Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Ricorda la storia  |      
Autore: lilipeach01    24/06/2020    0 recensioni
Marinette è Ladybug, ma c'è anche molto di più dietro la maschera.
Perché in fondo, Marinette è una ragazza come tante altre...
Songfic: "An ordinary girl" by Hannah Montana.
Genere: Generale, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Marinette Dupain-Cheng/Ladybug
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


"Mi piace una ragazza..."

"Oh, davvero? E chi è? La conosco?"

"Certo! Ha i capelli neri come la notte, grandi occhi blu come l'oceano, un carattere dolce, gentile e coraggioso, e un cuore puro e sincero. Lei è...lei è Ladybug"

"L-ladybug? Sei sicuro che ti piaccia Ladybug?"

"Certo che sì. Lei è la persona più fantastica che io conosca. E' intelligente, coraggiosa, gentile e bellissima. Se solo sapessi chi si nasconde sotto la maschera..."

"Può esserci chiunque sotto di essa. Anche...io..."

"No, non credo. Lo capirei se ci fossi tu sotto la maschera. E poi, senza offesa Mari, ma lei è molto sicura di sé e coraggiosa. Tu invece sei molto timida e goffa. Non ti offendere, ma non credo tu sia Ladybug. Ora devo andare, ho un servizio fotografico tra mezz'ora. A domani"

 

TG: "Ladybug è la Wonder Woman di Parigi: oggi ha salvato un'intera classe delle elementari da un'incidente in autobus. Ogni giorno lei e Chat Noir ci proteggono dai malvagi come Papillon. Senza di loro saremmo davvero persi. Speriamo che anche sotto la loro maschera ci siano delle persone così coraggiose e determinate."

Cambio canale, infastidita da quelle sciocche speranze della giornalista. Perché? Perché tutti si aspettano una persona coraggiosa e intelligente? Sotto il costume non ci può essere una ragazza insicura, timida e impacciata?

Spengo la tv e decido di ascoltare musica su Youtube e  finalmente posso rilassarmi un po' mentre finisco di sistemare un vestito scucito. Metto su una playlist di canzoni Disney, tanto per cambiare un po'.

Finiscono le note di "We're all in this toghether" di High School Musical e inizia "Ordinary girl di Hannah Montana".

Cavolo, canzone un po' meno sbagliata al momento, no?

Ascolto la canzone e penso che quelle parole, più o meno, siano riferite anche a me.

Don't get me wrong,
I love who I am
I don't wanna be ungrateful
It probably sounds strange
I really love the role I play
The songs I sing
But with all the fame

Ladybug è un'eroina eccezionale, è bella, creativa, gentile, mi piace essere lei. Ogni giorno ricevo incoraggiamenti dai cittadini: frasi, biglietti, canzoni, feste. E' questa la fama, ma non sono diventata Ladybug per questo. Sono diventata una supereroina per salvare la gente. Mi piace vedere l'ammirazione dei cittadini nei miei confronti, la gratitudine quando salvo loro o i loro cari, mi piace vedere che Parigi, nonostante il male, va avanti, non si scoraggia. Mi piace essere d'esempio per qualcuno.

The things that seem so simple,
suddenly, so far out of reach
Wish that they could see that underneath...
I'm just an ordinary girl!


Le persone ogni giorno vedono Ladybug e sorridono, sanno che andrà tutto bene. 

Invece, quando vedono Marinette, ridono o sono totalmente indifferenti. 

Non vedono le somiglianze tra Marinette e Ladybug.

A volte vorrei poter dire "Ei, gente. Sono Marinette Dupain-Cheng, studentessa, stilista, pasticcera e supereroina. Già, sono Ladybug"

Ma più che Ladybug, sono Maribrat...

E vorrei che le persone si fermassero a vedere cosa c'è sotto la maschera e il costume da supereroina. Perchè infondo, sono solo una ragazza come tante...

Sometimes I'm lazy
I get bored
I get scared
I feel ignored
I feel happy, I get silly
I choke on my own words
I make wishes, I have Dreams
And I still want to believe
Anything can happen in this world,
For an ordinary girl
(Like you, Like me)
For an ordinary girl
(Like you, Like me)


Sono gentile, simpatica, timida, pigra, imbranata, goffa. Sono una ragazza come tutte.

Sono una ragazza pigra, durante matematica posso essere annoiata, mi spavento con i film horror. E come Marinette spesso vengo ignorata.

Ma nonostante questo sono felice quando c'è qualche bella notizia o Adrien mi guarda, posso fare la stupida, ridere e scherzare con Tikki e le mie amiche.

