Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: EliasInvierno    01/09/2020    1 recensioni
Diario di un ragazzo 24enne che da poco ha tentato il suicidio. Cinico, sarcastico e musone. Senza amici, una ragazza e depresso. Viene incoraggiato dal proprio analista a scrivere un diario. Perplesso inizia a riempire un documento word, nonostante ritenga la sua vita vuota e senza sbocchi. Col passare dei giorni e delle settimane però qualcosa cambierà.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
22/1/2018, lunedì
Come richiesto dal mio analista, ecco il mio diario sul quale devo scrivere quello che succede nella mia vita, anche se nella mia esistenza, non succede nulla di significativo, è un piattume infinito. Una tristezza cosmica. Mi spiace Signora Errani, ma credo che questo documento resterà pressoché bianco. Per prima cosa ha detto di presentarmi e fare una panoramica su di me, chi incontro e dei miei rapporti con gli altri.
Bene, mi chiamo Elia Pisani, ho 24 anni e sono finito a scrivere questo stupido documento a causa del mio analista, dal quale sono stato costretto ad andare da inizio anno dopo aver tentato il suicidio, magari ne parlerò più avanti…se continuerò a scrivere. Si pesante eh? Beh peccato non sia riuscito arrivare fino infondo. Soffro di depressione legata alla solitudine da circa 3 anni, non ho amici e non alcuna passione particolare. Non ho la ragazza ovviamente e sono costantemente arrabbiato col mondo. La mia famiglia è composta da mio padre, mia madre e mia sorella Stefania…25 anni, la diva di casa…la ragazza perfetta: sempre sorridente, socievole e allegra, più o meno l’opposto di me, lo ammetto e non ho problemi, sono fottutamente invidioso di lei! Ha molte amiche e amici su cui contare, a differenza di me che sono solo e  asociale, è fidanzata con Manuel da anni, erano in classe al liceo e bene o male lo conosco da 10 anni; non mi è mai piaciuto particolarmente, sarà che non abbiamo niente in comune. Papà è un uomo di 50 anni, ha una fabbrica di arredamento dove produce mobili, letti e divani, non ci ha mai fatto mancare niente, ho un rapporto un po’ conflittuale con lui, ma ci vogliamo bene. Mia Mamma ha la stessa età di papà, hanno fatto le scuole insieme e a 22 anni si sono sposati.
Tornando a me vivo a Dolo, nella Riviera del Brenta, e lavoro nella ditta di papà e come dicevo prima non faccio nulla di interessante e ancora meno mi accade qualcosa di interessante.
 
24/1/2018, mercoledì
Scrivo solo per dire che non è successo niente…e non succederà niente! Ma questo la Signora Errani non lo capisce. Tempo buttato.
 
25/1/2018, giovedì
Domani è venerdì e io sarò a casa come tutte le sere…come se non bastasse sabato devo affrontare una di quelle schifosissime cene di famiglia con tanto di Manuel e famiglia…Ah Stefania…non sei quasi mai a casa…perché mi devi rovinare la vita? Ci ha invitato fuori tutti e 3 al Burchiello di Oriago…fantastico visto anche che amo il pesce! Andate tutti a quel paese…serata nella quale passerò per sfigato e asociale anche di fronte a Manuel e famiglia…sparatemi in testa.
 
26/1/2018, venerdì
Sembra che le belle notizie non arrivino mai da sole! Mia madre insiste perché indossi una giacca! Ne avevo una che usavo ai tempi dell’alberghiero…ma non ricordo dove l’ho messa o se addirittura non l’abbia persa a una gita…domani mi tocca passare il sabato mattina alla ricerca di una giacca che metterò una volta nella vita…yeah! Fancoolo…Ma vi sistemo io…vedrete che giacca mi compro…
 
 
27/1/2018, sabato
 Beh sono le 19…tra mezz’ora partiamo per il ristorante…sono già pronto e sistemato anche se sono tutt’altro che entusiasta…pantaloni slim neri, maglietta grigia con un clown che esclama un eloquente Fuck It e giacca bianco panna, comprata stamattina, dopo aver girato un po’ di negozi. Mi sono alzato alle 9 e visto il sole ho tirato fuori la moto, ho una KTM 690 Supermoto, nera e arancio, regalo di papà…un incentivo per continuare a vivere vero? Beh diciamo che correrci è divertente e dopo le varie modifiche non propriamente legali è un missile, sono arrivato al Porte Mestre in circa 20 minuti, credo sia un record, e dopo aver parcheggiato il mezzo sono andato all’OVS. Credo di essermi più o meno innamorato di 2 o 3 ragazze, che bellezze… povero sfigato, morirai solo… All’OVS non c’era niente, allora ho fatto il giro di altri negozi fino a trovare la giacca che volevo, tutt’altro che sobria e elegante. Si erano fatte le 11 e varcavo le porte scorrevoli. Accanto alla mia moto c’era un’altra 690 SM, coi colori invertiti rispetto alla mia, con un ragazzo, di circa la mia età seduto sopra intento a massaggiare…credo…vabbè insomma, pichettava sullo smartphone…mi saluta complimentandosi per la moto, lo ringrazio e ricambio. Andrebbe certamente d’accordo con mia sorella…in 10 secondi con tono squillante e allegro mi fa qualche domanda sorridendo gioioso, chiedendomi informazioni sulla moto, mi faccio trascinare quasi senza accorgermene. Abbiamo parlato di elaborazioni e componenti alternativi, prestazioni e esperienze di guida; quando guardo l’ora mi rendo conto che sono le 11 e 40. Ci salutiamo, mi chiede nome e cognome, dice che mi vuole aggiungere su FB, e andare magari una volta a fare un giro insieme…si come no… Il pomeriggio sono andato a fare un giro fino a Castelfranco, preparandomi allo stesso tempo mentalmente per la cena.
 
