Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LilyLunaMandrake    30/06/2020    2 recensioni
Songfic appartenente alla serie “Leanne, anonima Tassorosso”. In linea temporale, si colloca dopo “Una scoperta assai curiosa”. Se avete riso dei battibecchi tra Leanne e Piton, e se amate la malinconia di “Creep” dei Radiohead, siete i benvenuti!
“Severus...”
“Sono impegnato, non vedi?”
“Severus, stai tenendo il libro al contrario...”
I'm a creep
I'm a weirdo
What the hell am I doing here?
I don't belong here
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Leanne, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo, Da Epilogo alternativo
- Questa storia fa parte della serie 'Leanne, anonima Tassorosso'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 


Piton POV

È proprio una serata piacevole. Potrei vomitare.

Sono a casa, ma mica da solo. Il rancore mi fa molta compagnia, almeno non mi annoio.

Barnie, il saggio cagnolone di casa, ha intuito che sono di pessimo umore e ha deciso di andare a sonnecchiare in un'altra stanza.

Leanne...

 

You float like a feather

In a beautiful world

 

Lei ha deciso che doveva assolutamente andare a vedere quel MacMillan...

Da quanto ho capito lui ha una band, e ogni tanto suonano in quel locale nuovo per i giovani, Humphrey BoGGart mi pare si chiami.

Quel MacMillan, che rabbia che mi fa! È tutto ciò che non sono io...

 

I wanna have control

I want a perfect body

I want a perfect soul

 

Già da quando era un bambino mi dava il voltastomaco!

Nato purosangue da una famiglia perfetta e di antico lignaggio scozzese.

Da ragazzino cercava sempre di aiutare tutti, coi suoi modi pomposi ma amichevoli. Paziente e leale come un degno Tassorosso.

Tanto degno da diventare prefetto, tanto brillante da essere stato l'unico Tassorosso a portare a casa una E al GUFO di Pozioni.

Per non parlare della carriolata di ottimi voti conseguiti ai MAGO...

È pure stato membro valoroso dell'ES. Che fastidio! Troppo bravo!

E poi è così premuroso... Quando Leanne si è beccata quel bel virus da Scrofungulus, è stato così carino da venire fin qui ad accertarsi come stesse... È cresciuto bene, poi. Una qualunque ragazza della sua età lo troverebbe attraente, con i suoi bei capelli biondi, i dolci occhioni azzurri, un fisico allenato... È degno di comparire tra i principi azzurri della Disney...

Quanto è irritante, quel MacMillan!

Io al massimo potrei comparire come una controfigura capelluta di Gargamella. Che rabbia!

 

I wish I was special

But I'm a creep

I'm a weirdo

 

Leanne POV

È stata davvero una serata piacevole!

Sto ancora ridendo per quella barzelletta di Justin sul Jarvey ubriaco mentre mi materializzo nei pressi di casa.

Apro la porta e Barnie, il mio adorato cagnolone, non mi accoglie come suo solito, comprensibilmente starà già facendo la nanna.

Accendo la luce nel soggiorno, chiudo la porta dietro di me e... Severus è sul divano!

Neppure mi guarda, sembra indifferente a me, anzi.

 

When you were here before

Couldn't look you in the eye

You're just like an angel

Your skin makes me cry

 

Non è sua abitudine rimanere alzato fino a tardi, men che meno a leggere in soggiorno.

“Ehm... Ciao Severus...”

“Ah, ciao... Sei tu...”

“Aspettavi qualcun altro?” chiedo perplessa.

Lui non toglie il naso dal libro.

“Oh, no... Certo che no, è un modo di dire... Passato una serata piacevole?”

“Sì, è stato bello.”

“Mi fa piacere.”

 

You float like a feather

In a beautiful world

I wish I was special

You're so fuckin' special

 

Il suo tono di voce non sembra molto lieto, in realtà.

“Severus, che c'è?”

“Niente.”

Sì, come no.

Sono abituata al fatto che non sia un uomo espansivo, e adesso sta dando proprio il meglio di sé, a livello di calorosa umanità.

“Severus...”

“Sono impegnato, non vedi?”

“Severus, stai tenendo il libro al contrario...”

 

But I'm a creep

I'm a weirdo

What the hell am I doing here?

I don't belong here

 

Chiude il libro di scatto e lo appoggia di fianco a sé, sul divano. Incrocia le braccia al petto e rimane così, imbronciato a fissare un punto sul pavimento.

 

I don't care if it hurts

I wanna have control

 

“Invece di sprecare il tuo tempo col rimpianto, avrei potuto uscire con me stasera.”

“Per cosa? Per constatare che, oltre a essere giovane e bello e perfetto, sa anche cantare e suonare bene la chitarra? Tanto me lo posso immaginare da solo, sarà bravo pure a fare quello! Quindi preferisco farmi da parte, grazie tante.”

 

I want a perfect body

I want a perfect soul

I want you to notice

When I'm not around

 

Per Merlino... Severus è geloso... Avanzo di due passi verso il divano.

“Farti da parte?”

Rimane silenzioso, freddo come un blocco di marmo, guardandosi le punte delle ciabatte. E poi...

“Leanne... L'ho visto, come ti guardava, quando è passato a trovarti.”

 

You're so fuckin' special

I wish I was special

 

Non riesce a guardarmi in faccia.

Il terribile pipistrello emotivamente stitico è divorato dalle sue emozioni.

Sembra una puntata di “Ai confini della realtà”!

“Severus... Tu vedi solo quello che vuoi vedere...”

 

But I'm a creep

I'm a weirdo

What the hell am I doing here?

I don't belong here

 

“Lo capisco... Tu sei speciale... Anche io vorrei essere speciale, ma sono solo una serpe strana... A me interessa solo che tu sia felice, davvero. Io non dovrei neppure trovarmi qui, in questo appartamento, a vivere una vita normale. Dovrei essere morto... Io lo capirei... se tu volessi scappartene via...”

 

She's running out

She run, run, run, run

 

Maledetto testone con l'animo spezzato!

“Davvero vuoi che io sia felice, Severus?”

Finalmente alza la testa e mi guarda, dritto negli occhi.

“Credo che sia l'unica cosa che mi stia a cuore, ormai.”

 

Whatever makes you happy

Whatever you want

You're so fuckin' special

 

Credo sia sincero, e anche piuttosto stremato dalle sue stesse paure.

Si è chiuso al mondo per tanti, troppi anni.

Abbassa gli occhi a terra, sconfitto dalla sua stessa tristezza.

 

I wish I was special

 

Devo farlo mentre è così vulnerabile e indifeso. A breve potrebbe riattivare le sue difese, devo essere veloce.

Carpe diem.

Mi siedo sopra di lui a cavalcioni, e con mani delicate gli spingo il torace, contro lo schienale del divano. Lui è troppo stupito, il suo cervello non riesce a processare cosa stia succedendo, e non reagisce, inerme sotto di me.

Circondo il suo collo con le mie braccia, stringendomi a lui, e poi accade.

Le nostre labbra si toccano. Per l'emozione, tremiamo entrambi come ragazzini inesperti, ma si lascia andare. Lo sento sorridere.

Finalmente.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilyLunaMandrake