Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Elwen    13/05/2005    2 recensioni
E' una storia un po' strana...triste forse e melanconica..il ricordo indelebile di un ultimo triste giorno..E' cortine..mi farebbe piacere qualche recensione ^.^ Elwen
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lasciavo che il dolce tepore estivo mi passasse tra i capelli e mi accarezzasse la pelle

Lasciavo che il dolce tepore estivo mi passasse tra i capelli e mi accarezzasse la pelle. Correvo a perdifiato sulla mia vecchia bicicletta,quella a cui ero molto affezionato. Alle orecchie avevo le cuffie,per sentire il mio ultimo album. Per l’occasione avevo scelto gli Iron Maiden. E mentre una melodica “fear of the dark” risuonava nella mia testa,osservavo socchiudendo gli occhi quell’ultimo mio tramonto. Sembrava il più bello che avessi mai visto nella mai breve vita, dai colori che solo un maestro d’arte avrebbe saputo ritrarre. Il rosso e l’arancio si fondevano lentamente insieme,mentre l’azzurro dava al tutto un’aria di illusione e di allegria.

Stavo ora correndo su quella verde collina,piena di fiori e di lucentezza. Ah,com’era dolce l’erba umida, quando in primavera, di prima mattina, mi sedevo per vedere sorgere il sole, quando dovevo chiudere gli occhi accecato da quella luce divina. Il paesaggio davanti a me sembrava ora racchiudermi, mentre correvo sempre più veloce e il vento, passandomi sulla pelle,  asciugava il sottile strato di sudore che mi imperlava la fronte. Pedalando verso il sole, non mi accorsi di quel sasso in cui inciampai,ruzzolando e ridendo come facevo nella tenera età. Mi lascia cadere sull’erba accarezzandola e strappandone alcuni fili per portali al mio naso e annusarli. Sembravano avere il profumo della leggerezza. Era tutto bello e effimero lì. Mi concessi un ultimo divertimento  e rotolai giù verso i piedi della collina ,rimandando ancora per qualche minuto la mia ora. Sudato e felice presi un fiore ne feci un anello,che avrei lasciato insieme alla lettera. Presi poi un altro fiore, che mi ricordava la gioia e me lo sistemai tra i capelli,lasciando che il vento lo portasse via. Lo vidi allontanarsi e pensai a quella che sarebbe stata la sua sorte, quando una bambina dai riccioli biondi lo avrebbe trovato e sistemato nel suo diario segreto e un giorno,ormai adulta, l’avrebbe ripreso e, diventato secco, lo avrebbe messo nel suo bouquet nuziale. Allora un’altra giovane donna lo avrebbe afferrato al volo e poi ancora altre donne. Finchè un giorno,quel bel colorato fiorellino, sarebbe finito nelle mani di anziano uomo, che avrebbe voluto essere sepolto con quello stesso fiore.

A carponi risalii dove avevo lasciato la mia vecchia bicicletta rossa e mi accorsi, sorridendo, che sulla mano avevo un taglietto forse provocato da un filo d’erba troppo tagliente. Leccando via il sangue, gustai quel sapore che mai in vita mia avevo provato e me lo legai strettamente nella mente. Risalii in sella alla bici e feci ricominciare l’album che nel frattempo era giunto a termine.

Presto mi accorsi,con sollievo e disperazione, che la mia corsa era giunta al termine ed ero finalmente arrivato sull’orlo di una bellissima scogliera. Dinanzi a me c’era solo il mare, azzurro e limpido, che si estendeva fino all’orizzonte. Vedevo in superficie i pesci nuotare e lontano da me,scorsi una spiaggia, dove le ultime persone si stavano preparando per tornare a casa. Sapevo che lì intorno c’era un albero e infatti, girando su me stesso per individuarlo,lo trovai a cento metri da me. Correndo e saltando mi avviai verso di esso e mi ci arrampicai,lasciando che la corteccia mi sporcasse le mani e i vestiti. Dal quell’altezza riuscivo ancora meglio a vedere quel miscuglio di colori brillanti che era il tramonto mentre una nuvola, bianca con non mai, si avvicinava lentamente a quell’opera d’arte. Scesi dall’albero e mi recai,forse un po’ triste,dove avevo lasciato la mia cara bici. Con un ultimo gesto la salutai e lasciai la lettera con il fiore sopra di essa. Poi,correndo, andai ad abbracciare il mio tramonto….

 

 

Non si può chiamarla fanfic..è solo una storiellina scritta tempo fa in un momento di tristezza..però mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate..Grazie..

Elwen

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Elwen