Libri > Warrior Cats
Ricorda la storia  |       
Autore: Mattalara    18/08/2020    0 recensioni
Delle figure spettrali si ergevano davanti a lei, gatti del Clan della Stella.
Per la precisione una coppia di gatti: un maschio identico al suo aguzzino ed una gatta bianca come la neve, con un occhio verde ed uno blu.
L'unica vivente cercò di dire qualcosa ma la voce sembrava essere scomparsa, forse perché era troppo timorosa, anche solo di incontrare il loro sguardo o di fissare i loro manti luminescenti.
"Alzati giovane gatta, tocca a te adesso."
"Cosa... cosa intendete?"
"Hai superato la prima prova, ora passa alle altre quattro e salva i Clan."
Genere: Avventura, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti, prima di cominciare, ci tengo a precisare che: questa storia è nata grazie ad una roleplay con la mia amata e la trama è nata e si è sviluppata più avanti, quindi potreste trovare po' di trash, anche se questa è una revisione, inoltre abbiamo scritto la storia anche su Wattpad.
Vi preghiamo di  recensire, non sono fa piacere, ma le recensioni costruttive (positive o critiche educate e serie) aiutano gli scrittori a crescere.
Dopo di questa, ovviamente, ci saranno le revisioni delle altre storie che, in ordine cronologico, sono:

1 - L'Ascesa dello Scoiattolo di Cenere (Rinominata).

2 - Il Clan dei Ribelli (È una What-If che si svolge in questo arco narrativo).

3 - La Caduta di una Stella (Sequel della What-If).

4 - L'Incubo di Fuoco (Sequel storia principale).

5 - La Fuga (Spin-off).

6 - I Peccati dell'Amore (sequel dell'arco narrativo principale).

7 - In Missione per LamadellaPantera.

8 - Il Viaggio

9 - La Conquista della Luna di Sangue (Alternative Universe)

10 - Raccolta delle OS (queste verranno pubblicate già dopo la prima storia, ma solo quelle ambientate in tale arco narrativo).

11 - Interviste e Dietro le Quinte.

12 - Elenco dei personaggi.

E dopo le precisazioni, spieghiamo cos'è Warrior Cats a chi non lo conosce: Warrior Cats è una serie di racconti fantasy scritti da Erin Hunter (pseudonimo usato da diverse scrittrici: Victoria Holmes, Kate Cary, Cherith Baldry, Gillian Philip, Inbali Iserles, Tui T. Surherland, Kasey Widhalm e Rosie Best) assieme ad altre tre saghe simili (Survivor Dogs, Seeker Bears e Bravelands) e altrettanto belle a parer mio, sopratutto quando trattano anche argomenti seri (in Warrior Cats possiamo trovare scene di relazioni tossiche; abusi psicologici e fisici su minori che non specifico per evitare spoiler; follia indotta da maltrattamenti passati; razzismo, anche se non per il colore del pelo ovviamente; ecc.). Inoltre NON parlerò della serie principale e dei suoi personaggi non vi saranno che pochi accenni, di conseguenza vi illustrerò solo ciò che occorre per capire questa serie di Fanfiction ideate da me e la mia amatissima fidanzata FantasyThinker54 (LOVE YOU DEAR ❤).
Ah, ci sarà del sano AutorInsert, quindi io, la sopracitata FantasyThinker54 e AmoIlMioGiglio saremo presenti nella storia.
Ringraziamenti: oltre i due sopracitati, ci tengo a ringraziare anche -odissea (i cui OC e Clan verranno citati con suo permesso ovviamente), saraenrietti (chi ha letto in precedenza le interviste agli OC ricorderà anche la sua partecipazione in alcuni capitoli), Spiritodifuoco_ e tutti coloro che hanno sostenuto le precedenti versioni e che Wattpad non mi fa taggare 😑

