Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: _semidikita_    24/08/2020    0 recensioni
Ogni famiglia ha le sue tradizioni, in quella di Tadashi Yamaguchi sono legate ai grembiuli da cucina. Insomma, non possedere uno di questi utilissimi oggetti porta sfortuna in amore per cinque anni, e Tadashi preferirebbe non averne.
[Tsukkyama week 2020 2nd day:domestic]
Genere: Comico, Demenziale, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Kei Tsukishima, Tadashi Yamaguchi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando non avere un grembiule è peggio di rompere uno specchio

Tsukkiyama week 2nd day-domestic

In una casa non può mai mancare un grembiule da usare in cucina e questo Tadashi lo sapeva bene, glielo aveva spiegato sua nonna anni prima, in realtà lo stava spiegando a sua cugina e lui si era ritrovato a origliare, ma non è questo il fulcro della questione. Non era colpa sua se Tsukki non sapeva stirare, e non era neanche colpa sua se, naturalmente Kei Tsukishima, l’aveva bruciato provandoci. Ne avevano comprato solo uno, tanto cucinava Yamaguchi o ordinavano qualcosa, era abbastanza inutile. Probabilmente era per scaramanzia, le persone normali hanno paura di rompere uno specchio, la famiglia Yamaguchi di non avere più grembiuli, Kei giura di aver sentito una delle zie del suo fidanzato dire che porta cinque anni di sfortuna in amore, si vede che Tanaka-San non ne aveva mai avuto in casa. Tadashi aveva cercato in ogni negozio a meno di venti chilometri di distanza rimanendone deluso, non ne aveva trovato neanche uno, questa l’aveva considerata una sconfitta più grande di tutte quelle conquistate contro il Nekoma. I negozi online erano l’unica soluzione, ormai si era rassegnato, aprì wish e ordinò il primo grembiule che gli si presentò. Più volte aveva trovato italiani o americani lamentarsi della spedizione lenta, questa cosa non la capiva, arrivavano massimo dopo una settimana. 

Suonarono al campanello proprio quando era nella doccia, altro evento sfortunato per colpa del grembiule, afferrò il suo accappatoio viola coi procioni (un regalo di Hinata per il compleanno), se lo mise e uscì di corsa dal bagno per rispondere. Sempre per colpa del grembiule disse “uno” al posto di chiedere chi fosse, si ritrovò davanti al fattorino (tra l’altro gli disse che si chiamavano corrieri e non fattorini) quasi nudo. Prese il pacco, chiuse la porta e corse in camera sua (e di Tsukki) per aprirlo, tutto questo in accappatoio. Ci mise circa dieci minuti e almeno cinquanta imprecazioni (le prime e ultime che disse) per capire che avevano sbagliato, non aveva trovato il tanto ambito grembiule, ma una di quelle divise dei maid caffé. Alla fine andava bene, aveva quello che cercava, si mise qualcosa addosso e indosso quel tesoro che aveva comprato. Ritrovarsi il suo fidanzato e i suoi colleghi in salotto non era previsto, era la cosa peggiore gli potesse capitare. Arrossì di botto, e lo fece anche Tsukishima che sembrava avere un mancamento, lui, Tadashi Yamaguchi fece la più grande figuraccia della sua vita quel giorno. Un paio di giorno arrivò un altro pacco, Kei e Tadashi lo aprirono insieme scoprendo che all’interno ci fosse l’ordine originale di Yamaguchi. Fu la prima volta che il biondo venne deriso dal fidanzato, insomma, pure uno come Kei Tsukishima ha fantasie sul suo compagno.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: _semidikita_