franco, la Silvia è seduta nel posto di fronte al tuo, vicino a lei la Matilde e al tuo fianco Giuseppe. La scusa è andare a fare shopping ma sai perfettamente che non comprerai nulla perché hai un appuntamento con Franco. La Silvia ti segue per forza d’inerzia, in pratica, e anche perché sarebbe sospetto se andassi a Cesena da sola. Gli altri due se li è portati dietro per non rimanere da sola anche se, molto probabilmente, Giuseppe avrà da fare: c’è la band di Francesco che suona a Cesena questa sera e la missione è farli incontrare, da quel che hai capito…

Non ti interessa più di tanto, in fin dei conti…

Arrivate che sono le tre e un quarto e tu corri via, in pratica, visto che vi dovete vedere alle tre e mezza nella piazza principale. I tre ti guardano perplessa e poi la Matilde e la Silvia prendono Giuseppe e comincia a portarlo in giro alla ricerca dell’uomo assurdo quindi ci hanno fatto poco caso, no??

…… Un po’ di tempo dopo… Anzi, abbastanza tempo dopo……

Chi è stato quel genio che ha detto che dopo il sesso ci sta benissimo una sigaretta? Non te lo ricordi e poco ti importa… Sai soltanto che, nel letto matrimoniale di casa di Franco, con le lenzuola un po’ ovunque e la camera piena di vestiti tirati per aria, la cosa ti viene naturale e quando tuo cugino te la prende dalle labbra, da un tiro e poi ti bacia, non ti passa assolutamente per la testa che tutto quello non va bene, non è giusto, è immorale o quant’altro…

E’ solo una sigaretta, no? Che poi stia seguendo un pomeriggio di sesso è tutta un’altra cosa…


NOTE:

*Franco e Alex sono i cugini della protagonista, quella che parla in prima persona per tutta la storia...

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: CoralineBeatrix_17