TRAMA GENERALE DELLA SAGA ORIGINALE

In una foresta sorgono quattro Clan di gatti selvatici (Clan del Tuono, Clan del Fiume, Clan della Tenebra e Clan del Vento. C'era anche il Clan del Cielo ma non vi sto a spiegare tutto il casino perché: qui non serve e perché sarebbe spoiler per chi, a differenza mia, odia gli spoiler) che cacciano e lottano per la sopravvivenza, spesso sono in competizione tra loro, tranne ai Raduni: incontri che si svolgono durante la luna piena in cui regna la pace e i Clan (i leader e i membri scelti ovviamente, non scomodano mezzo mondo) si incontrano per discutere di problemi che potrebbero affliggere tutti, vantarsi di vittorie o cose fighe accadute da poco e cose così. Dalla seconda serie scopriamo che non vi sono solo i Clan, ma anche altri gruppi di gatti selvatici che vivono in società simili, tipo la Tribù delle Acque Impetuose e ognuno ha il suo simbolo: ovvero un disegnino all'interno di una testa di gatto come i simboli in copertina (in ordine dall'alto-sinistra verso destra: Cielo, Tuono, Tenebra, Fiume e Vento, le montagne della Tribù Acque Impetuose sono un fanmade che ho trovato molto carino) e... e quel collage è venuto uno schifo e siete pregati di sputargli.
Più avanti ancora si scende nel fantasy più selvaggio con qualche viaggi nel tempo, reincarnazioni e guerre ultraterrene, robe chi le Erin riescono a giostrare senza scendere nel trash più totale e solo per quello merita, perché alzare molto il livello del fantasy senza diventare una trashata è dura.

---
CODICE DEL GUERRIERO

Nononostante gli affettuosi gatti domestici ne parlino come fossero selvaggi, i gatti di Clan seguono un codice d'onore, il Codice del Guerriero e tutti i personaggi e fedeli a tali leggi lo rispettano (quindi nessuno che sia un protagonista o coprotagonista).
Il Codice del Guerriero è questo:

1 - Difendi il tuo Clan a costo della vita.
Puoi essere amico con i membri degli altri Clan ma la tua lealtà deve andare al tuo, poichè potresti incontrarli in battaglia, un giorno.

2 - Non cacciare nel territorio di un altro Clan (poiché sarebbe rubare il cibo altrui) e non oltrepassarlo senza valida ragione.

3 - Gli anziani, le regine e i cuccioli devono essere nutriti prima dei guerrieri e degli apprendisti.
A meno di non averne il permesso, gli apprendisti non possono mangiare prima di aver cacciato per gli anziani.

4 - Le prede sono uccise solo per essere mangiate, ringrazia il Clan della Stella per le loro vite.

5 - I cuccioli devono avere almeno sei lune (mesi) per poter diventare apprendisti.

6 - Coloro che sono stati nominati guerrieri devono tenere una veglia silenziosa per un'intera notte dopo aver ricevuto la loro nomina.

7 - Un gatto non può esser vice se non è stato mentore di almeno un apprendista.

8 - Il vice diventerà leader del Clan quando il suo predecessore morirà, si ritirerà (qui c'è una fregatura che vi spiego poi) o verrà esiliato.

9 - Dopo la morte o il ritiro di un vice, il nuovo vice dev'essere scelto entro mezzanotte.

10 - Un incontro tra i Clan si svolge quando la luna è piena, nel corso di una tregua che dura tutta la notte. Non ci sarà alcuna lotta tra i Clan in quel momento.

11 - I confini devono essere controllati e segnati ogni giorno, sfida ogni gatto che li attraversa (MA: se un gatto sta andando nei luoghi sacri che vi spiegherò poi, non può essere fermato).

12 - Nessun guerriero può ignorare un cucciolo che soffre o è in difficoltà, anche se appartiene ad un'altro Clan.

13 - La parola del leader è legge.

14 - Un guerriero onorevole non necessita di uccidere altri gatti per vincere la sua battaglia, a meno che non abbiano tradito il codice guerriero o sia strettamente necessario per la sua autodifesa (ecco, nelle roleplay tutti sono soliti ignorare questa cosa).

15 - Un guerriero rigetta la vita facile di un micio domestico.

16 - Ogni Clan ha diritto di essere fiero e indipendente, ma in tempo di gravi problemi, tutti devono lasciare i confini e combattere insieme, i Clan devono aiutarsi così che nessuno cada.

17 - Gli sciamani e i loro apprendisti non possono avere relazioni e cuccioli (poiché ciò potrebbe distrarli dalloro compito di guaritori).