Balbetto quando vedo Adrien, esprimo desideri quando devo spegnere le candeline sulla torta di compleanno, ho dei sogni che vorrei realizzare, tipo diventare una stilista come Gabriel Agreste. E voglio crederci ancora. In fondo, tutto può succedere in questo mondo. Un giorno potrei diventare davvero una grande stilista e sposare Adrien, magari avere due o tre bambini con lui, un cane, un gatto e un criceto. Chissà, tutto può succedere ad una ragazza come tante. Come Marinette, Alya, Rose...

How are you? Hello, Good-bye

Come stai? Ciao. A domani. Sono saluti banali per me, Marinette. Alya, Nino, Mylène e gli altri mi salutano spesso così.

One day here, One day there
And again it's time to go

Un giorno vicino alla Torre Eiffel, il giorno dopo vicino agli Champs Elysées. Gli attacchi di Papillon sono sempre imprevedibili e possono essere ovunque.

Miss popular always on the road
But my best foot forward

Ladybug è popolare, Marinette no. Ladybug è sempre in giro per Parigi a salvare vite, Ladybug è sempre perfetta. E' il mio "piede migliore".

Gotta get on with the show
Strike a pose for the front cover of a magazine
Every where I arrive, I get high-5's

Concede poche e intense interviste, è sempre fotogenica e perfetta nelle riviste. I fans di Ladybug chiedono autografi e un "batticinque" quando la vedono dopo l'ennesimo salvataggio.

They pay me larger than life
(Yeaheaaaa)
I'm just an ordinary girl!


Ho un sacco di responsabilità che nella mia vita non avrei mai pensato di avere. Mi vedono una supereroina invincibile, una persona perfetta anche nella vita reale. Ma sono solo una ragazza normale.

Sometimes I'm lazy
I get bored
I get scared
I feel ignored (Yeah)
I feel happy, I get silly
I choke on my own words
I make wishes, I have Dreams
And I still want to believe
Anything can happen in this world,
For an ordinary girl


La sveglia suona la mattina e io sono così pigra da rimandarla ogni volta, sono pigra. I discorsi di Chloé su cose di lusso mi annoiano. Il futuro mi spaventa. Spesso mi sento ignorata dalle persone. A volte mi sento felice, mi comporto come una sciocca.

Balbetto, esprimo desideri, ho dei sogni, credo ancora nell'amore, nella giustizia, nella vita. Perchè tutto può succedere in questo mondo. Anche per una ragazza normale come me.

So give it everything or nothin' at all
Get back on your feel when
You stumble and fall
A little luck can go a long way
So don't you worry about what people say
Who knows when the wind may blow
For an ordinary girl..(Mmmm)
I'm just an ordinary girl


Ladybug è forte. Ladybug deve essere forte, deve sempre essere perfetta. Non può piangere, non può lasciarsi cadere nello sconforto, non riceve mai delusioni. Ladybug è la ragazza perfetta. 

E nessuno si accorge di Marinette. Io mi innamoro, mi illudo, cado, piango, ma poi ritorno in piedi più forte di prima. E ho il potere della fortuna dalla mia parte. Sono una ragazza come tante, e posso essere ciò che voglio. Posso essere una studentessa, una stilista, una pasticcera, un'amica, una figlia, una ragazza. 

E devo imparare a non curarmi di ciò che dice la gente, perché Ladybug è perfetta, ma lei è solo una maschera, un'ideale, una facciata. Marinette è più normale, più completa, più...Marinette.

Realizzerò i miei sogni, esprimerò i miei desideri, cercherò di balbettare meno. Devo smettere di cercare di farmi notare dalla gente come Ladybug. Ladybug è già abbastanza notata. E' il momento che la gente veda cosa Marinette sa dare.

Sometimes I'm lazy
I get bored
I get scared
I feel ignored
I feel happy, I get silly
I choke on my own words
I make wishes, I have Dreams
And I still want to believe
Anything can happen in this world,
For an ordinary girl
(Like you, Like me)
(Yeah)
For an ordinary girl
(Like you, Like me)
For an ordinary girl
(Mmmmm)
For an ordinary girl
Like me, like you...

Perché anche Ladybug può essere pigra, a volte può annoiarsi (con le battute di Chat Noir sopratutto), ha paura, si può sentire ignorata. Anche Ladybug può essere felice di qualcosa, può comportarsi da sciocca, balbettare. 

Marinette e Ladybug, dopotutto, sono la stessa persona, con i propri sogni, le proprie speranze, le proprie idee. E credo che la gente debba capire che Ladybug non è perfetta.

Ladybug è una ragazza come tante. Come Marinette, come te.

"Tikki, trasformami!" - "Pronto, Nadia Chamack? Sono Ladybug. Vorrei fissare un'intervista con lei..."

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: lilipeach01