Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |       
Autore: ilovebooks3    14/06/2020    2 recensioni
Una raccolta tutta dedicata a Sam Bosco, indimenticato personaggio della seconda serie di “The Mentalist”. I capitoli, ambientati in vari momenti (visti o intravisti) degli episodi, potranno consistere in flash-fic, oneshot, drabbles, song-fic o poesie, tutte scritte dal punto di vista del granitico poliziotto del CBI.
Non conta il numero di parole né la struttura delle frasi. Contano solo le regole di Bosco.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Patrick Jane, Teresa Lisbon
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Devo farti qualche domanda”   (ep. 2x03)
 
 
Non è un’assassina.
Non Teresa Lisbon.
Non è stata lei, lo so.
Anche se ci sono le sue impronte.
Non sarebbe capace di uccidere un uomo intenzionalmente.
Anche se quell’uomo era un assassino stupratore.
Credo.
Lisbon non è così.
Non la mia Lisbon.
Spero che le cattive compagnie non abbiano avuto una malsana influenza su di lei riguardo il tema della vendetta.
Lei si occupa di giustizia, non di vendetta.
O almeno, era così quando lavorava con me.
Avevamo arrestato insieme quel mostro, quindi ora il caso è mio, anche se non lo vorrei.
Devo interrogarla.
Devo stare da sola con lei per scoprire la verità.
Ma ecco che entra quello sbruffone di Jane che fa una delle sue battute idiote: ”Brava, potevi usare dei guanti almeno”.
Sfoggia uno dei suoi irritanti sorrisi smaglianti, anche se qui non c’è proprio niente da sorridere.
Ne va della carriera di Teresa. Probabilmente è tutta colpa sua e della sua ossessiva, e forse contagiosa, ricerca di vendetta.
“Hai un motivo per essere qui?”, gli chiedo, più ostile che mai.
“Sono un ficcanaso”, risponde.
Ma riconosco nel suo ghigno e nella sua finta indifferenza la ferma volontà di stare qui, al fianco di Lisbon, a controllare le sue mosse e le mie.
A suo modo la vuole proteggere.
Anche io, ovviamente.
Ma lo farò dalla parte della legge.
“Non fa niente, può rimanere se vuole”, acconsente Teresa, con dolcezza.
“Allora rimango”, si affretta a mettere in chiaro il ciarlatano.
Sono stupito. Dovrebbe essere un interrogatorio interno e riservato. Un consulente non dovrebbe assistere.
Lisbon si fida davvero molto di questo truffatore biondiccio, se gli concede di essere presente.
Probabilmente le fa piacere averlo accanto.
Probabilmente si fida più di lui che di me.
Nonostante tutto quello che abbiamo passato insieme.
Ma ora è lui il suo partner.
E a me non resta che interrogarla, pregando Dio che sia innocente e di darmi la forza di non sparare a Patrick Jane.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: ilovebooks3