---
VOCABOLARIO DEI CLAN

Bipedi/DueZampe: umani.

Mici domestici: gatti domestici.

Mostri: automobili (ovviamente i gatti non sanno che quegli enormi esseri enormi ruggenti che li accecano con i loro occhi abbaglianti e li uccidono con un colpo si chiamano macchine).

Sentiero del Tuono: strada.

Tagliericcio: veterinario (nel primo libro lo chiamano così poiché credono abbia solo il compito di sterilizzare i gatti).

Clan della Stella: il paradiso praticamente, se sei stato un buon gatto finisci lì alla tua morte e gli spiriti non solo possono scegliere se tenersi o meno cicatrici ottenute in vita, ma possono comunicare con i viventi tramite i sogni o palesandosi bellamente a loro come entità palpabili.
Gli sciamani, i loro apprendisti e i leader si recano a PietradiLuna/PozzadiLuna nella saga originale, luoghi sacri (una pietra lucente nel primo caso e una pozza illuminata nel secondo) che brillano con la luce lunare e che fungono da mezzo di comunicazione rapida, lì vengono nominati i nuovi leader e gli apprendisti sciamani ricevono il nome completo.

Foresta Oscura/Posto Dove non ci sono Stelle: l'inferno, ci vanno i cattivi e, come gli altri spettri, possono rompervi le palle.
Nota bene: gatti che in vita non credevano nel Clan della Stella (e quindi neanche nella Foresta Oscura) non finiscono in nessuno dei due luoghi.

Stagione delle Foglie Verdi: Estate.

Stagione delle Foglie Cadenti: Autunno.

Stagione degli Alberi Nudi: Inverno.

Stagione delle Foglie Nuove: Primavera.

Leader: è il capo del Clan e ha il prefisso "Stella" nel nome (cosa che la traduttrice sembra essersi scordata nella seconda serie, perché scrivere StellaBaffuta le faceva schifo e ha deciso di scrivere BaffoaStella... a parte che aveva già tradotto in malo modo il nome del personaggio da prima), inoltre possiede nove vite donategli dagli spiriti (ti si mettono in cerchio attorno e ti donano qualità varie come vite, tipo amore, lealtà, ecc.) e può quindi morire e resuscitare fino al loro esaurimento, tranne se la ferita è di una certa fatalità, ad esempio: se ti tagliano la gola e ti rattoppano subito puoi ancora salvarti, se ti staccano la testa no.
Attenzione: se dovete diventare leader e il vostro predecessore non è morto ed ha ancora delle vite, le scalano a voi, ad esempio: lui si ritira e ha ancora tre vite? Voi ne avrete sei.

Vice: è il secondo in comando, dirige le pattuglie e aiuta il leader in attesa di diventare il prossimo.
Come i guerrieri, hanno nomi composti che sottolineano tratti fisici o caratteriali (alcuni personaggi hanno nomi non composti: Pietra, Guercia, ecc.)

Sciamani: sono i guaritori e, come suggerisce ciò, si occupano di curare i malati e sono in contatto maggiore con il Clan della Stella (quindi ogni tot. riceveranno profezie catastrofiche con cui scasseranno le palle ai poveri leader e faranno venire paranoie ai lettori), i loro apprendisti, anche se ricevono il nome completo, non diventeranno sciamani-capi se non alla morte o il ritiro dei mentori e (altra regola che rispettano giusto i personaggi secondari), come già citato nel Codice del Guerriero, gli sciamani non possono avere relazioni o figli.

Guerrieri: gatti che combattono e cacciano per il Clan, i loro nomi simboleggiano qualità fisiche o spirituali, evidenziate dal suffisso di essi, ad esempio: un Blu di Russia può chiamarsi MantoBlu, un gatto aggressivo potrebbe essere ZannaMordace/ZannadiTasso (animale molto aggressivo), ecc.

Apprendisti: si addestrano per diventare guerrieri (e uno di essi sciamano) e hanno il prefisso "Zampa" nel nome.
Diventano guerrieri raggiunte le dodici lune (mesi) di età, quando sono adulti praticamente, ma se il mentore dice che sono pronti lo diventano anche prima.

