Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: meiousetsuna    31/08/2020    8 recensioni
Storia partecipante al contest: “A Ship for All Seasons” indetto da LadyPalma sul forum di EFP"
Premio per il Miglior stile
Ditocorto è uno dei personaggi più sottilmente crudeli e spietati di Westeros, ma ha un punto debole.
Anche lui ha amato una donna, e questo sentimento lo perseguita, lo tormenta, fino a fargli credere di volere la stessa figlia della persona che non ha mai potuto avere.
Ogni stagione ha il suo tempo, i fiori appassiscono, e così gli uomini che camminano su questa terra.
Buona lettura,
Setsy
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Catelyn Tully, Petyr Baelish
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

Storia partecipante al contest: “A Ship for All Seasons” indetto da LadyPalma sul forum di EFP”
Premio per il Miglior Stile
Paring:Petyr/Catelyn
Petyr POV
Quadrupla drabble di 110 parole l’una

sweet-child-of-spring
Winds of Spring

Venti di primavera soffiavano freschi dall’Est, Cat, ma per me erano privi di ogni profumo.
Eravamo tre bambini liberi, tu, Lysa e io. Il sole baciava i tuoi lunghi capelli eburnei, giocando con loro, ma maggiormente col mio cuore.
Ero abbagliato dalla tua bellezza, ammutolito dalla tua chiarezza* e attratto dalla tua nobiltà; accarezzavo folli sogni nei quali, come il più perfetto dei lord, avrei messo ai tuoi piedi ogni tesoro di questo mondo.
Ero semplicemente un povero stolto? No, l’intelligenza è sempre stata la mia sola arma, l’egida dietro la quale mi difendevo dagli scherni.
Occorrevano pazienza, tempo. Fortuna. O la ferrea volontà di crearla con le mie mani.

Summer’s kiss

Sei sbocciata di fronte ai miei occhi in quella lunga estate calda del Nord — ma non per me.
Ci rubavamo baci per divertimento.
Mi sfioravi appena le labbra, sfuggivi inafferrabile come l’arcobaleno riflesso in una pozzanghera; nelle mani mi restava solo fango.
Lysa mi amava, lasciava che con la lingua le schiudessi la bocca dal sapore di pane senza sale.
Non ero nessuno per rifiutare, non mi conveniva.
Quando ubriaco e pazzo di gelosia ho sfidato Brandon Stark, lui mi ha ferito e umiliato, ma non sei venuta da me, troppo orgogliosa o colpevole.
È stata la verginità di Lysa che ho colto: fiore poco ambito, scarno riflesso di te.

Everyone Fall

Ogni incanto corre verso una triste fine, com’è suo destino.
Questo Sud ammaliante ha teso la sua ragnatela, e voi piccole prede vi siete invischiate senza neppure accorgervene.
Mi parli come all’amico d’infanzia, cercando il sostegno di cui hai bisogno per la tua preziosa famiglia.
L’onorevole Ned, pedina inconsapevole di un gioco più grande di lui.
Tua figlia Sansa, che ti assomiglia moltissimo. È così bella, ma tanto fragile.
Le sue ali di farfalla saranno smembrate dal leone, o forse…
Mentre curo i tagli sulle tue mani coprendole di unguento e bende, torno lucido.
Sei il mio solo amore, il mio desiderio inappagato, la sete che nessuna acqua può placare.

Winter has come

La ruota ha girato, Catelyn, per te e per me.
Fredde acque, terra scura.
Avrei voluto che fossimo sepolti insieme, ma non ho ottenuto neppure questo.
Ho tramato e ucciso, mentito e corrotto; una delle tue figlie mi ha condannato con le parole, l’altra col pugnale, lasciandomi in ginocchio ― di fronte alla forza che hai donato loro ― dov’era il mio posto.
Giustiziato dalla lama di cui armai il tuo braccio per errore.
Mentre mi spengo con un sibilo, come sono vissuto, ti sogno; mormori parole che non avrei mai osato chiederti — privilegio del moribondo.
Guardo ad Ovest, verso un orizzonte sconosciuto, chiedendomi se ti ritroverò, almeno alla fine.

Note: in ogni drabble è presente uno dei quattro elementi e il punto cardinale abbinato alla stagione.
Il titolo evidenzia come prima di Sansa (“Sweet child of summer”, per la sua ingenuità) ci fosse la madre Catelyn; sicuramente una ragazza fiduciosa nei valori dei Tully e degli Stark, ma non così sognante come da definizione della fase fatta. Credo che in fondo abbia avuto per un certo numero di anni la vera vita di una lady.
I° drabble: il titolo si rifà al (forse!) futuro sesto libro…compresa la  maiuscola reverenziale. L’aria dall’est è fresca perché proviene dalla Valle di Arryn.
II° drabble: fuoco, nord. “La lunga estate calda” è un celebre film di Martin Ritt, nel quale si parla di un incendiario.
*Chiarezza della mente… so che è ovvio, ma è molto desueto e ho voluto mettere l’asterisco, scusa!
III° drabble: titolo. Fall come termine più antico per Autumn, e come caduta: quindi tutti cadono, o l’autunno arriva per tutti.
IV° drabble: ovviamente la morte di Catelyn è quella del telefilm, non del romanzo.

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: meiousetsuna