Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: NinfaDellaTerra    13/08/2009    1 recensioni
Senza vita, senza sogni, senz'anima. Solo con un pugno di memorie false come una banconota da un munny, e, paradossalmente, nemmeno un cuore proprio in cui contenerle. Abbastanza ironica, come situazione, riflette Riku in uno sbuffo che è quasi un sospiro. Personale rivisitazione dei pensieri di RepliRiku nel corso della battaglia con il Riku originale.
Genere: Triste, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Naminè, Riku
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Riflessioni di un guerriero che non esiste.

Senza vita, senza sogni, senz'anima. Solo con un pugno di memorie false come una banconota da  un munny, e, paradossalmente, nemmeno un cuore proprio in cui contenerle.
Abbastanza ironica, come situazione, riflette Riku in uno sbuffo che è quasi un sospiro.
Maledetto Vexen, che gli spiega sempre le cose  a metà. Questo, poi, doveva aver proprio dimenticato di dirglielo, preso com'era a cercare un modo efficace per contrastare il Custode del Keyblade. Non glielo aveva detto, Vexen, che lui, lui solo, altro non era che la fotocopia malriuscita di qualcuno che esisteva già.
E trovarselo di fronte, questo qualcuno - lui, che può maledettamente dire di esistere davvero, anche se ciò che ne resta è solo una manciata di oscurità - è ora quanto di più simile al dolore possa esserci. Riku - ma davvero può ancora dire di chiamarsi Riku? -  non finge per volontà di farlo, o per ingannare. Lo fa perchè non ha mai saputo di fingere.
Fino a oggi.
Si guarda le mani guantate in un moto di stizza. Maledetto.
Il Soul Eater ondeggia pericolosamemnte mentre parte all'attacco, un pendolo dal movimento discontinuo. Poi, si abbatte sulla schiena di Riku, del vero Riku, con un tonfo tale da fargli credere per un attimo di aver spezzato la spina dorsale del suo avversario in un colpo solo.
Un ghigno compiaciuto.
Adesso sono rimasto solo io.
Ma il ragazzo si rialza, le mani - identiche alle sue - che brandiscono un Soul Eater che è la fotocopia - è il contrario, e lo sa bene - di quello che tiene stertto tra le dita.
Sbuffa.
"Proprio non vuoi arrenderti? Sarò io a portare in salvo Naminé!" Urla nell'aria immobile della battaglia. Ma non ci crede più nemmeno lui.
Si avventa contro l'altro. In un balzo è davanti a lui, l'impugnatura della spada così stretta al corpo da fargli male nelle costole.
Il dolore fisico. Almeno in quello, è lui, solo lui. E' reale.
Fissa quegli occhi glaciali, freddi, quel viso così dannatamente simile a quello che vede nel riflesso della sua spada, con un odio che sembra quasi vero. E lo colpisce ancora, e ancora, e ancora.
"Muori, dannazione, muori, muori, muori!" Le corde vocali gli fanno male, mentre gli occhi accecati dalla rabbia - vera o finta che sia - cercano l'avversario, assetati del suo sangue di creatura reale.

Muori. Muori. Muori.


Un ultimo tonfo, e il corpo trapassato di RepliRiku si accascia sul pavimento immacolato di Castle Oblivion, spandendo una chiazza vermiglia su quella distesa di bianco accecante.
Naminè gli corre incontro, sorridendogli per l'ultima volta.
"Mi dispiace."
Lui sorride, accasiandosi a terra. Un ultimo, dannato soriso di circostanza, poi potrà spegnersi. Per sempre.
"Vai, adesso."
La sagoma del Vero Riku che si alontana lungo la scalinata è l'ultima cosa che vede. E' tra le braccia di Naminè, ma non la guarda neppure.
In fondo, la causa di tutto è stata lei.
I suoi ricordi.
La sua vita.
Se stesso.
Frammenti di cose inventate dai suoi fogli e dai suoi pastelli colorati.
La odia.
Eppure, mai nessuno penserebbe che sotto quel sorriso così candido che lei gli rivolge si nasconda tanta crudeltà. O forse, tanta paura.
Le sorride di rimando. La odia, la odia da impazzire. Ma non può permettere che quel suo sorriso si spenga. E' questo che i suoi ricordi, per quanto falsi, gli hanno insegnato.
Chiude gli occhi, abbagliato, il volto ancora contratto in una sorridente smorfia di dolore.







One- Shot venuta fuori così, senza una reale ragione. E' una personale rivisitazione dei pensieri di RepliRiku nel momento della battaglia con il vero Riku, e la conseguente sconfitta. L'ultima parte riflette un pò quello che secondo me questo splendido personaggio ha pensato morendo. In fondo, è stata Naminè a  immettere i ricordi falsi nella sua mente, ed è lei la causa attiva per cui lui si trova a combattere contro il Riku originale.
Bè, che dire ^^ scritta come al solito perchè no avevo nulla da fare ^O^ Spero vi piaccia!
Alla prossima,
NinfaDellaTerra
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: NinfaDellaTerra