Regine: femmine incinte o occupate ad prendersi cura dei cuccioli, spesso si occupano di quelli di leader e vice se queste sono già uscite dal nido per i loro doveri.

Cuccioli: sono cuccioli.

Anziani: gatti vecchi o con problemi che hanno impedito loro di diventare guerrieri (cecità, mutilazioni troppo gravi, sordità, ecc.) e che nei libri solitamente fanno due cose: raccontano storie e si lamentano.

Alleati: animali e dissidenti amici del Clan.
Nota bene: gli altri animali possono comunicare tra loro solo se conoscono la lingua reciproca, se tu hai lassato tanto tempo con un'altra specie è ovvio che ne apprendi il linguaggio e riesci a comunicare, altrimenti no.

Prigionieri: sono prigionieri.

Dissidenti: solitari e/o gatti esiliati dai Clan.

Mezzi-Clan: cuccioli nati dalla peccaminosa unione di gatti di Clan diversi e quindi dei mezzosangue.

VOCABOLARIO DELLE TRIBÙ

Tribù dell'Eterna Caccia: il Clan della Stella delle Tribù (non si sa quale sia la loro foresta oscura).

Guaritore: è leader, vice e sciamano tutto insieme, c'ha gli optional migliori praticamente.

Guardia-grotta: fanno la guardia alle tane e i confini.

Caccia-preda: vanno a caccia.

Iniziati: apprendisti.

Madri-con-cuccioli: regine.

Cuccioli e anziani: cuccioli e anziani.

Fuorilegge: solitari e/o gatti esiliati dalle Tribù.

---
DIFFERENZE CON QUESTE FANFICTION

Specifico subito che queste Fanfiction sono nate da delle roleplay iniziate con gli amici e la mia amata, quindi ho dovuto prendere cose e situazioni trash o assurde (ammesso che "assurdo" sia un termine utilizzabile nel fantasy) e renderle più serie, oltre il fatto che a volte avevamo una sorta di "Estrazione a sorte" con gli eventi che potevano accadere.
Alla fine non sono cambiate molte cose, solo che qui vi sono anche nomi inglesi (ad esempio EdenPhamton, Fang, ecc.) e sono nati: Il Limbo della Luna di Sangue e il Clan dei Lussuriosi (sì, la mia eterna nemesi quando cerco Fanfiction decenti nella community inglese), ma NON ci saranno scene 18+ ovviamente.
Ma via alle illustrazioni per spiegare cosa hanno creato le roleplay:

Limbo della Luna di Sangue: un limbo in cui sono stati confinati spettri che non trovavano riposo né nel Clan della Stella, né nella Foresta Oscura.
Questi spettri possiedono dei poteri specialo che possono donare ai viventi che possiedono il sangue dell'antico Clan dei LunaRossa (loro discendenti diretti), ma niente di OP tipo vite infinite o la forza di Hulk.

Il Clan dei Lussuriosi è simile agli altri Clan, tranne per alcune differenze:

1) Il/la leader può eleggere suoi co-leader nel caso siano suoi compagni.
Inoltre, non essendo legati al Clan della Stella, qui i leader hanno "Luna" come prefisso.

2) Poligamia come se piovesse (non chiedete, voi amanti delle shipp incest, se queste sono concesse in quanto ci sono solo personaggi animali e non umani. Vi lascerò col dubbio).

3) Ciascun membro ha un rango: dominante o sottomesso (se siete degli switch e chiedete di entrare nel Clan, verreste smistati in base a quale ruolo rivestite più spesso nel giaciglio), questo non dipende da quale ruolo riveste il gatto nel Clan.
Nota bene: se il leader è un sottomesso, a meno che non lo vedete disponibile e di umore giocoso, NON uscitevene con: "Girati e piegati", anche perché, a differenza di tutto quello che potete leggere se cercate "Lustclan fanfiction", comportamenti irrispettosi o abusivi NON sono tollerati qui.

4) I membri dominanti possono scegliere determinati compagni di Clan o anche gatti di Clan diversi (più avanti verrà spiegato come mai si credono divinità della foresta) come "Giochi personali", inoltre non si fanno problemi fare avances anche a gatti di altri Clan.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Warrior Cats / Vai alla pagina dell'autore: Mattalara