Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Nena Hyuga    13/05/2020    0 recensioni
Tsukishima non è un gran chiacchierone, ma quando si trova di fronte a Kuroo inspiegabilmente tutto cambia.
Una raccolta che ha il mero pretesto di raccogliere slice of life di Kuroo e Tsukishima incentrandosi sul modo che hanno di comunicare l'un l'altro ♡
[...] “Tsukishima Kei. Dobbiamo parlare.” asserì serio sventolando le riviste di geologia, storia del periodo giurassico, illustrazioni di dinosauri ed affini.
“Cosa significa quest’aria da interrogatorio genitoriale che non ti si addice e ti dà un’aria più ridicola del solito?”
Tsukishima temeva dove quella domanda l’avrebbe portato.
“Pensavo nascondessi dei porno!” esordì senza mezzi termini, gesticolando con le mani ricreando forme di seni prosperosi e sagome discutibili.
“Pensavi o speravi di trovarne?”
“Entrambe!”
Sospirò esasperato, nemmeno tanto sorpreso dal nuovo ed imbarazzante tema.
“Non ne troverai.”
“Sei sicuro di essere un normale adolescente in via di sviluppo?” [...]

Questa fanfic ha partecipato al Writober 2018 indetto da Fanwriter.it ~
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Kei Tsukishima, Tetsurou Kuroo
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Day 4 – Segreti
 



“Sai, Kuroo-san...”
Tsukishima attirò l’attenzione del più grande steso di fianco a  lui, nudo sotto le coperte, dopo un round di coccole che aveva visto i loro vestiti farsi compagnia sul pavimento.
Il moro puntò gli occhi ambrati verso il compagno, aggrottò la fronte intuendo si trattasse di un argomento delicato e che Kei stava per esporgli in un momento che lui riteneva intimo. Aveva imparato un po’ a conoscerlo nonostante fossero solo pochi mesi che si frequentavano: quando Tsukishima voleva dire qualcosa di importante, il biondo aveva l’abitudine di guardare dritto un punto fisso nel vuoto, solitamente dietro le spalle di Kuroo, la sua voce si appiattiva e ad un’occhiata superficiale era il preciso atteggiamento di una persona menefreghista che  recitava un copione senza interesse. Il fatto era che Tetsurou collezionava quei preziosi e rari momenti e ne faceva tesoro, non lo interrompeva nemmeno per esortarlo a continuare.
“Penso che prima di te io mi sia preso una cotta per Yamaguchi. Penso di aver sempre saputo di non provare interesse per le ragazze. Non per vantarmi, ma ho ricevuto un’infinità di lettere di dichiarazione e non ho mai corrisposto i sentimenti di nessuno prima d’ora.”
Parlava con tono sostenuto come se stesse leggendo di fretta un saggio di storia.
Kuroo poté notare con più chiarezza l’incurvarsi delle sue spalle, il breve accenno a mordersi il labbro appena sputato uno dei suoi segreti più grandi e che probabilmente Tsukishima temeva lo avrebbe fatto infuriare.
Si chiese perché glielo stesse rivelando in quel momento, nudi, stesi a letto e senza vie di fuga; un’altra caratteristica di Tsukishima quando si confidava –quelle rare volte- era la sua abilità nel crearsi una scappatoia, fisica o verbale che fosse.
In quel caso non ne intravedeva mezza.
Il capitano della Nekoma sbatté le palpebre in un cipiglio perplesso, trattenne il respiro che poi buttò fuori tutto d’un fiato per esordire in un sorriso comprensivo.
Avrebbe tanto voluto ghignare a gongolare senza ritegno.
“Non sei arrabbiato?” chiese Tsukishima titubante.
“Dovrei?” rispose affabile.
Kei non replicò e rimase per qualche istante a ponderare l’idea di gridare alla ritirata e scappare in bagno con la scusa di infilarsi dei boxer puliti.
Kuroo notò come lo sguardo nocciola di Tsukishima guizzò verso la porta del gabinetto, la via di fuga che il padrone di casa non aveva valutato.
“Tsukki, mi hai appena fatto la confessione più bella che io abbia mai sentito uscire dalla tua bocca di tua spontanea volontà. Perché dovrei essere arrabbiato?”
“Una confessione? A volte fatico a capire come riesci a leggere tra le righe cose inesistenti, Kuroo-san.” negò, forse con troppa poca convinzione.
“Il fatto che tu me l’abbia detto a quattr’occhi, stesi sul letto di casa mia, mi fa pensare che tu sia finalmente innamorato di me e che ti fidi abbastanza da confessare un simile segreto.”
“La tua positività non dovrebbe più sorprendermi...” sospirò esasperato.
“Ed invece?”
Tsukishima aveva parlato abbastanza.
Arricciò le labbra e si aggrappò al cuscino in un’espressione di muta ostinazione.
“Oh, quindi ora sei pronto per qualche altro mese di taciturni silenzi eremitici riguardo i tuoi  sentimenti?”
“A quanto pare nemmeno quelli riescono a scalfire la tua cocciutaggine.”
“Ehi, stavolta hai fatto tutto da solo!”
Il “E me ne sto pentendo” che Kuroo si aspettava di udire non arrivò mai, sorprendendolo a sua volta quando la pesantezza con cui Tsukishima si appoggiò sulla sua spalla lo colpì, così da nascondere sapientemente il viso accaldato, la conferma che Tetsurou non necessitava.
 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Nena Hyuga