28/1/2018, domenica
Eccomi qui, sopravvissuto alla terribile, in tutti i sensi, cena di ieri, dove sentirmi inadeguato è stato riduttivo…ma perché non ho portato con me una escort?...a già non ho le palle… A occhio e croce si sono divertiti tutti, tranne me. I genitori di Manuel li conoscevo già, sarò io ma li trovo degli stronzi, per tutta la serata hanno tessuto le lodi di Manuel e Stefania, io ero un corpo estraneo, ero li solo perché fratello di mia sorella, a fine serata dopo 3 ore di agonia il colpo finale. “Signori e Signori scusate” …anche l’attacco ha sbagliato, è signore e signori… comunque vabbè, esclama Manuel attirando l’attenzione di tutti i commensali, dopo un piccolo discorso di una trentina di secondi, nei quali ho dovuto subire una flebo di insulina, visto la sdolcinata di frasi al miele fatte, chiede a mia sorella di sposarlo…lei ovviamente dice si…quanta teatralità e tutti applaudono contenti…ma perché? Due persone che già stanno insieme firmano un pezzo di carta e continuano a stare insieme…che desolazione mi sento triste…veramente…per quanto faccia l’anticonformista la invidio…Oggi piove, doveva già farlo ieri d’altronde e mi tocca stare in casa…potrei andare a fare un giro in macchina ma non ne ho voglia…andrò a poltrire davanti alla Play Station.
 
31/1/2018, mercoledì
Mia madre e mia sorella sono a dir poco euforiche, stanno già girando i negozi di vestiti e cercando le location, anche mio padre si è fatto prendere la mano, d’altronde a lui Manuel è sempre piaciuto e sperava che prima o poi sposasse Stefania. Questi ultimi giorni sono rimasto a lavoro più del dovuto, semplicemente per tornare a casa dopo cena, sentire parlare di matrimonio mi dà il sangue alla testa, cercherò di evitare il tutto più che posso, per fortuna ci sono letti su letti da fare…
 
2/2/2018, venerdì
Mia sorella è venuta a parlarmi stamattina prima di andare a lavoro, diciamo a confidarsi, dice di essere emozionata e che sarebbe felice se andassi con lei a vedere alcune location, in quanto sa che amo particolarmente arredamenti, stili architettonici e ristoranti. Era evidente ci tenesse davvero, so che ha sempre tenuto particolarmente alla mia opinione. Un po’ riluttante ho accettato. Lei mi ha abbracciato e in un minuto circa ha ricordato brevemente i momenti salienti con Manuel, sorridendo emozionata, è felice, glielo si legge in faccia, sono felice per lei, mi sforzo di cercare di dimostrarglielo, ma la cosa mi fa morire…perché non posso avere quello che ha lei?
 
4/2/2018, domenica
Ieri io e Stefania abbiamo speso si è no una giornata per visitare location per la cerimonia, abbiamo ristretto il campo a 3/4 posti, a me piace molto la Baracca a Trebaseleghe, ma la decisione spetta a lei. L’ho vista molto contenta di averla accompagnata e mi ha ricordato che mi vuole bene. Grazie Stefania lo so…ma perché non hai mai spinto una delle tue amiche verso di me????
 
5/2/2018, lunedì
È mezzogiorno e sono a casa, stamattina proprio non avevo voglia di andare a lavorare, magari ci andrò oggi non so…stimoli zero…cosa serve lavorare? Per cosa? Tanto non ho niente e comunque morirò…Su FB mi ha scritto Christian, il tipo col KTM…allora si ricorda di me? Dice se sono libero una di queste sere per bere qualcosa…gli ho detto di si…mi dispiace per lui…proprio non saprei di cosa parlare! E soprattutto non ricordo minimamente come si gestisca un’amicizia.
 
