Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Tilo    19/08/2009    1 recensioni
Sei solo, seduto davanti al bancone di uno di quei squallidi bar di Londra.
Ti accendi l’ennesima sigaretta. Te la gusti lentamente. Il fumo esce copioso dalla tue labbra socchiuse.
Poi bevi un sorso di birra e infine chiudi gli occhi.

Le mie riflessioni sull'ultimo dei poeti maledetti, Pete Doherty, dopo essere stato cacciato dai Libertines e all'alba della formazione di un nuovo gruppo.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

fuck forever .




Sei solo, seduto davanti al bancone di uno di quei squallidi bar di Londra.
Ti accendi l’ennesima sigaretta. Te la gusti lentamente. Il fumo esce copioso dalla tue labbra socchiuse.
Poi bevi un sorso di birra e infine chiudi gli occhi.
Che ci fai qui, Pete? Dove sono i tuoi compagni, i tuoi amici?
Sei solo ma non te ne frega niente.
Finisci la sigaretta, facendo un ultimo lungo tiro, e bevi un altro goccio di birra.
Il tuo sguardo si posa su un giornale lì vicino. Lo afferri tanto per e gli dai uno sguardo.
‘ Il cantante Peter Doherty è stato allontanato dal suo ormai ex gruppo rock, i Libertines, per volontà del compagno Carl Barat che lo ha accusato di far ancora uso di droga. Il cantante comunque ha dichiarato che ‘
Sospiri, allontanando il giornale, e chiudi gli occhi di nuovo.
Sei solo, seduto ad un bar a bere birra, senza i tuoi amici e senza ormai un gruppo.
Cosa ti succede Pete?
Improvvisamente scoppi a ridere, portandoti le mani sul viso.
Pensi che te lo sei meritato e continui a sorridere come un ebete.

Vedi, Pete, se tu fossi un’altra persona ora non ti ritroveresti qui, triste e solo, a bere e a fumare.
Se tu fossi un’altra persona non avresti mai fumato una canna di troppo e provato altri tipi di droghe.
Se tu fossi un’altra persona non avresti mai conosciuto i tuoi vecchi compagni, non avresti mai fondato i Libertines.
Se tu fossi un’altra persona non sapresti suonare la chitarra, non scriveresti canzoni così belle, non fumeresti così tanto e non avresti una pazza ossessione per i cappelli più strani.
E a dirla tutta Pete, se tu fossi un’altra persona non saresti poi così affascinante.

Ti ricordi, Pete, cosa dicevano i Beatles tanti anni fa?
Let it be, cantavano. Lascia che sia.
Fregatene della gente, fregatene di quello che dicono di te. Fregatene e basta.
Fuck forever*.

Apri gli occhi, spostando le mani dal viso.
Hai ancora il sorriso sulle labbra.
‘ Ehi, scusi. Un bicchiere di Babysham* , grazie. ‘





nota dell’autrice.
*Babysham: dicono che il nome del nuovo gruppo di Pete, i Babyshambles, si sia ispirato al nome di una bevanda alcolica, Babysham appunto. Non so se sia vero o no, comunque mi è sembrato divertente metterlo alla fine della storia, come ad indicare che Pete aveva già pensato di ‘ andare avanti ‘.
*Fuck forever: è il titolo di una canzone dei Babyshambles.


  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Tilo