Serie TV > Elisa di Rivombrosa
Segui la storia  |       
Autore: Crudelia 2_0    03/08/2020    3 recensioni
Raccolta di flashfic partecipante alla challenge "Things you said" indetta da Juriaka sul forum di EFP.
Coppia Anna/Antonio.
I- Le cose che hai detto quando avevi paura
II- Le cose che hai detto dopo avermi baciato
III- Le cose che hai detto mentre stavi guidando (il calesse)
IV- Le cose che hai detto sotto le stelle, disteso sull'erba
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna Ristori, Antonio Ceppi, Emilia Radicati, Martino Ristori
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le cose che hai detto quando avevi paura
 
 
 
 
«Riuscirò a chiedergli scusa?»
Questa è la domanda che fa mentre la paura per la vita di suo fratello le stringe lo stomaco in una morsa.
Sono i sensi di colpa a farle tremare la voce, a rendere umidi i grandi occhi che lui continua a guardare con il malcelato desiderio di annegarci dentro. Perché, mentre suo fratello delira incosciente sul letto nella camera affianco, non sono gli anni che hanno passato separati durante i quali lui era impegnato con l'esercito francese, quello a cui pensa, ma gli ultimi mesi in cui sono stati vicini, quasi sotto lo stesso tetto, e lei non ha fatto altro che mettergli i bastoni tra le ruote.
Una sorella dovrebbe sostenere, al massimo dissuadere con dolcezza.
Lei non aveva fatto nulla di tutto ciò, con la sua cattiveria l'aveva solo spinto tra le braccia di quella donna che tutto era fuorché adeguata.
«Non avete nulla di cui scusarvi», ma è una bugia e lo sa anche lui. Perché anche con lui dovrebbe scusarsi, come lui dovrebbe scusarsi con lei, per tutta la sofferenza che le aveva e continua a procurarle.
Lei scuote la testa e stringe le labbra, per soffocare quel singhiozzo prepotente che vuole uscire dalla gabbia che è il suo petto, intrappolato tra costole e cuore forsennato.
«Avrete tutto il tempo per parlare, per dirgli ciò che desiderate» e non può impedirsi, Antonio, di alzare una mano e accarezzare con la punta delle dita la guancia ora bagnata da una lacrima sfuggita al controllo infrangibile della donna.
Lei sussulta, ma non si muove. Si limita a chiudere gli occhi, il petto che si alza in fretta tra le stecche del bustino.
«Ma anche se lo desidero-» deglutisce, sentendo la pressione nello stomaco, nel petto, nella testa aumentare ad ogni attimo in cui la sua pelle rimane a contatto con i polpastrelli caldi dell'uomo. «Ci sono cose che non possono essere dette»
È dai suoi occhi sa che ha capito. Tutti gli anni trascorsi tra loro, tutto il non detto trascorso tra loro è un muro invisibile tra i loro corpi che potrebbe infrangersi al sospiro di una parola sussurrata a fior di labbra.
Ma l'attimo passa e lui si congeda, lasciandola sola in un corridoio, con l'illusione delle sue mani ancora sul suo viso.
 
 
 
 
 
NdA: ecco la prima di una raccolta di flach fic Anna/Antonio. Loro sono la prima coppia su cui ho scritto, il mondo in cui mi ritiro quando non riesco più a scrivere nient’altro.
Questa flash è ambientata nella prima stagione, quando sparano a Fabrizio e Antonio viene chiamato ad estrarre i proiettile.
I vostri pareri sono sempre benvenuti,
 
Un abbraccio,
Crudelia
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Elisa di Rivombrosa / Vai alla pagina dell'autore: Crudelia 2_0