8/2/2018, mercoledì
Ieri sera finito il lavoro ho avuto un consulto con la mia analista…mi ha chiesto come va il mio diario…gli ho detto la verità…è un muro del pianto, non ho nulla di interessante da scrivere e pur di riempirlo scrivo qualsiasi cosa minima di attenzione. Gli ho detto del matrimonio di mia sorella, lei mi ha cercato di mettermi sulla via della positività…magari al matrimonio sarà un’esperienza interessante…la tentazione di mandarla a quel paese…mmmmmmm
 
10/2/2018, sabato
Giovedì sera sono uscito con Christian, ci siamo trovati in un locale a Spinea, del quale manco ricordo il nome. Mi conferma quello mostrato l’altro giorno, è un ragazzo veramente socievole e allegro, non c’è bisogno di cercare un argomento perché è un vulcano, quasi logorroico, e per fortuna di un asociale come me basta seguirlo e aggiungere i miei pensieri e opinioni. Nulla da dire mi sono anche divertito ed è stata una serata piacevole, una volta tanto, mi rinnova l’invito a fare un giro, io gli do la disponibilità e dice che mi contatterà…non mi illudo, visto i miei precedenti le amicizie le prendo con le pinze.
 
11/2/2018, domenica
Oggi sono andato a fare un giro, mi sono fermato in stazione a Marano per vedere i treni, è una cosa che faccio di tanto in tanto, mi fa tornare bambino per qualche momento. Tornato a casa ho guardato Harry Potter, Stefania quando ha sentito la colonna sonora e corsa giù per le scale indemoniata, sedendosi accanto a me…siamo sempre stati opposti, ma Harry Potter…è sempre stato un punto di unione.
 
13/2/2018, martedì
Domani è S. Valentino……il peggior giorno dell’anno. Già immagino le infinite smancerie di Manuel con mia sorella. Che schifo…rosico… Tanto per cambiare non succede niente….
 
15/2/2018, giovedì
Non succede niente….
 
16/2/2018, venerdì
Domani andrò a fare un giro con Christian, per stasera sono a casa da solo, mamma e papà sono usciti a cena e Stefania è da Manuel, probabilmente stanno scopando in questo momento…io invece sono solo come un cane, mentre i miei coetanei sono a divertirsi in qualche locale. Che sfigato. Sono a casa da solo e in cucina ci sono tanti coltelli…sono stanco di vivere senza essere indispensabile per qualcuno…forse ci avrei fatto anche un pensiero se domani non avessi confermato l’appuntamento con Christian. Vabbè sono le 22 e cerco qualcosa da guardare…alle 24 giocano i Wizards…ecco l’NBA è una delle poche cose che mi interessano, insieme al Wrestling e poche altre cose…ecco mi cerco l’ultimo episodio di Smackdown che devo ancora vedere e poi guardo la partita.
 
17/2/2018, sabato
Oggi è stata una giornata degna di essere ricordata. Mi sono trovato con Christian a Spinea intorno alle 13:30 e senza una meta precisi siamo partiti. Siamo andati all’aeroporto di Tessera, abbiamo fatto una scampagnata a piedi, raccontandoci aneddoti e cazzate, guardando gli aerei. Abbiamo fatto poi un tratto di Triestina e siamo arrivati fino a Jesolo, dove abbiamo bevuto e mangiato qualcosa passeggiando lungo il lungo mare invernale, una cosa un po’ da gay col senno di poi. Dopo il bel pomeriggio siamo rientrati nelle nostre zone verso le 18, Christian abita a Olmo in una villetta vicino al centro, non molto grande almeno vista dall’esterno, ci siamo salutati davanti al suo cancello con un “ci sentiamo”. Nonostante non ci conoscessimo affatto non si è fatto troppi problemi ad aprirsi. Mi ha parlato di se stesso, delle scuole che ha frequentato, di essere stato bocciato 2 volte, di lavorare come meccanico presso l’officina dello zio, mantenendo sempre il buon umore, non so perché ma mi ricorda Sami Zayn…ah per chi non lo sa è un wrestler…ma con chi parlo!? Non mostrerò mai a nessuno questo documento… stesso personaggio un po’ esuberante sempre allegro e di buon umore…a proposito di Sami Zayn…a quanto pare anche lui è un fan di Wrestling, non si perde nessuna puntata di Raw, Smackdown e i PPV ed è un fan di Owens e AJ Styles. Quando ha saputo della mia passione per gli sport americani è rimasto a dir poco estasiato, infatti a Jesolo abbiamo parlato a lungo e in largo di WWE, NBA e NFL. Non mi faccio illusioni, so benissimo che potrebbe sparire domani dalla mia vita, anzi potrebbe già essere sparito, ma per oggi mi sento contento come non lo sono mai stato da anni.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: EliasInvierno